Stadio della Roma, Berdini continua a denigrare il progetto

berdiniRassegna Stampa Forza-Roma.com – Il Tempo, F. Magliaro – Prima era il pubblico interesse che non é mica stato confermato, poi, lo scempio dei tre grattaceli e ieri é diventato il figlio dell’”intreccio tra malaffare e governo del territorio“. Ovviamente, si parla dello Stadio della Roma e a parlare é l’assessore grillino all’Urbanistica della Giunta Raggi, Paolo Berdini.

Ieri, a Radio Centro Suono, é stato diffuso l’audio di un intervento di Paolo Berdini, di domenica scorsa, ad un incontro pubblico alla Città  dell’Altra Economia dal titolo “La Roma che dice no“. E Berdini stavolta la spara grossa: “Vi racconto una storiella perchà© in discussione fra le tante questioni aperte dall’intreccio tra il malaffare e il governo del territorio c’é lo Stadio della Roma“. La domanda é: se l’Assessore sospetta davvero che ci sia del malaffare in questa vicenda, invece di farlo a un convegno, perchà© non fila dritto in Procura?

E prosegue: “Quella é una zona che un’agenzia di tutela del territorio (probabilmente l’Autorità  di bacino del Tevere) dice che non é sottoposta ad esondazione, arriva il progetto e trovo che c’é un rettangolino rosso. Quello é l’impianto di sollevamento dell’acqua perchà© puಠdarsi che il Tevere faccia i capricci e dunque allaghi tutta la zona di accesso verso lo stadio, tutti i parcheggi del milione di metri cubi, e dunque i privati faranno un impianto di sollevamento che poi gestiamo noi. Allora, la storiella é questa: ci hanno messo nel conto 3 milioni di euro per costruire un impianto di pompaggio gigantesco dopo di che noi lo dobbiamo gestire e glielo paghiamo 3 milioni“.

Peccato che l’impianto serva per il corretto smaltimento delle acque piovane, garantendo il rispetto della cosiddetta “invarianza idraulica“, prescrizione dell’Autorità  di Bacino del Tevere. Che impianti anche molto pi๠grandi siano lungo tutto il fiume. Che, su un progetto da 1 miliardo e 656 milioni di euro, quei 3 milioni siano solo lo 0,18%. Che sarà  la Conferenza di Servizi a decidere chi pagherà  i costi di gestione.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp