Tumminello segna contro il Tottenham il gol vittoria

C’é (anche) la firma di Marco Tumminello nel 3-2 della Roma sul Tottenham, nella seconda gara dell’International Champions Cup. Una vittoria che fa morale e in cui si sono registrati dei grandi passi in avanti («Siamo in crescita», il commento di Eusebio Di Francesco) rispetto all’esordio con il Psg, una gara risolta a tempo scaduto dall’ex centravanti della Primavera, dopo che Winks e Janssen avevano vanificato il doppio vantaggio ottenuto con Perotti (su rigore) e Cengiz Under. àˆ bastata mezz’ora al centravanti classe ’98, siciliano di Erice, per mettere il timbro sul match: una scivolata, dopo essersi liberato con mestiere del suo marcatore, per scaricare in porta un cross perfetto di Kevin Strootman.

Un’esultanza solamente abbozzata, poi le mani sulla testa a testimoniare una gioia che aspettava da tempo: il primo gol vero con i grandi (la doppietta realizzata ai dilettanti del Pinzolo fa poco testo), che ha un valore ancora maggiore perchà© segnato da centravanti, il suo ruolo naturale, e non da esterno. àˆ lui, insieme a Cengiz Under, Bruno Peres e al ritrovato Gerson (ma é ancora presto per dare giudizi definitivi) la sorpresa pi๠bella della tournà©e americana, che si é conquistato con sudore e impegno a Pinzolo, oltre che con i gol: lo scorso anno sono stati 30 in 32 gare con la Primavera, categoria in cui ha sempre fatto la differenza.

Il primo a notarlo é stato Rudi Garcia, che nel gennaio del 2016 lo ha lanciato in serie A contro il Chievo. Poi il ritorno da Alberto De Rossi, tecnico fondamentale per la sua crescita: proprio con la Primavera, nella semifinale scudetto del 2016 contro l’Inter, Tumminello ha rischiato di compromettere il suo futuro, rendendosi protagonista di un testa a testa con l’arbitro che gli costಠuna lunga squalifica e la convocazione per il ritiro con la prima squadra, passata nel frattempo a Luciano Spalletti. Il toscano non ha mai amato lavorare con i giovani, e nonostante l’assenza cronica di un vice Dzeko, nello scorso campionato Tumminello ha collezionato solamente quattro panchine con la prima squadra. Con Di Francesco la musica é cambiata: Tumminello ha avuto la sua chance e l’ha sfruttata al meglio. L’arrivo di Defrel lo costringerà , probabilmente, ad allontanarsi da Trigoria per continuare a crescere, ma trovare squadra non sarà  un problema. Il Sassuolo lo avrebbe voluto inserire proprio nella trattativa che ha portato a Trigoria il francese, ma la Roma si é opposta. Potrebbe finire ugualmente in Emilia, ma con una formula che metta la società  giallorossa, che non lo vuole perdere, al riparo da rischi.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp