Lista UEFA As Roma 2017/2018, i giallorossi dovranno fare a meno di uno tra Gerson ed Emerson Palmieri. Defrel non ha maturato i requisiti, rientrerà nella lista stranieri.
Lista UEFA As Roma 2017/2018, tutti i candidati della rosa
La Roma sta compilando la lista UEFA per la prossima Champions League, da consegnare entro la mezzanotte di domani, ed a quanto pare sarà costretta ad escludere due calciatori rispetto alla rosa che utilizzerà in Italia. Le regole prevedono:
- 4 giocatori formati nella federazione d’appartenenza, tre stagioni dai 15 ai 21 anni: El Shaarawy e Nainggolan.
- 4 giocatori cresciuti nel vivaio del club: De Rossi, Florenzi e Pellegrini.
- 17 giocatori stranieri
Gregoire Defrel, che sembrava potesse rientrare nei calciatori formati nella federazione d’appartenenza essendo arrivato al Parma a soli 18 anni, non ha maturato i requisiti e farà parte della lista stranieri.
Per questo la Roma sarà costretta ad escludere uno tra i due brasiliani Emerson Palmieri, ritorno in campo a novembre dopo l’infortunio, e Gerson.