Le pagelle giallorosse di Cagliari-Roma

(PAGELLE GIALLOROSSE DI CAGLIARI-ROMA di Gianfilippo Bonanno) – La Roma inizia l’anno con l’amaro in bocca. Un pareggio al fotonish quando tutto sembrava volgere verso il primo sigillo del 2010. Mi permetterà mister Claudio Ranieri, la Roma di ieri a Cagliari non è stata “bellissima” come ha dichiarato nel post partita, a mio modesto avviso una Roma pratica e concreta stava conducendo meritamente la gara. Un vero peccato ma forse in un periodo in cui gli elogi e i sogni imperversavano la capitale un bel bagno di umiltà non guasta.

Le pagelle giallorosse di Cagliari-Roma:

JULIO SERGIO: 6,5 mette la pezza miracolosa ma non basta ad evitare la beffa. Risponde da vero numero uno in un paio di conclusioni, ha iniziato l’anno per come l’aveva finito. COSTANTE

CASSETTI: 5,5 a parte qualche scivolone è in conflitto con gli esterni sardi. Difende bene ma si propone poco anzi pochissimo. Subisce il fallo di Conti e per sfortuna sua e della Roma il Cagliari inizierà da lì la clamorosa rimonta. PATTINATORE.

RIISE: 6 dalle sue parti i cagliaritani spingono, lui stenta in qualche circostanza anche se danni non ne arreca al suo reparto. La Roma cerca un suo vice nell’attuale mercato ma per chiunque sarà difficile togliergli il posto. LAVORATORE.

JUAN: 6,5 se avesse salvato sul tap-in di Conti sarebbe stata esposta a Trigoria la statua del brasiliano. Imbavaglia Matri che inseguiva il record di Riva ed è il miglior difensore in campo della Roma. DILIGENTE.
 
BURDISSO: 5,5 pasticcione e spesso indeciso. Nella baraonda finale non riesce a far uscire il suo lato migliore, quella grinta che forse avrebbe evitato il rocambolesco pareggio del Cagliari. PASTICCIONE.

DE ROSSI: 5 non gioca bene. Perde tanti palloni nel momento in cui la Roma poteva mettere ko il Cagliari. Era partito bene con una serie d’iniziative propositive ma poi mette in luce il periodo no che stà vivendo. Ti aspettiamo. CALANTE.

PIZARRO: 7 stordito dal lancio ignobile del petardo nelle sue vicinanze rientra con grande fair play. Si assume la responsabilità di battere il calcio rigore, la Roma è legata alle geometrie ed al lavoro palla al piede del Peq. PERSONALITA.

PERROTTA: 7 corre e si batte come un dannato. Recupera quando il Cagliari preme e riparte quando la Roma cerca il goal. Trova il goal della sicurezza che invece i due minuti finali annientano. FORSENNATO.

TADDEI: 6,5 sembrava di rivedere il Taddei da paura, brutto e senza idee all’inizio poi è cresciuto fin da trovare con un’azione degna del miglior Rodrigo l’assist per Perrotta. PROPOSITIVO.

BAPTISTA: 5,5 la volontà di tirare in porta non gli manca ma la fiducia concessagli da Ranieri non è stata pienamente ripagata. E’lontano dalla forma migliore, sarà con le valigie  pronte? DISMESSO.

VUCINIC: 6 primo tempo anonimo del montenegrino che svaria da destra a sinistra e mettendosi spesso come boa. Nella ripresa riprende il passo e si procura il rigore del vantaggio. In assenza di Totti i goal arrivano dai centrocampisti. DEFILATO.

MENEZ: 5 entra nella ripresa ma sembra di rivedere il calciatore che fà ammattire tutti. Spreca il contropiede del possibile 0-3. APATICO.

TONI: S.V. 10 minuti più recupero sono pochissimi. BENVENUTO.
RANIERI: 5,5 la Roma non è stata bella come ha fatto capire nel post partita. La sua Roma a Cagliari è stata concreta fino al novantesimo poi s’è fatta travolgere dall’uno-due del Cagliari. Un pò di attenzione non sarebbe guastata e lui che è l’allenatore poteva fare sicuramente di più. Perplessità per la sostituzione di Pizarro nel momento topico del match. RIMONTATO.

Condividi l'articolo:

9 commenti su “Le pagelle giallorosse di Cagliari-Roma”

  1. [quote comment=”127705″]vucinic non può avere la sufficienza e per cassetti e ranieri i voti sono troppo alti . menez peggiore in campo[/quote]

    vucinic merita la sufficienz<a perchè almeno un rigore lo ha portato…
    lui anche se si vede poco…qualcosa porta sempre…

    Rispondi
  2. se la colpa è di menez ke gioca 5 minuti andiamo proprio bene…. secondo me il modulo è completamente sbagliato infatti ci infilavano da tutte le parti, il rombo meglio metterlo da parte, i cambi secondo me ci stanno tutti, toni se nn lo metti sul 2a0 quando lo metti, menez ci stava, ma andava messo prima, pizarro in un certo senso doveva uscire, ha preso una bella botta. fatto sta che il grande errore è stato batista, nn ha azzeccato un pallone, le uniche cose ke ha fatto sono stati 2 tiri quasi decenti. la roma cn menez e vucinic aveva fatto bene nelle due partite di milano, quindi nn vedo il motivo del esclusione del francese.

    Rispondi
  3. ranieri ha sbagliato formazione e cambi……de rossi nn può giocare nel rombo largo a sinistra deve giocare basso al centro….ma così è fuori posizione pizarro…..la roma nn può giocare con il rombo ne con il 4-4-2 deve giocare con il 4-2-3-1 allora de rossi e pizarro stanno nelle loro posizioni il centrocampo è coperto…. i cambi:nn doveva cambiare pizarro è l’unico ke sa dare i tempi di gioco e addormentare la partita al suo posto doveva uscire de rossi o al limite perrotta….toni doveva entrare al posto di baptista e nn di vucinic…..discorso baptista qualcuno sa dirmi il ruolo di questo essere in 2 anni ancora nn sono riuscito a capirlo….menez, nn capisco il 4 ke gli è stato dato, è entrato gli ultimi 10 minuti su un campo ke nn è x lui e voi gli date 4? si ha sbagliato un contropiede ma allora a baptista ke ha sbagliato tutto e di più e ha giocato 80 minuti 5,5?nn ci siamo……menez nn ha più coglioni in panca a vita e se entra sono sempre gli ultimi minuti, quando ha giocato dall’inizio e con continuità, e nn sulla facia destra a rincorrere il terzino, ha sempre giocato bene ranieri deve dargli + fiducia se no lo perdiamo e sarebbe un grave errore

    Rispondi
  4. daccordo su tutti i voti tranne cassetti e ranieri… 4 a tutti e due!!!
    per cassetti parla l’errore enorme sul gol del pareggio!!
    ranieri per me oltre al cambio sbagliato di pizarro, ha sbagliato proprio la formazione iziale!!!

    Rispondi
  5. Menez in relazione a cio’ che dà è troppo amato dai tifosi mentre Baptista per la legge dei grandi numeri prima o poi una gara buona la dovrà fare

    Rispondi
  6. concordo quasi su tutto!!forse abbasserei il voto a cassetti e ranieri.
    il primo ha i due gol sulla coscienza(il primo anche se e’ fallo nn deve buttarsi a terra prima di calciare via la palla!!!).il mister invece ha tolto pizarro quando c’era da tener palla!!!cmq i peggiori in campo de rossi(un disastro ieri) e menez(scoglionato).

    Rispondi
  7. cassetti per l’errore di posizionamento sul secondo goal meriterebbe un 5 fisso….
    julio sergio e il vero acquisto…mi stupisce partita dopo partita…
    cmq sui voti concordo su quasi tutto….
    il secondo goal e praticamente di taddei…azione del miglior rodrigo…

    Rispondi

Lascia un commento