Morgan De Sanctis e la cucina vanno molto d’accordo, e non è un caso dunque che il popolare programma di Gambero Rosso, Football’s Kitchen, abbia deciso di puntare sul portiere giallorosso per la puntata in onda questa sera alle 21.30 sul canale 412 di Sky.
La trasmissione mette in scena un momento di condivisione a tavola, dove amici parlano e passano una bella serata degustando i piatti confezionati dallo chef Maurizio. Che per la puntata che vede protagonista Morgan De Sanctis ha deciso di preparare un gustoso piatto a base di alici, nel quale ha inserito un ingrediente speciale: le puntarelle. Una scelta che il portiere giallorosso dice di avere molto apprezzato e che rende la ricetta davvero particolare e gradevole al palato. Le puntarelle sono un ingrediente tipico della cucina romanesca e Morgan De Sanctis, che nella Capitale è approdato solo tre anni fa, confessa che mai le aveva assaggiate prima.
Ma in cucina Morgan De Sanctis si è sempre detto aperto a qualsiasi tipo di esperimento; ama mangiare, nonostante le regole del buon calciatore gli impediscano di esagerare a tavola perché rigidi sono i controlli per chi fa della passione per il pallone una professione. Una volta ogni tanto, però, un piccolo strappo alla regola è ammesso e Morgan De Santis se lo concede volentieri per assaggiare piatti nuovi e condividere momenti conviviali a tavola. E proprio per la passione smisurata per gli esperimenti tra i fornelli che ha sempre dichiarato di avere, il talent culinario di Sky ha pensato bene di puntare su un personaggio carismatico come il portere giallorosso per una puntata fresca e divertente che metterà al centro come sempre il ruolo importante della buona tavola. L’appuntamento con Football’s Kitchen è per le 21.30 di questa sera: chef Maurizio pontissimo a presentare le sue ricette e Morgan De Sanctis altrettanto pronto ad assaggiarle!