James Pallotta si fida di Luciano Spalletti

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – IL MESSAGGERO (U. TRANI) – «Io non sono affatto preoccupato, so come sta lavorando Spalletti. Mi fido di lui». Pallotta non si deprime per l’ennesima sconfitta allo Stadium. La Roma qui non hamai preso punti: 6 sconfitte su 6 gare. Le precedenti 5 sono state umilianti, con 17 gol incassati e solo 3 realizzati. Questa è l’unica di misura, ma incide sulla classifica. Il Napoli primo è a più 12 e la Juve seconda, capace con 11 successi consecutivi di recuperare 21 punti ai giallorossi in meno di 3 mesi (dal 28 ottobre), a più 10. Il presidente, anche se la Roma dopo 21 giornate è già fuori dalla corsa scudetto, non mette fretta al nuovo allenatore che ha raccolto solo 1 punto in 2 gare, con il 3˚ posto, cioè il podio Champions, adesso più lontano: la Fiorentina e l’Inter sono a più 6. «Luciano ha drasticamente cambiato le cose a Trigoria: è l’uomo giusto per farci riprendere quota. Ma ci vuole pazienza per eliminare tutte le vecchie scorie. La squadra si riprenderà solo quando saranno cancellate. Bisogna lavorarci notte e giorno».

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

188 commenti su “James Pallotta si fida di Luciano Spalletti”

  1. io sinceramente non ho una visione dosi drammatica della nostra rosa .. e penso che per il prossimo anno bastano 3 acquisti per farla risultare competitivi …
    in porta sono convinto che il polacco sia molto bravo … se venisse confermato sarei contento,ha esperienza internazionale ed è solo al primo anno in Italia. .. come alternativa valuteremo solo sirigu(forte esperto e che si fa sentire )
    in difesa secondo me necessitano di 2 elementi ! un terzino destro e un centrale. .
    come terzino mi piace virsalinko, giovane bravo ,con margini di miglioramento . insieme si potrebbe prendere pure caceres a costo zero a giugno ! e avresti una buona coppia di terzini destro !
    il difensore centrale che farà coppia con manolas deve essere un leader. . il sogno rimane benatia.. ma anche uno come vertonghen o lovren non mi farebbe schifo … in panchina terrei la coppia de rossi barba ( su quest’ultimo abbiamo l’opzione del contro riscatto)

    in centrocampo secondo me ci serve un regista forte,uno dinamico con esperienza.io tenterei l’impossibile per gundogan! se proprio non fosee possibile punterei su tielemans prr il futuro. a centrocampo avremmo 4 elamenti di valore come gundogan nainggolan Pjanic e strootman(speriamo) . in panchina terrei solo 2 giovani come paredes e gerson …

    anche gli esterni li reputo validi .. florenzi Salah iago falque elsharawi. .

    in attacco Dzeko sanabria e sadiq

    inoltre reputo sbagliata la forma di bocciatura verso quasi tutti i giocatori da parte di molti utenti del sito … è normale che molti non rendono sempre al meglio se sono costretti a giocare senza mai una sosta e senza schemi di gioco ! senza parlare dei pochi allenamenti … non si può ogni anno rivoluzionare la squadra … abbiamo fatto un sacco di soldi dalle cessioni ! adesso tre o 4 acquisti di spessore e tanto lavoro … e vedrete che qualche soddisfazione c’è la toglieremo

    Rispondi
  2. sebastian ha detto:

    @sebastian:
    per tonelli chiedono 15 milioni…….

    Ecco magari evitiamo di buttare i soldi.
    Tra Tonelli e Acerbi preferisco il secondo perche’ piu’ bravo coi piedi.
    Tonelli e’ un ottimo marcatore ma per quello Manolas e Rudiger offrono gia’ molte garanzie.
    Ma se dobbiamo spendere per entrambi le cifre che girano meglio rivolgersi all’estero anche a costo di mettere qualcuno fuori rosa.

    Rispondi
  3. sebastian ha detto:

    @Francesco10:
    ma a gennaio chi vi aspettate scusa?
    oltretutto siamo multati dal fair play finanziario e dobbiamo limitare le spese

    Hai appena venduto Gervinho x 15 milioni d’euro… Ennesima plusvalenza! Investili in qualche giocatore di spessore… Magari in difesa!

    Rispondi
    • @Francesco10:

      con quei soldi prenderanno perotti e un difensore, ma i giocatori di livello a gennaio non si muovono, oltretutto i prezzi ormai stanno schizzando alle stelle.
      Klose, centrale che faceva la riserva al wolfsburg è andato al norwich per 11 milioni…..

      Rispondi
      • @sebastian:
        concordi che con l’ uscita di gervihno e l’ ingresso di elsha + Perotti ci si possa avere una maggiore economia nel gioco e che la coppia sia assortita bene per alternarsi?

        Tra le altre cose sono entrambi esterni che per qualità a questa rosa mancano

      • @sebastian: vero, ma non penso che Barba costi piu di tanto dato che è in scadenza 2017, per me con 4 lo porti a casa e come mi faceva notare derossimaancheno abbiamo un diritto di prelazione sul giocatore senza contare che verrebbe contato come giocatore del vivaio

      • @sebastian: concordo…difensori, praticamente zero…
        ma magari un’ occhiatina a Danny Bakker del Den Haag, nel caso servisse un regista basso……io la darei.

  4. Una riflessione… Il Napoli di quest’anno è quello che è grazie anche al cambio del Direttore Sportivo! Il passaggio da Bigon a Giuntoli è stato fondamentale x costruire una grande squadra, sia nella scelta dell’allenatore sia dei giocatori! Basti guardare anche quello che stà combinando Bigon a Verona!

    Ora mi chiedo… Di quanto credito deve ancora godere Sabatini???

    Rispondi
    • @Francesco10:
      Sarri lo ha preso DELA prima che prendesse Giuntoli come pure Valdifiori .. lo stesso direttore ha solo preso Gabriel (secondo portiere – Chiriches che gioca solo in coppa e Chaloab dal chelsea – 2 presenze )

      il resto è la base che Benitez ha costruito .. Mertens, Jorjihno Koulibaly, Ghoulam sono tutti frutti dello spagnolo..

      Andateci piano con l’ erba del vicino è sempre più verde…

      Mo se te prendevi Grassi 95′ dell’ Atalanta in questa situazione cosa avresti pensato? i soliti giovani che non vedranno il campo.. loro adesso possono prenderlo

      Non contestualizziamo le situazioni.. ci sono momenti in cui puoi fare degli azzardi e momenti in cui sei costretto a rincorrere…

      Le ultime sessioni di mercato sono state indirizzate dal francese e dai suoi modi di gestire.. Adesso non è più così e tra le altre cose mi sembra fisiologico che ad oggi non abbiamo ancora acquistato nessuno .. come nessuno ha fatto fin ora ..
      Tu avevi bisogno delle indicazioni di spalletti.. da stasera si cambia registro

      Rispondi
      • @lumiroma:

        Secondo te…

        El shaarawy/tonelli/acerbi/perotti

        sono richieste di spalletti????

        Secondo me no… Non ce lo vedo proprio a chiedere giocatori del genere! Poi oh… Magari mi sbaglio!

      • @Francesco10:

        ma a gennaio chi vi aspettate scusa?

        oltretutto siamo multati dal fair play finanziario e dobbiamo limitare le spese

    • @Francesco10: hai ragione, ma mi domando: perchè ogni sorta di attaccante da noi floppa clamorosamente? sarà mica colpa di DDR che a forza di blastare gli zingari, ha rimediato un malocchio coi controco ?????

      Rispondi
  5. ..la differenza con Spalla si vede e come…ma i giocatori sono stati scelti da sabatini… Puoi essere un grande giocatore di carte ma le carte devono…..essere buone..
    …Il più grande acquisto per la squadra sarà la partenza del presuntuoso….

    Rispondi
  6. Il centrocampo non e’ piu’ il nostro punto di forza.
    Il trio DDR-Pjanic-Strootman del primo anno di Garcia rimane quello piu’ forte visto sinora nella Roma americana.

    Ieri la fisicita’ della Juve ci a messo in difficolta’.
    DDR non ha piu’ lo stesso dinamismo forse da centrale rende meglio.
    Radja sembra appesantito.
    Keita sembra suo padre.
    Pjanic corre tanto ma gli difetta il fisico.

    Rispondi
    • @down under: solita analisi validissima.
      aggiungo. Pianjic corre troppo, si sfianca, e quando deve fare il passaggio illuminante, ha la lingua di fuori.
      Con il centrocampo a tre, siamo in affanno sempre.
      ieri, non a caso, mai 8se non nei primi 15 minuti) in affanno.
      Ma, per contro, Zero (anzi Dzeko) in attacco.
      Coperta corta….

      Rispondi
    • @down under: Io con tutto quello che guadagna e x quello che rende, De Rossi lo avrei venduto già da un bel pezzetto! Idem Pjanic… Troppo discontinuo, è una signorina! Caratterialmente per la nostra squadra serve gente come Strootman! E’ lui quello che manca più di tutti… Abbinava quantità a tanta tanta qualità! Un carattere da vero guerriero, non molla mai! Dobbiamo cercare giocatori con quella fame e con quella determinazione!

      Rispondi
      • @Francesco10: su DDR d’accordo ma ricordati che ieri stavamo pareggiando grazie all’ennesima perla di Pjanic, è la squadra che non gira non il singolo.. mentre col Verona si è perso a causa di Salah in primis e successivamente di Castan

  7. Ucan è rientrato in gruppo… Speriamo Spalletti lo utilizzi! Voglio vedere di che pasta è fatto questo ragazzo… Magari come trequartista, non sarebbe male!

    Rispondi
  8. lupogio ha detto:

    @neymar-is-the-best: infatti se lo sai non è un rigorista , tantè che ieri il rigore l’ha battuto lo scugnizzo …… higuain è uno che segna in corsa , di potenza , travolge tutto e tutti ma riperto , non è un rigorista ………

    lo so xo noi abbiamo dzeko, l unica cosa che mi auguro che si sblocchi prima o poi e non me la sento di criticare il suo acquisto visto che lo ritengo che era il meglio che potevi prendere a 15 mln

    Rispondi
    • @neymar-is-the-best: vedremo , lo spero con tutto il cuore , forse con Spalletti riuscirà a trovare la sua dimenzione ma … ho i miei dubbi , col verona sell’è magnjati 4 non è che non gli hanno passato la palla …………….

      Rispondi
  9. Ve lo ricordate cufré? Piedi fucilati, fisico normale, ma aveva più palle di tutti questi debosciati messi insieme. A dzeko posso perdonare di non segnare, gli posso perdonare gli errori, ma non posso perdonargli,sorattutto con il fisico che si ritrova, di non lottare e non metterci grinta.

    Rispondi
  10. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    Ecco, colgo una chicca di quello che ha detto sotto Oblomov, su Dzeko.
    Non acquistato da Marotta perchè poco cattivo.
    Guardate la furia con cui Mandzukic (della stessa stazza di Dzeko….), si butta su una palla e la mette dentro qualche partita fa …
    E pensate alla macchinosità, alla lentezza da pachiderma con cui Dzeko si butta sulla palla a Milano contro l’Inter, ovviamente facendosi anticipare.
    A Torino, esaltano la reattività, la cattiveria agonistica.
    Da noi ce l’ha – a tratti – solo De Rossi (che la usa anche male…..spesso…)

    Ciao CUCS ….. ma hai visto higuain ogni volta che segna quanto è incazzato ? … ma de brutto poi !!! a me sinceramente Dzeko ha deluso moltissimo , è n’altro che con quel contratto è venuto a prende la pensione a Roma … GRAZIE FUMANTE !!! fanculo va !!!

    Rispondi
      • @neymar-is-the-best: vero.
        però con lui in squadra vinceremmo lo scudetto.
        E qualche gioia l’avremmo….
        Oggi le uniche gioie che girano, sono quelle dei giocatori quando ritirano lo stipendio mensile, NETTO.

      • @neymar-is-the-best: infatti se lo sai non è un rigorista , tantè che ieri il rigore l’ha battuto lo scugnizzo …… higuain è uno che segna in corsa , di potenza , travolge tutto e tutti ma riperto , non è un rigorista ………

      • @neymar-is-the-best: higuain è anche quello che ha portato il napoli a giocarsi quella qualificazione. Ok, non è un rigorista, ma l’anno scorso aveva segnato 29 goal stagionali (con doppietta nella supercoppa poi vinta). Se sono queste le stagioni criticabili e fallimentari allora noi ci dobbiamo sparare.

    • @lupogio: ciao Lupo, non sai quanto mi sarebbe piaciuto vederlo sfondare la porta dell’inter, del Torino, della Juve, della Fiorentina…..
      Ieri non c’era.
      Domenica scorsa, si è mangiato 4 goal, con il Verona, manco a dire che era la partita della vita.
      E’ un bravo ragazzo.
      Persona perbene.
      ma fa un terzo dei goal che fanno le pippe galattiche.

      Rispondi
  11. “Caro” James, io mi fido di Spalletti; io non mi fido di te, del tuo ds e del tuo dg.
    Detto questo, off topic, vorrei ricordare agli estimatori di Sanabria, che il ragazzo a Roma non può tornare visto che la società si è fatta mettere i piedi in testa dal padre di gerson. Gerson e Alisson occuperanno i due posti da extracomunitari, quindi Sanabria non può rientrare.

    Rispondi
      • @Il Principe:

        giusta osservazione….temo di sì.

        Ma a mio avviso deve essere ripreso, è ancora in tempo per fare 2 stagioni con la roma prima dei 21 e risultare così come di formazione del nostro vivaio.

        Gerson lo presti l’anno prossimo, il problema di quest’anno è che voleva giocare per poter andare alle olimpiadi.

    • @Il Principe: grande Principe, volevo scrivere esattamente quello che hai scritto nella prima riga del tuo commento.
      Mi associo 100%.

      Rispondi
    • @Il Principe: siamo sicuri che gerson e alisson giocheranno nella roma? poi mi sembra che il portiere ha il passaporto tedesco

      Rispondi
      • @neymar-is-the-best: no è ancora extracomunitario. Mi pare di aver letto da qualche parte che sta provando a ottenere il passaporto comunitario ma che i tempi saranno molto più lunghi. E tra l’altro arriverà a Roma tardissimo, perché quest’estate avrà sia la Libertadores che le olimpiadi.

      • @Il Principe: piu competizioni piu rischio infortunio, se queste sono le condizioni vado tutta la vita su Sportiello o Sirigu e risparmio lo slot per Sanabria.. alle brutte mi potrebbe addirittura andar bene riportare Skorupski! comunque secondo me non è detto che Szeczney torni all’Arsenal

  12. La domanda che dobbiamo porci e’ la seguente: e’ una coincidenza che ad un certo punto della stagione tutti i nostri attaccanti cominciano a fare pena? Puo’ essere che siano tutti scarsi? Io questa cosa non riesco a spiegarmela e penso che ci sia dietro un problema di mancanza di cultura del lavoro che Spalletti sta portando finalmente

    Rispondi
    • amen!
      qui tutti sono anni che diventano pippe, non e’ un problema di scarsita’ dei giocatori. chi dice il contrario non capisce un cazzo di calcio.

      p.s. florenzi li mortacci tua! e per lui mi sono sempre morso la lingua ogni volta che lo criticavo aspramente ma poi “mi” rispondeva con 1 o 2 prestazioni decenti. in cuor mio non mi e’ mai piaciuto!

      Rispondi
  13. TOTTIJO ha detto:

    @AsRomaUK: arsoma ciao io nn sto dicendo che e stato na pippa ma qui a roma lo e nn ha fatto nnt e inutile negarlo ,preferisco mille volte sadiq titolare.

    non ho mai detto che dzeko sta facendo favielle a roma ma è stato acquistato a 15 mln come uno dei bomber piu forti d europa(i gol li ha sempre fatti in germania e inghilterra) che la roma poteva prendere….non nego che dzeko non è il mio attaccante preferito (benzema e cavani) ma è il meglio che potevamo prendere a 15 mln e molti spernacchiavano galliani xk ha spero 30 mln x bacca eh

    Rispondi
  14. Io penso che Dzeko sarebbe molto piu’ utile se affiancato da un attaccante centrale veloce alla Aguero o alla Dybala. Altrimenti il Dzeko attuale e’ inutile, ma non e’ solo colpa sua. Se e’ da solo puo’ fare poco, anche se fa meno di niente e questo non va bene. Ma anche Morata sta facendo pena eppure sappiamo quanto sia forte. Speriamo che Dzeko si riprenda

    Rispondi
  15. Che senso ha l’ acquisto di Gyomber?

    Non gioca con Castan malato

    Non gioca perche’ si promuove De Rossi al centro della difesa a 3

    Questo e’ pur sempre un nazionale slovacco ma possibile che e’ cosi’ schiappa? L’ ennesimo acquisto senza senso der Saba????

    Rispondi
  16. 15/16 milioni per un 29 enne che fa del suo punto di forza la corsa, sono oro che cola! CONDIVIDO IN PIENO QUESTA CESSIONE… Rinforziamo la squadra adesso però!!! DAJE ROMA

    Rispondi
  17. CarlTaut ha detto:

    @sebastian: wyscout è comunque osservare in video.
    La valutazione di un giocatore dal vivo è un’altra cosa.

    dal video c’è la prima fase, se piace poi si va dal vivo

    Rispondi
  18. TOTTIJO ha detto:

    @neymar-is-the-best: e vabbe basta dai l ultima volta che dzeko ha segnato in azione sale al 30 agosto ma lo vedi che nn le prende di testa che nn si muove li cammina mentre nainggolan corre per 5 e dai ogni palla co lui o e persa o ci mette 30 min x girarsi, (0 falli ieir ha preso) sadiq in 3 partite ha fatto due gol su

    sadiq sara l okaka 2 alla prima partita sbagliata…scrivetevelo……dzeko è un centravanti, e se la squadra non gira non segna

    Rispondi
  19. Manolas e Rudiger valgono piu’ di Miranda e Murillo. Questo e’ praticamente un fatto, anche perche’ Manolas lo vendi per 30 milioni senza problemi. Ma il problema sarebbe Sabatini che non sa scegliere i difensori! Il problema e’ chi li allenava fino a poco tempo fa, che non faceva nulla a Trigoria!

    Rispondi
  20. Ecco, colgo una chicca di quello che ha detto sotto Oblomov, su Dzeko.
    Non acquistato da Marotta perchè poco cattivo.
    Guardate la furia con cui Mandzukic (della stessa stazza di Dzeko….), si butta su una palla e la mette dentro qualche partita fa …
    E pensate alla macchinosità, alla lentezza da pachiderma con cui Dzeko si butta sulla palla a Milano contro l’Inter, ovviamente facendosi anticipare.
    A Torino, esaltano la reattività, la cattiveria agonistica.
    Da noi ce l’ha – a tratti – solo De Rossi (che la usa anche male…..spesso…)

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud: ciao cucs questo mi fa incavolare ok non fa gol ,ma lui cammina hai visto cioe non e cattivo x nnt,,e mai prende falli quando la squadra ne ha bisogno..ti quoto meglio deestro o sadiq ,a me sta irritando..

      Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud: Su questo sono d’accordo, ma Dzeko non e’ una pippa. Intendiamoci, come caratteristiche io preferisco Mandzukic, ma sul mercato Dzeko ha avuto sempre un valore maggiore. Non credo che tutti gli operatori di mercato siano sciocchi.

      Rispondi
      • @AsRomaUK: dzeko non è una pippa.
        Concordo.
        Ma rende da pippa.
        il perchè non lo so.
        Ma i numeri sono impietosi.
        Higuain 21 goal (e 2 mangiati alla Dzeko, ieri)
        Maccarone (!!! pippa galattica…..e 37 anni) 9….
        Dionisi (!!!!) del Frosinone 6…etc. etc.
        Dzeko 1 su azione (3 in totale, dieci mangiati) .
        Numeri, purtroppo.

  21. ma nessuno parla del gol annullato per la spintarella data a Barzagli?

    comunque trovo assurdo far giocare Nainngolan trequartista e Pjanic playmaker-incontrista, un conto è se sei il Barca che ti puoi permettere di schierare Iniesta e Arda mezz’ali, ma dai noi pazzesco sprecare le caratteristiche del bosniaco davanti alla difesa

    Rispondi
  22. Andro’ controcorrente, ma io comprerei in attacco, non in difesa. Per me i difensori che abbiamo sono piu’ che sufficienti per arrivare terzi. Ma non erano fenomeni i difensori dell’Inter? Vogliamo ripensare questa cosa dopo le ultime partite? Gli unici difensori forti ce li ha la Juve, il resto sono come o peggio dei nostri.
    Io comprerei una seconda punta veloce e con il fiuto del goal. Difficile da trovare, ma e’ quello di cui abbiamo bisogno. Se poi Dzeko non va, lo puoi pure mettere in panchina. Il bello e’ che Doumbia e’ nostro ma non lo possiamo utilizzarlo grazie a certi tifosi da stadio

    Rispondi
      • @neymar-is-the-best: io qui postavo diversamente.
        Dzeko non l’ho mai voluto.
        Chi mi leggeva saprà che preferivo un Remy qualsiasi… sarebbe stato un investimento molto meno oneroso, che al peggio non avrebbe reso meno di Dzeko

  23. CarlTaut ha detto:

    @TOTTIJO: mario Gomez era forte veramente… solo che si rotto il crociato due volte. Dopo non si è ripreso, ed è normale del resto per un giocatore con quelle caratteristiche fisiche.
    Dzeko invece è sempre stato scarso.
    Contro di noi, quando stava al City, è sempre risultato il giocatore più sterile dei citizens.

    a roma sono tutte pippe…..osvaldo, destro, doumbia e dzeko….ma ve pare normale? boh io non lo so, pavoletti sta a fa bene sta stagione ed dzeko è piu scarso? per me no, io penso che qua la società non esista e con il vecchio allenatore i calciatori facevano qll che volevano!!!!!

    cazzo un po di equilibrio….dai 40 mila de fiumicino a dzeko è un pippone come fosse peggio de paloschi o mbakogu

    Rispondi
    • @neymar-is-the-best: e vabbe basta dai l ultima volta che dzeko ha segnato in azione sale al 30 agosto ma lo vedi che nn le prende di testa che nn si muove li cammina mentre nainggolan corre per 5 e dai ogni palla co lui o e persa o ci mette 30 min x girarsi, (0 falli ieir ha preso) sadiq in 3 partite ha fatto due gol su

      Rispondi
      • @AsRomaUK: arsoma ciao io nn sto dicendo che e stato na pippa ma qui a roma lo e nn ha fatto nnt e inutile negarlo ,preferisco mille volte sadiq titolare.

  24. derossimaancheno ha detto:

    Scus ma hai un’idea un po näif del DS.
    Credi davvero che il guercio della rubentus, Ausilio etc… vadano in giro X i campi ad osservare i giocatori?
    Esistono collaboratori deputati a tale scopo, X Sabatini come per gli altri DS.
    I giocatori, salvo quelli presi in emergenza o perché richiesti dall’allenatore, vengono presi dopo la consultazione, oltre che dei filmati ( mica quelli promozionali che vediamo noi sul tubo) e diverse relazioni stilate da questi collaboratori sulle loro qualità, tecniche, tattiche, comportamentali etc..
    Il lavoro dell’osservatore è ormai disciplinato nel dettaglio, con tanto di schede di valutazione standard e non da imparare a compilare.
    Credo che a Sabatini piacerebbe andare X campi ad osservare talenti, ma non ha certo il tempo X potertelo permettere.
    @Alexacirealegiallorossa:

    Altro che youtube, hanno database di partite complete enormi e in continuo aggiornamento. Esistono programmi professionali, come wyscout ad esempio

    Rispondi
  25. Cerchiamo di essere obiettivi. La corazzata Juve ha vinto tirando in porta 2-3 volte contro una Roma ai minimi termini distrutta da Garcia. Con Spalletti dall’inizio della stagione saremmo li’ a giocarcela per il campionato e daremmo 10 punti di distacco a Fiorentina e Inter.
    La squadra c’e’, nonostante i possibili errori di Sabatini (alcuni evidenti, ma vediamo pure le cose buone fatte). Poi la Juve e’ piu’ ricca e forte e il Napoli ha qualcosa di piu’ finche’ Higuain dura

    Rispondi
    • @AsRomaUK: dissento.
      La Juve è molto più forte di noi e ieri si è visto.
      Hanno fatto pochi tiri in porta perchè siamo andati lì per non scoprirci mai. Abbiamo parcheggiato il bus.

      Se l’avessimo giocata in maniera aperta probabilmente avremmo perso 3-4 a 0

      Dissento anche sul fatto che secondo te possiamo dare 10 punti a Fiore e Inter. Secondo me abbiamo evidenti limiti e non abbiamo una rosa in alcun modo in grado di dare 10 punti alla Fiore, nè all’Inter.
      Sono squadre costruite meglio della nostra, senza evidenti buchi e lacune.

      Rispondi
  26. NO davver onon voglio piu vedere dzeko in campo mai piu (mario gomes bis) Quando me irrita vederlpo camminare e nn procuare manco un fallo

    Rispondi
    • @TOTTIJO: mario Gomez era forte veramente… solo che si rotto il crociato due volte. Dopo non si è ripreso, ed è normale del resto per un giocatore con quelle caratteristiche fisiche.
      Dzeko invece è sempre stato scarso.

      Contro di noi, quando stava al City, è sempre risultato il giocatore più sterile dei citizens.

      Rispondi
      • @CarlTaut: I numeri non dicono questo, anche se il mio attaccante ideale non e’ uno come Dzeko, A me piacciono i centravanti esplosivi che pero’ scoppiano anche prima. Cerchiamo di valutare Dzeko in maniera obiettiva. E’ stato sempre un buon attaccante ma fino ad ora ha fatto troppo poco con noi. Ma non e’ una pippa, altrimenti il City non lo avrebbe comprato

  27. Dzeko dzeko vaffancul0o ma vaffanculo essere schifoso non pressa cammina di testa nn ne prende uno e lentissimo ogni azione la ritarda in maniera spaventosa ma metti sadiq basta nn fa nnt Ma e davvero un nullafacente la roma gioca per lui ma lui nn fa nnt ,ma mille volte meglio Destro ,Dzeko nn prende manco falli manco 1 !!!!!! mancco uno.

    Rispondi
  28. Oblomov ha detto:

    @Alexacirealegiallorossa: pensa che sfiga
    non poteva la rube rubarci iturbe due anni fa, e noi prendere dybala quest’estate?
    secondo me, i dirigenti rubentini sanno valutare molto meglio i giocatori.
    marotta disse mesi fa che non avevano preso dzeko perchè poco cattivo.
    il nostro ds invece s’affida solo ai video di youtube

    Splendida definizione del nostro ds
    Ma siamo sicuri che sabatini monitori così bene il mercato globale?

    Rispondi
    • @Alexacirealegiallorossa: monitora bne il monitor del suo ufficio, altro che il mercato globale.

      L’acquisto di Rudiger è la prova lampante che i giocatori li sceglie sul tubo…
      Uno come rudiger, che nella marcatura è forte, visto che è un grande atleta, su youtube appare un fenomeno. Poi basta una partita dal vivo per capire che non sa leggere le azioni offensive avversarie… un danno enorme a certi livelli

      Rispondi
    • Scus ma hai un’idea un po näif del DS.
      Credi davvero che il guercio della rubentus, Ausilio etc… vadano in giro X i campi ad osservare i giocatori?
      Esistono collaboratori deputati a tale scopo, X Sabatini come per gli altri DS.
      I giocatori, salvo quelli presi in emergenza o perché richiesti dall’allenatore, vengono presi dopo la consultazione, oltre che dei filmati ( mica quelli promozionali che vediamo noi sul tubo) e diverse relazioni stilate da questi collaboratori sulle loro qualità, tecniche, tattiche, comportamentali etc..
      Il lavoro dell’osservatore è ormai disciplinato nel dettaglio, con tanto di schede di valutazione standard e non da imparare a compilare.
      Credo che a Sabatini piacerebbe andare X campi ad osservare talenti, ma non ha certo il tempo X potertelo permettere.

      @Alexacirealegiallorossa:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: Dero, è tutto vero.
        Ma alcune squadre non hanno molti osservatori. La Roma è una di queste e Saba utilizza un sistema di valutazione su video ideato dagli americani se non sbaglio. Inoltre utilizza molto Wyscout

      • Si ma dopo le valutazioni a tavolino ed in sala video se si decide che un giocatore è davvero interessante vengono inviati gli osservatori e, quando l’interesse è ormai concreto, va Massara ad osservarlo e stilare la relazione finale.
        Se c’è una cosa su cui Sabatini va lasciato stare è la capacità di scovare talenti.
        Poi in altre cose, come la tempistica del mercato o la valutazione della longevità delle vecchie glorie, lascia a desiderare, ma come talent scout resta bravissimo @CarlTaut:

  29. down under ha detto:

    Thiago94 ha detto:
    Ps Strani individui pensavano che un cambio in corsa sarebbe stato dannoso.
    Eppure peggio di Garcia era difficile fare.
    Difatti con un pareggio e una sconfitta,Spalletti lo eguaglia.
    Cambiare in corsa e’ una buona soluzione se la squadra dimostra di essere in rottura prolungata o se gioca contro il tecnico.
    Cambiare significa pero’ accettare la possibilita’ di perdere la ruota delle squadre di testa perche’ il tecnico che subentra spesso ci mette un po’ prima di trovare la quadra.
    Ricordo che a dicembre eravamo a 4 punti dal primo posto.
    E’ stato giusto provare ad arrivare sino alla fine della stagione con Garcia come e’ stato giusto poi sostituirlo.
    Chi adesso storce il naso per i risultati di Spalletti evidentemente era un illuso.
    Bisogna dare tempo al tecnico di Certaldo.
    La sua Roma, quella vera, la vedremo la prossima stagione quando avra’ preso anche giocatori funzionali al suo gioco.

    Rottura prolungata dici?
    Eppure lo scorso anno ci lamentavamo del non-gioco e dei 15 pareggi consecutivi.
    Mi pare che quella che tu chiami rottura prolungata sia un film già visto più di qualche volta con Garcia.
    Lì non fu esonerato.
    Neanche in estate.
    Nella Roma con 1 vittoria in 10 partite c’è poco da trovare.
    L’allenatore entrante deve solo smantellare.

    Rispondi
    • Prevenire è meglio che curare,si dice.
      Io avevo previsto questo epilogo.
      Sabatini no.
      Non possiamo permettere ad un allenatore di sbagliare ancora e ancora.
      Perché può capitare di mettere sotto contratto un incompetente.

      Rispondi
  30. la rubentus pero’ sceglie giocatori cazzuti, noi solo troiette

    quello scimmione di doumbia vuole giocare solo in russia, gervinho senza il suo papino garcia vuole andarsene, florenzi che si monta la testa, iturbe che faceva l’esaurito, lamela voleva l’aumento, salah non si sa che ha………sto ds dà poca importanza all’aspetto caratteriale

    e un altro anno buttato nel cesso

    Rispondi
  31. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @CarlTaut: concordo solo in parte.
    Visto dal vivo, nei primi 15 minuti è vero.
    Poi invece le cose sono cambiate.
    E posso dirti che 5/10 minuti prima del loro goal i tifosi della Juve cominciavano ad accennare a dei fischi contro i loro giocatori.
    Sintomo di una partita equilibrata, non dominata.
    Non erano abituati a giocarsela alla pari con la Roma (tranne lo scorso anno…).
    Seppur, come dici tu, divenuta Rometta.

    beh, diciamo che più che partita equilibrata, ci stavamo difendendo con molto ordine… e la Juve faticava a produrre.
    Ma la sensazione era che non avremmo mai creato nulla di pericoloso… che se ci andava bene finiva 0-0.

    Rispondi
    • @CarlTaut: su questo concordo 100%.
      Puntavamo al pareggio, come risultato massimo.
      Che allo Juventus stadium ci avrebbe portato un pò di morale…..
      Siamo tornati ad essere Rometta, purtroppo.
      Siamo senza attacco, incredibilmente, visto che sino a 3/4 giornate fa eravamo il primo attacco della Serie A.

      Rispondi
    • È vero, al di là dello schieramento mai così difensivo negli ultimi anni, i nostri erano tutti concentrati nel compitino tattico difensivo e ben poco a ripartire, tant’è che col la presenza in campo di Salah è risultata quasi impercettibile.
      Però andando a guardare le vere occasioni da gol sono state 2 X parte (punizione di Pjanic e palla alta da dentro l’area di flore X noi, gol e tiro parato di stomaco/palle da Szczesny X loro).
      È stata una partita bloccata da entrambe le parti, con un predominio territoriale della Rube che visto il momento delle due squadre e dove si giocava ritengo fisiologico.

      @CarlTaut:

      Rispondi
  32. Se il genio di Sabatini con i soldi di Iturbe e Salah avvesse preso Dybala non era meglio?

    Er Saba il vero dramma di questa situazione…

    Rispondi
    • @Er Catalano: Con il senno di poi forse era meglio
      Ma non so fino a che punto
      Dybala nelle mani di garcia…
      Salah e iturbe non saranno fenomeni ma con garcia hanno visto cose che noi umani non possiamo neanche immaginare xD

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa: non sono paragonabili

        salah e iturbe a campo aperto sono bravi ma Dybala sa fare tutto. E’ un fuoriclasse, d’un altra categoria.

    • @Er Catalano: ora non voglio fare l’esperto o il ‘ so tutto io”

      ma ad inizio stagione in molti dicevano che Dybala si sarebbe rivelato un pacco alla Iturbe, mentre io la pensavo diversamente.

      mi spiace perchè è rubentino, ma Dybala è un giocatore fantastico. Vincerà tra qualche anno il pallone d’oro.

      Rispondi
      • @Oblomov: quoto
        è un campione
        Sarò pazzo ma per modo di giocare lo preferisco perfino a messi

      • @Alexacirealegiallorossa: pensa che sfiga

        non poteva la rube rubarci iturbe due anni fa, e noi prendere dybala quest’estate?
        secondo me, i dirigenti rubentini sanno valutare molto meglio i giocatori.
        marotta disse mesi fa che non avevano preso dzeko perchè poco cattivo.
        il nostro ds invece s’affida solo ai video di youtube

  33. comunque madzuvic o come cazzo si chiama è parecchio antipatico
    mi ha deluso de rossi ieri
    invece di dirgli quelle parole, m’aspettavo una capocciata come quella data a quel coglione laziale due anni fa
    quelle sono soddisfazioni

    FORZA DDR

    Rispondi
  34. A commercialisti! ieri Buffon 100 mld(50 mil ampiamente ammortizzati in 15 anni), barzagli preso a 3, Bonucci 8, Chiellini vivaio, lichsteiner par.zero, evra 0, pogba 0, marchisio vivaio, kedira 1,5, manzotin mi pare 7, e unico pagato dybala 40. Non mi venite a dire che la Juve fattura il doppio. esiste poi la competenza e società vincente. Solo salah digne e dzeco pagati quanto tutta la juve. Sparatevi!

    Rispondi
  35. Thiago94 ha detto:

    Ps Strani individui pensavano che un cambio in corsa sarebbe stato dannoso.
    Eppure peggio di Garcia era difficile fare.
    Difatti con un pareggio e una sconfitta,Spalletti lo eguaglia.

    Cambiare in corsa e’ una buona soluzione se la squadra dimostra di essere in rottura prolungata o se gioca contro il tecnico.
    Cambiare significa pero’ accettare la possibilita’ di perdere la ruota delle squadre di testa perche’ il tecnico che subentra spesso ci mette un po’ prima di trovare la quadra.
    Ricordo che a dicembre eravamo a 4 punti dal primo posto.
    E’ stato giusto provare ad arrivare sino alla fine della stagione con Garcia come e’ stato giusto poi sostituirlo.
    Chi adesso storce il naso per i risultati di Spalletti evidentemente era un illuso.
    Bisogna dare tempo al tecnico di Certaldo.
    La sua Roma, quella vera, la vedremo la prossima stagione quando avra’ preso anche giocatori funzionali al suo gioco.

    Rispondi
  36. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    Opinione politically scorrect.
    La dico, perchè mi stanno girando le scatole….
    La frase di DE Rossi, a Mandzukic.
    Nessuno se ne è accorto allo Stadio, ma l’ho letto dopo.
    Non doveva dargli dello zingaro.
    E qui, siamo tutti d’accordo.
    Però.
    Sono di una generazione nella quale zingaro era un termine “ordinario” (ricordate la canzone di Sanremo, prendi questa mano Zingara ?).
    Mi sembra quindi un termine divenuto – nel politically correct – offensivo.
    Non lo era all’origine.
    De Rossi ha fatto due errori, devo dirlo.
    a) doveva usare altro termine,
    b) e poi il peggiore è che ha usato quel termine (zingaro) come un insulto, perchè Mandzukic non lo è.
    Sarà squalificato, giustamente, una o più giornate.
    Ciò detto, il resto mi fa schifo.
    Sapete perchè ?
    Perchè ieri, a me romano di merda, me lo hanno detto migliaia di persone.
    Davanti a centinaia di giornalisti
    Davanti a decine di commentatori TV
    Davanti agli ispettori della Procura.
    Ieri TUTTO, TUTTO, TUTTO lo stadio cantava, chi non salta è un Romano di merda.
    A roma i cori beceri, li cantano cento o duecento persone.
    A Torino 40.000.
    E fanno la morale agli altri.
    Con l’aiuto di giornalisti, commentatori, istituzioni sorde.
    Non è discriminazione territoriale ?
    Però si parla – SOLO – della frase di De Rossi.
    la cui metà più offensiva l’ha detta anche voltandosi, quindi quasi parlando con se stesso…..
    Allora, al netto della maleducazione, al netto del termine che non doveva usare, Daniele De Rossi, ha mostrato di non farsi intimorire, nello Juventus Stadium, dai giochetti bianconeri, dalle provocazioni….da 40.000 spettatori insultanti…..
    ed E’ STATO IL MIGLIORE IN CAMPO della Roma….
    Ce ne avessimo di giocatori con quel carattere…..
    Totti allo Juventus Stadium, se la faceva addosso…..
    E se Spalletti lo ha stradifeso, un motivo ci sarà…
    Ma tutto ciò allontana sempre di più dal calcio……

    Non hai tutti i torti caro cucs
    il rispetto dalle parti dello juventus stadium non sanno che significa
    E che de rossi è recidivo
    Questi atteggiamenti lesionano più l’immagine della Roma che la sua e più non è un esempio per i giovanissimi
    Sono dell’idea che alle provocazioni si risponda con i fatti, nel suo caso si risponda sul campo invece il più delle volte de rossi non l’ha fatto
    Opinione personalissima comunque anche se ti dico la verità la tua opinione mi sta facendo ben riflettere e per questo ti ringrazio

    Rispondi
    • @Alexacirealegiallorossa: DE rossi è recidivo, è vero, ma nei falli, nelle espulsioni.
      Ed ha sbagliato, non so quanto grave sia stato il suo errore, perchè Spalletti ha detto che ha risposto in quel modo ad uno che da dieci minuti (mandzukic) prendeva per il culo tutti…
      Ovviamente immune da tutto…
      Però ……
      Del resto, di tutto lo schifo generalizzato, istituzionalizzato – ed in termini di discriminazioni – allo Juventus Stadium, non si parla.
      A me non sta bene.
      De Rossi paghi, come è giusto.
      Lo Juventus Stadium, i commentatori silenti, i giornalisti silenti, i PRESIDENTI (Agnelli e PALLOTTA) silenti, gli ispettori della Federcalcio silenti,
      QUANDO PAGANO ?

      Rispondi
  37. Ieri al rubentus stadium Florenzi è stato un osservato speciale.
    Lo è stato per lo Scout del Barca venuto appositamente per vedere lui e Pogba, ma lo è stato anche per x me.
    FinLmente giocava n un ruolo (esterno di centrocampo con la difesa a 3) che è l’ideale per esaltare le sue caratteristiche di dinamicità e duttilità e per non far pesare i suoi limiti fisici.
    Per gran parte della partita, come i compagni del resto, si è preoccupato del compitino, di rispettare le consegne del mister.
    Lo ha fatto senza eccellere e nemmeno demeritare e già questa è stata una piccola delusione perché in quel ruolo mi aspettavo di veder esaltate le sue qualità.
    A quest’ultimo proposto replico a quelli sotto, compreso il caro Oblomov con il quale ho, ultimamente più del solito, diversità di vedute ed evidenzio che Florenzi le qualità le ha eccome.
    Bollarlo come pippa denota il solito atteggiamento superficiale ed irrazionale del tipico tifoso romanista che passa dall’incensare al lapidare in un amen.
    Purtroppo però oltre a non aver rubato l’occhio quando avrebbe dovuto Flore ieri ci ha fatto anche perdere.
    In primis ha sparato alle stelle la più grossa occasione che ci è capitata nella partita.
    Poi, non solo ha perso male la palla innescando una ripartenza, ma anche e sopratutto non ha fermato il contropiede gobbo con un fallo, poco male se da giallo.
    Secondo me non è nel torto chi sostiene che forse si sia un po’ montato la testa dopo il gollonzo contro il Bayern.
    Da allora il suo rendimento è calato molto e contemporaneamente sono apparsi comportamenti polemici e sciocchi in campo che prima non appartenevano affatto al suo repertorio.
    Anche il doppio errore che ha causato il gol di Dybala è probabilmente figlio di questo atteggiamento non più umile come prima.
    Il vecchio Flore quel dribbling così pericoloso X la ripartenza avversaria non lo avrebbe tentato e comunque vista la malpartata avrebbe fermato l’avversario con le brutte, anche a costo del cartellino.
    Invece dopo 78 minuti di disciplina tattica assoluta a sfoderato una pericolosissima ed intenzionale leggerezza per poi provare a rubare la palla in un improbabile spalla-spalla con l’armadio bianconero invece di ricorrere ad un doveroso fallo tattico.
    Bene fa Spalletti a provare a riportarlo al suolo..

    Rispondi
    • @derossimaancheno: ciao,

      ma anche la rube gioca con il 3 5 2
      ma hai visto i cross di lichsteiner, di evra o quelli di digne?
      florenzi non ne è capace. inutile prendercin in giro.
      che poi abbia delle qualità non lo metto in dubbio, ma non puo’ fare il titolare.

      Rispondi
      • @Oblomov: e poi tu vorresti giocatore con il 3 5 2 o 5 4 1 ?

        lo giochiamo ora perchè non abbiamo terzini e attaccanti esterni validi
        ma non penso proprio che Spalletti voglia giocare il 5 4 1

      • Mi scuso X gli orrori sopra.
        Manca un acca ed il gol flore l’ha fatto al Barca, non Bayern.
        Però io nel secondo tempo l’ho vista dalla tribuna proprio sopra la sua fascia ed i cross non è che li abbia sbagliati, non è mai andato sul fondo per provarci, limitandosi alla consegna tattica in fase di non possesso.
        L’unica volta che ha provato una azione personale ha scelto punto è momento sbagliato rischiando, come purtroppo è successo, di perdere la palla non lontano dalla metà campo, da dove una ripartenza di gente come POGBA o Dybala può essere letale.
        Detto questo a Roma di cross alle stelle ne ha sparati diversi, ma ha anche fatto diversi assist dalla fascia ed anche questi vanno considerati.
        Io Barca lo osserva, Sacchi l’ha definito un campione che rischia di rovinarsi a Roma, Gonde lo schiera in nazionale. Dici che nessuno si è accorto che invece trattasi di pippa??
        @Oblomov:

  38. Oblomov ha detto:

    @Thiago94: ancora più grave non averlo esonerato prima della sosta ma subito dopo……
    e qui ancora c’è gente che ritiene sabatini un grande dirigente
    mah

    L’ho detto e lo ripeto.
    A parlare sono capaci tutti,ma mettere in moto il cervello prima di pronunciare una parola non è cosa da tutti.
    Garcia fu confermato da Sabatini,non da me, da te e dal salumiere.
    Lui è responsabile quanto il francese.
    Senza contare il fatto che da quando è arrivato lui non abbiamo terzini decenti…

    Rispondi
  39. ieri la squadra mi ha dato una sensazione di impotenza raramente vista.
    Mai pericolosi… la Juve ci ha dominato molto di più di quanto dica il risultato.

    Szczesny 6,5
    Manolas 6
    DDR 6
    Rudiger 5
    Florenzi 4
    Nainggolan 4,5
    Pjanic 4,5
    Vainqueur 6
    Digne 5
    Salah 4
    Dzeko 4,5

    Keità SV
    Sadiq SV
    Toro SV

    Spalletti 6
    mi è piaciuto perchè ha schierato una squadra tatticamente accorta, evitandoci una figuraccia, che con Garcia sarebbe stata certa (anche se i suoi cambi non li ho capiti)

    Rispondi
    • @CarlTaut: concordo solo in parte.
      Visto dal vivo, nei primi 15 minuti è vero.
      Poi invece le cose sono cambiate.
      E posso dirti che 5/10 minuti prima del loro goal i tifosi della Juve cominciavano ad accennare a dei fischi contro i loro giocatori.
      Sintomo di una partita equilibrata, non dominata.
      Non erano abituati a giocarsela alla pari con la Roma (tranne lo scorso anno…).
      Seppur, come dici tu, divenuta Rometta.

      Rispondi
  40. ma la differenza la si nota anche nello stille, nelle parole, spiegazioni.
    garcia è un povero cretino.
    con la fine di gervinho, finirà anche lui come allenatore.

    Thiago94 ha detto:

    Ps Strani individui pensavano che un cambio in corsa sarebbe stato dannoso.
    Eppure peggio di Garcia era difficile fare.
    Difatti con un pareggio e una sconfitta,Spalletti lo eguaglia.

    Rispondi
  41. Opinione politically scorrect.
    La dico, perchè mi stanno girando le scatole….
    La frase di DE Rossi, a Mandzukic.
    Nessuno se ne è accorto allo Stadio, ma l’ho letto dopo.
    Non doveva dargli dello zingaro.
    E qui, siamo tutti d’accordo.
    Però.
    Sono di una generazione nella quale zingaro era un termine “ordinario” (ricordate la canzone di Sanremo, prendi questa mano Zingara ?).
    Mi sembra quindi un termine divenuto – nel politically correct – offensivo.
    Non lo era all’origine.
    De Rossi ha fatto due errori, devo dirlo.
    a) doveva usare altro termine,
    b) e poi il peggiore è che ha usato quel termine (zingaro) come un insulto, perchè Mandzukic non lo è.
    Sarà squalificato, giustamente, una o più giornate.
    Ciò detto, il resto mi fa schifo.
    Sapete perchè ?
    Perchè ieri, a me romano di merda, me lo hanno detto migliaia di persone.
    Davanti a centinaia di giornalisti
    Davanti a decine di commentatori TV
    Davanti agli ispettori della Procura.
    Ieri TUTTO, TUTTO, TUTTO lo stadio cantava, chi non salta è un Romano di merda.
    A roma i cori beceri, li cantano cento o duecento persone.
    A Torino 40.000.
    E fanno la morale agli altri.
    Con l’aiuto di giornalisti, commentatori, istituzioni sorde.
    Non è discriminazione territoriale ?
    Però si parla – SOLO – della frase di De Rossi.
    la cui metà più offensiva l’ha detta anche voltandosi, quindi quasi parlando con se stesso…..
    Allora, al netto della maleducazione, al netto del termine che non doveva usare, Daniele De Rossi, ha mostrato di non farsi intimorire, nello Juventus Stadium, dai giochetti bianconeri, dalle provocazioni….da 40.000 spettatori insultanti…..
    ed E’ STATO IL MIGLIORE IN CAMPO della Roma….
    Ce ne avessimo di giocatori con quel carattere…..
    Totti allo Juventus Stadium, se la faceva addosso…..
    E se Spalletti lo ha stradifeso, un motivo ci sarà…
    Ma tutto ciò allontana sempre di più dal calcio……

    Rispondi
  42. Thiago94 ha detto:

    Vi è un lato positivo in tutto questo.
    Spalletti in queste 2 partite ha ottenuto dei risultati mediocri.
    Gli stessi risultati che Garcia conseguiva dopo 2 anni e mezzo,un mercato su misura e una preparazione estiva da lui gestita insieme a Norman.
    Se non altro,a Spalletti sono bastati 10 giorni per eguagliarlo.

    Ciao thiago!
    Le cose gravi che ho visto fare a garcia in un anno e mezzo superano tutti gli errori gravi sommati assieme delle carriere di tutti gli allenatori del globo
    Non mi spiego perchè nessuno non gli abbia ancora ritirato il patentino

    Rispondi
    • @Alexacirealegiallorossa: Ciao Alex. Ti rispondo.
      Non lo hanno fatto per pietà.
      Ha dei ritardi evidenti,i pazzi vanno assecondati.
      Lo abbiamo assecondato fin troppo però.

      Rispondi
  43. Poi pure gervinho, che bimbo minchia
    e quell’altro scimmione di doumbia……hanno portato a roma solo pagliacci

    lamela, osvaldo, bojan, borini, florenzi, lijajic, salah, falque, gervinho, totti, ibarbo, dzeko, destro, doumbia, falque…..

    ma è mai possibile che in 5 anni abbiamo cambiati cosi tanti attaccanti?
    e i primi 3 anni abbiamo giocato senza esterni.

    Rispondi
  44. Oblomov ha detto:

    Perchè non creiamo una pagina facebook in caso questo sito chiudesse? o come successo ieri che non funzionasse?
    Chi è pratico?

    la pagina su facebook la potrei creare io
    però non tutti ce l’hanno non so…

    Rispondi
    • @Alexacirealegiallorossa: in caso il sito dovesse chiudere……anch’io non sono un frequentatore fb.

      ma anche a voi il sito non funzionava ieri sera?

      Rispondi
  45. Vi è un lato positivo in tutto questo.
    Spalletti in queste 2 partite ha ottenuto dei risultati mediocri.
    Gli stessi risultati che Garcia conseguiva dopo 2 anni e mezzo,un mercato su misura e una preparazione estiva da lui gestita insieme a Norman.
    Se non altro,a Spalletti sono bastati 10 giorni per eguagliarlo.

    Rispondi
      • @neymar-is-the-best: Non era una critica a Spalletti la mia. Ci mancherebbe,ha ereditato le macerie.
        Lui è solo vittima.

    • Ps Strani individui pensavano che un cambio in corsa sarebbe stato dannoso.
      Eppure peggio di Garcia era difficile fare.
      Difatti con un pareggio e una sconfitta,Spalletti lo eguaglia.

      Rispondi
  46. Pensiamo alla prossima stagione,che è meglio.
    Questa è andata a puttane nel momento in cui i geniacci hanno deciso di confermare lo scapestrato con la sifilide. Maggio 2015 in pratica.
    E pensare che qualche pseudo-tifoso voleva ancora tenerselo stretto…

    Rispondi
  47. Dicevo io che sarebbe stata dura.
    Voi credevate a Spalletti e la bacchetta magica.
    Io credo in Spalletti e basta.
    Garcia ha trasmesso impotenza a questa squadra.
    Ha trasmesso voglia di non vincere,trame di gioco suicide e ha insegnato quanto poco sia importante l’allenamento duro.
    Ha insegnato a lamentarsi per ogni cosa,poi Florenzi è una spugna a quanto sembra.
    Spalletti avrà bisogno di 6 mesi almeno per raddrizzare la situazione.
    La migliore delle ipotesi.

    Rispondi
  48. Oblomov ha detto:

    @neymar-is-the-best: che poi molti tifosi fanno con florenzi quello che facevano /fanno con ddr e totti
    giocatori romani meglio non averli

    la roma ha 2 simboli e sono : la lupa capitolina e il lupetto anni 80….de resto dei simboli io nn ce faccio nnt….voglio calciatori e non totem in campo

    questa è la mia idea

    Rispondi
  49. Pio, ma basta con sto conte
    ha vinto solo con la rube, e con la rube sappiamo tutti che è molto più facile vincere.
    Spalletti ha dimostrato ieri di essere un tecnico preparato. Ha cambiato modulo, ha cazziato alcuni giocatori e poi ci tiene alla Roma.
    Il risultato giusto era il pareggio ieri. La rube non ha creato nulla. E’ da 10 gg che allena questa squadra, diamogli tempo.

    Pio Daceto ha detto:

    Spalletti, con tutto il bene e la stima e la simpatia che nutro nei suoi confronti, non è un allenatore che può vincere a Roma.
    L’unica soluzione era Conte, si doveva fare di tutto per portarlo qui. I presupposti si erano creati ma come al solito questa società di inetti ha rovinato tutto condannandoci per l’ennesima volta alla mediocrità eterna.

    Rispondi
  50. Comunque Florenzi è stato vergogno.
    Nel primo tempo c’erano Naingonlan e Dzeko liberi e lui invece tira alle stesse, e nella ripresa per colpa sua abbiamo preso gol.

    Poi sta dalla mattina alla sera a rilasciare dichiarazioni. Sta sempre a parlà.
    Mah

    Rispondi
    • @Oblomov: florenzi fin che gioca ha buon gregario è un ottimo elemento….se pensa che puo diventare la ricarnazione di totti allora è un elemento da vendere

      Rispondi
      • @neymar-is-the-best: ma dai neymar
        io è dallo scorso anno che dico che florenzi è una riserva

        e dopo quella scenata con garcia, è una riserva faccia di cazzo
        ma dove vogliamo andare con certi giocatori?
        perde palla ed invece di riconquistarla si lamenta con l’arbitro? ma dai dai
        giocatore senza tecnica e palle

      • @Oblomov: florenzi non ha una grande tecnica, se gioca con umiltà correndo tanto è un ottimo elemento nella rosa ma se si crede di essere forte allora è un elemento da vendere….manco puo stare in panchina…dopo anni e anni de totti e derossi basta co i tifosi in campo….io voglio gente forte che mi fa vince no i tifosi in campo

      • @neymar-is-the-best: che poi molti tifosi fanno con florenzi quello che facevano /fanno con ddr e totti
        giocatori romani meglio non averli

  51. Quanto tempo perso con quel cretino di garcia.
    Finalemente abbiamo un vero allenatore che dice come stanno le cose, e da spiegazioni serie.
    E non come quel coglioncello che ci siamo subiti per due anni…….la prossima vinceremo, la prossima faremo vedere chi siamo. Fottiti garcia.

    Ieri Spalletti è stato un grande.
    ha cazziato Florenzi, Salah, ha difeso giustamente Dzeko, ha dichiarato totti troppo vecchio ( il coglione invece per pararsi il culo diceva che voleva vincere con totti) e ha pubblicamente richiesto rinforzi.
    Vediamo chi gli porta quel coglione di sabatini.

    Rispondi
    • @Oblomov: il calcio non è una scienza assurda eh….se ci si allena bene e si ha gente forte si puo vincere ma se manca o talento o serietà non si va da nessuna parte

      Rispondi
  52. Non ho più voglia di scrivere, e come ultimo mio commento su questo sito
    voglio fare gli auguri a papà che domani compie 40 anni 🙂

    e saluto
    F.Gorzio
    Ave, sempre il migliore del sito
    Lupogio 🙂
    Mario73 e tutti quelli che amano la palla ovale
    Apollo che mi ha fatto tanto ridere 🙂
    Ado
    Ecovian e Gianfrusaglia
    Neymar-is-the-best
    Cucs e Radja4
    tutti quelli del gruppo del nord italia
    Oblomov
    Peter Pan
    Mastino (ma tu parli olandese????)
    Il Principe
    Pio Daceto
    Sebastian l’esperto di calcio inglese
    Uomo di mondo
    Down Under
    Lory San FAI IL SERIO!!

    anche se non commenterò non smetterò di fare il tifo
    🙂

    Rispondi
  53. Pio Daceto ha detto:

    Spalletti, con tutto il bene e la stima e la simpatia che nutro nei suoi confronti, non è un allenatore che può vincere a Roma.
    L’unica soluzione era Conte, si doveva fare di tutto per portarlo qui. I presupposti si erano creati ma come al solito questa società di inetti ha rovinato tutto condannandoci per l’ennesima volta alla mediocrità eterna.

    pio ormai l allenatore è spalletti(non un coglione qualunque) e bisogna supportarlo….ma per me il vero problema della roma è una dirigenza di inetti! a giugno spero che sabatini e baldissoni vengano allontanati! sono 11 giorni che spalletti è a roma ma zero acquisti per lui!

    Rispondi
  54. Abbiamo perso grazie a quello scarsone di Florenzi che non sa saltare neanche l’ uomo!

    Spalletti aveva fatto un gran catenaccio per strappare almeno un pari e c’ era quasi riuscito!

    Rispondi
  55. Francesco10 ha detto:

    Scezny
    Tonelli Manolas Rudiger
    Florenzi Naingollan Vainquer De Rossi Digne
    Pjanic
    El shaarawy Dzeko

    Basta con DDR. a centrocampo non si può vedere

    Rispondi
  56. Spalletti, con tutto il bene e la stima e la simpatia che nutro nei suoi confronti, non è un allenatore che può vincere a Roma.

    L’unica soluzione era Conte, si doveva fare di tutto per portarlo qui. I presupposti si erano creati ma come al solito questa società di inetti ha rovinato tutto condannandoci per l’ennesima volta alla mediocrità eterna.

    Rispondi
  57. ————————sirigu———————–
    Caceres——–manolas–benatia——–criscito
    ————–pjanic———-stroot—————-
    Salah—————saponara—————elsha
    ———————–dzeko————————

    Squadra del prox anno.

    Rispondi
    • @LorySan: ancora con Dzeko?
      No, grazie

      difesa cambiata ancora per metà, Criscito……..Criscito?????
      cosa facciamo con Criscito
      Pjanic verrà venduto a giugno speriamo solo che prendiamo almeno molti €
      ……..e poi bisogna vedere come ritorna Kevin

      Rispondi
  58. La Juve ad inizio anno faticava tantissimo, addirittura c’era chi parlava di giocatori finiti e sopravvalutato.

    Lo stesso con la Roma.

    Poi sappiamo tutti cm é andata a finire.

    IN MOLTI PARLANO DI GIOCATORI SENZA CARATTERE… Tutte cazzate!!!

    Dybala mi volete dire che ha un carattere da guerriero?
    Alex Sandro?
    Khedira?
    Pogba?
    Morata?
    Zaza?
    Asamoah?
    Barzagli?
    Neto?

    Purtroppo ragazzi é l’ambiente, la società, l’allenatore che danno carattere ai giocatori, che ti gasano, che ti fanno tirare dritto…

    Poi puoi essere di per se uno alla strootman, ma la cazzimma nn la trovi da solo, particolarmente se sei un viziato milionario.

    Nn ditemi che gente che ha fatto la guerra, gente che é nata nella morte nn ha carattere…

    Il carattere é una cosa talmente complessa che la si duce troppo spesso.

    QUESTO, CHE AFFLIGGE LA ROMA, É UN PROBLEMA MENTALE, che di carattere.

    Giocatori che da dopo il 6-1 per il barca hanno smesso di giocare, giocatori che da prima del barca venivano elogiati, non venitemi a dire che ora sn diventati brocchi TUTTI.

    Rispondi
    • @LorySan: no non sono diventati tutti brocchi, ma sono state fatte delle considerazioni dall’ambiente fuori luogo. in primis la squadra è stata pompata all’inverosimile. ricordo moltissimi tifosi e giornalai dopo il pari con il barca definire florenzi il nuovo daniel alves, considerare rudiger un ottimo acquisto tale da fare il titolare nella roma, che digne era un gran terzino (infatti giocava con il psg), che il polacco era uno dei migliori portieri in circolazione (vedi Handanovic, Reina, Buffon etc..), naingollan considerato da oltre un anno uno dei migliori centrocampisti al modo….con quei piedi???
      costruita male la roma è vero tant’è che se lo dice un profano come me da 2 anni pensiamo ai veri addetti ai lavori come la vedono (no giornalai e radiotruffatori romani)
      ma è ovvio. come è ovvio che il carattere a qsta squadra manca e come, florenzi, de rossi in primis….
      certo che hanno più carattere quelli che hai elencato, nella roma gli unici che avevano carattere erano Benatia, castan e strootman e siamo rimasti con i polli.
      mettere sullo stesso piano la situazione juve e roma è assolutamente forviante nn puoi metterle a confronto proprio per l astruttura societaria che a roma nn c’è e quel poco che fa è devastante…
      sicuramente l’ategiamente e la gestione mentale sono molto importanti ma nn ti faranno fare il salto di qualità, purtroppo non era garcia il solo problema ripeto sono tutti i quadri intermedi tra lui e pallotta…
      se senti chi poi dovremmo comprare….tonelli, acerbi, el saahrawy, perotti ma che ci facciamo..?? bo? sono la soluzione 4 scarponi…in difesa allora mitenevo astori o yanga
      ieri miracoli nn li poteva fare ma giocare a pallone dando un’identità di squadra si.
      naingollan per me nn può giocare lì, idem pjanic che resta il nostro miglior giocatore.

      Rispondi
  59. Ipotizzando che continuiamo ad usare il 3-5-2(che poi 3-5-2 io vedo un’accozzaglia di persone messe in campo, giustamente spalletti sta partendo da zero se non da sottozero) attualmente la squadra è questa

    Szczesny – De Sanctis

    (Torosidis) Manolas De Rossi Rudiger (Gyomber?)

    Florenzi Pjanic Vainqueur(Strootman?) Nainggolan (Falque) Digne(Falque?)

    Salah(Falque) Dzeko(Sadiq)

    No ma seriamente?
    Ho dovuto perfino aggiungere gyomber e triplicare falque che in teoria da riserva potrebbe fare l’esterno sinistro, l’interno e la seconda punta

    Rispondi
    • @Francesco10: c’è ne uno in più xD
      Forse in 12 qualche cosa di buono si può fare
      Comunque già tonelli è un ottimo innesto per la nostra difesa
      Ma se giochiamo a 3 serve per me un altro difensore
      Rudiger a sinistra per me è troppo forzato

      Rispondi
  60. Spalletti sta sistemando la difesa e si é visto
    oltre al gol la juve non ha creato quasi nulla di pericoloso
    ma che cazzo di squadra ha messo su sabatini?
    e che scelte: doumbia, iturbe, gyomber, palmieri, rinnovi..?

    Rispondi
    • @Alexacirealegiallorossa: si anche se si poteva risparmiare le risatine e gli scherzi con buffon e bonucci….poteva limitarsi a stringegli la mano, avendo perso e creato pochissimo ne ha ancora di lavoro da fare

      la mia non è una critica, con 10 allenamenti non avrebbe potuto far mejo ma dopo 5 anni di gestione a mod di ciarlatani pretendo serietà da tutti!

      Rispondi
      • @neymar-is-the-best: hai pienamente ragione ci vorrebbe serietà da parte di tutti a trigoria

Lascia un commento