Di Francesco non ha paura di attuare il turnover

Leggo, F. Balzani


Turnover? No, problem. Anzi, la concorrenza “leale” sta facendo la differenza in positivo nella Roma di Di Francesco. Tra gli ingranaggi sempre pi๠oliati della squadra giallorossa, infatti, c’é un meccanismo di rotazione fin qui perfetto che ha portato il tecnico ad impiegare tutti e 19 i giocatori di movimento a disposizione. Fatta quindi eccezione degli infortunati di lungo corso Karsdorp ed Emerson e dei portieri Skorupski e Lobont. Per tutti gli altri c’é stato modo e tempo di farsi notare, senza invidie e senza quei musi lunghi che invece si erano visti la scorsa stagione.

Giocatori messi in naftalina da Spalletti come Jesus, Gerson o (per gran parte della stagione) El Shaarawy hanno ritrovato il sorriso. Altri come Perotti hanno accettato di agire in posizioni che prima mal digerivano. Giovani come Under e Pellegrini hanno avuto e sfruttato le loro chance. Esperti come Gonalons o Fazio hanno aspettato con pazienza il loro momento. Una vera e propria doppia squadra, come aveva chiesto Di Francesco e come aveva promesso Monchi a inizio mercato.

Oltre al buonumore dello spogliatoio, poi, ci sono i risultati. La Roma in queste prime 6 gare non é mai andata in svantaggio collezionando numeri superiori alla scorsa stagione: 4 vittorie, 12 gol fatti, 4 subiti. E cambiando sempre gli interpreti titolari. Di Francesco tra Benevento e Udinese ne ha cambiati cinque, lo stesso aveva fatto tra Atletico e Verona. E probabilmente lo stesso farà  tra Qarabag e Milan, ultimo ostacolo prima della sosta. Rotazione con due punti cardine: Kolarov e Dzeko. Entrambi hanno sforato quota 520′ giocati per due motivi: stato di grazia e assenza di alternative, visto che Emerson e Schick sono fermi ai box. Poi rifiateranno anche loro, perchà© nel programma di Di Francesco al punto 1 c’é la necessità  di non spremere i singoli e di averli in condizione quando in palio ci saranno quei trofei che Eusebio preferisce ai record. E per vincere i trofei, c’é bisogno di tutti. Lo insegna la Juve.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp