Alle 12 scatta l’operazione Madrid (biglietti stadio)

Ore 12 inizia l’operazione Madrid. Scatta a mezzogiorno la prelazione per un posto nel settore ospiti del Bernabeu in occasione della partita di ritorno degli ottavi di Champions League del prossimo 5 marzo. Calma, però, non per tutti. A poter prendere il biglietto già da oggi sono infatti solo gli ottocento tifosi romanisti che lo scorso 2 ottobre avevano seguito la squadra all’Old Trafford. Quelli che la società ha deciso di premiare con una decisione storica. Non era mai successo prima, infatti, che la Roma riservasse una corsia preferenziale a chi, in qualche modo, i preziosi biglietti delle grandi occasioni se li è guadagnati sul campo con l’assidua presenza. E così per questa "prima volta" si è scelto di dare la precedenza a quelli che, dopo il 7-1 dello scorso anno, avevano deciso di andare comunque a sostenere i colori giallorossi nel replay nel "teatro dei sogni" (o degli "incubi", dipende dai punti di vista). Qualcuno avrebbe preferito che la possibilità fosse data a quelli che videro l’amara eliminazione dai quarti, ma non era possibile. In quella occasione, infatti, a Manchester c’erano tremila romanisti e questo avrebbe fatto esaurire in prelazione tutto lo stock a disposizione per Madrid.
    Ma come devono fare gli 800 fortunati per far valere la prelazione? Semplice, basterà andare entro le 17 di sabato 26 gennaio, nello stesso Roma Store (Via Appia Nuova 130 o Piazza Colonna 360) nel quale si era acquistato il tagliando per Manchester portando con sé un documento d’identità. Meglio portare anche il vecchio biglietto, ma nessun problema per chi l’ha gettato via, perché il nome di chi lo aveva comprato è stato registrato. Prezzo del settore ospiti del Bernabeu: 44 euro per quello "alto, 54 per il "basso".
    E gli altri? Quelli assenti a Manchester? Loro dovranno aspettare fino alle 12 di lunedì 28 gennaio quando, inizierà la fase segnaposto che terminerà alle 13 di venerdì 29 febbraio. Cosa significa? E’ il nuovo sistema ideato dalla Roma per evitare colossali file e notti in coda al freddo per accaparrarsi un biglietto per la trasferta. In pratica, andando nei punti Lottomatica (quindi non nei Roma Store) si potranno acquistare al massimo due titoli a testa, indicando contemporaneamente il Roma Store preferito (Piazza Colonna o Via Appia) per il successivo ritiro dei biglietti veri e propri che avverrà dalle 15 di lunedì 1 febbraio alle 18 di lunedì 3 marzo. La prevendita della partita in casa col Real partirà invece il 24 gennaio con iniziale prelazione per gli abbonati. I prezzi vanno dai 20 euro delle Curve ai 250 della Tribuna d’Onore.

Dal ilromanista.it

Condividi l'articolo: