Baldissoni: “Il nuovo stadio rafforzerà il club, abbiamo rinforzato la difesa, stiamo lavorando per i tifosi”

Baldissoni intervista Teleradiostereo, il direttore generale ha parlato all’emittente radiofonica.

baldissoni

Baldissoni intervista Teleradiostereo, le parole del direttore generale della Roma.

Mauro Baldissoni, direttore generale della Roma, è intervenuto all’emittente radiofonica Tele Radio Stereo dove ha parlato della chiusura del mercato e dei prossimi impegni del club:

Sull’amichevole Roma-San Lorenzo
“E’ un amichevole facente parte delle iniziative assunte per il Giubileo. E’ un piacere organizzare una giornata allo stadio per le famiglie. Con il ricavato daremo un aiuto alle famiglie colpite dal terremoto, doneremo l’intero incasso. Invitiamo tutti a venire allo stadio. Sarà una giornata di festa, Alessandra Amoroso farà un concerto durante l’intervallo. Non sarà un’iniziativa isolata, inviteremo le persone dei comuni colpiti a Roma, vogliamo aiutarli”.

stadionuovo

“Il nuovo Stadio sarà fondamentale, l’Arsenal e la Juventus hanno raddoppiato rispettivamente del 111% e del 170% il proprio fatturato”.

Sullo Stadio della Roma

“Lavoriamo tutti i giorni al progetto che è all’avanguardia e merita molta attenzione. Contribuirà sia a sviluppare il club che la città stessa. Siamo molto fiduciosi che il progetto venga apprezzato nelle successive fasi dell’iter. Voglio esprimere fiducia per quello che è il progetto.

Quali saranno i ricavi del club?
“Serve per aumentare significativamente i ricavi. L’Emirates dell’Arsenal ha fatto alzare i ricavi del 111%, alla Juve addirittura il 170%. Una parte andranno a ripagare i finanziatori, un altra parte confluiranno nella società calcistica. I flussi di cassa serviranno a rinforzare l’aspetto patrimoniale della società. Ci sarà un incremento sostanziale e decisivo dei ricavi per competere ad alti livelli”.

Quando si parla della Roma si conosce quello che si dice?
“Molto poco ma vale per tutti. Ciò che arriva all’esterno è una parte minuscola vista da un angolo di prospettiva limitato. Forse è anche colpa nostra che non riusciamo a comunicare bene quello che facciamo. Non siamo ancora abbastanza bravi a comunicare ciò che abbiamo realizzato in questi anni, a fronte di importanti investimenti nel settore media. Molti tifosi ci apprezzano, altri possono concentrarsi magari sui risultati sportivi non sufficientemente gratificante. Veniamo da due secondi posti e un terzo a due punti dal secondo. Il nostro non è un percorso facile, non si esaurisce in un giorno. Vogliamo vincere dei trofei, ma bisogna lavorare passo dopo passo. E’ un percorso lungo, non è completato e continuiamo a svolgerlo giorno dopo giorno”.

Sui tifosi che sentono distante la società
“Parliamo poco e altri raccontano di noi in maniera non corretta. Da sempre abbiamo voluto rafforzare il legame con il passato della Roma. Non c’erano archivi, documenti storici, abbiamo recuperato oltre 900 oggetti di significato storico. Oltre 75mila foto, abbiamo proseguito nella raccolta di tutto quello che servirà per raccontare la storia del club. Abbiamo creato la Hall of Fame”.

C’è malumore per il mercato. Non vi fate capire?

“Cerchiamo di lavorare parlando poco e stabilizzando il club. Non abbiamo trovato il giusto canale di comunicazione, scegliendo quello ufficiale. Non c’è una risposta”

Se c’è soddisfazione per il mercato
“Non si è mai soddisfatti, volevamo rafforzare la difesa e l’abbiamo fatto. C’era l’opportunità Wilshere, un giocatore che poteva fare al caso nostro, ma ha deciso di restare in Inghilterra. Quello che dovevamo fare l’abbiamo fatto”.

Le domande dei tifosi intervenuti in radio

olimpico-barriere
“Riguardo le barriere allo stadio siamo in una fase di stallo: la Questuraaspetta il ritorno dei tifosi allo stadio eventualmente per toglierle, i tifosi non vogliono entrare”.

Sulle barriere allo stadio? Non sembra che la società si sia mossa molto…
“Siamo ancora in fase di stallo. La Questura si aspetta i tifosi allo stadio prima di togliere le barriere ma i tifosi non vogliono entrare se ci sono le barriere. Se ne parla nelle sedi opportune. Però non si può dire che la società non si stia battendo per i tifosi”.

Per diventare grandi possiamo solo puntare allo stadio nuovo?
“Non sono arrivati calciatori di secondo piano visto, alcuni sono nel mirino delle società più ricche in Europa. Un nuovo stadio però consente l’aumento dei ricavi che servono chiaramente a rafforzare anche il valore tecnico della squadra”.

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjp2001.it.com/https://lokaljp.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOclbktotocapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsd