La Roma di Ranieri è più forte della Juventus di Ranieri

La Roma di Ranieri è più forte della Juventus di Ranieri. Non è una follia ma la pura e sacrosanta verità. La Roma ha chiuso il suo 2009 con tanti sorrisi, un quarto posto meritato, due punti dal terzo e tre dal secondo. L’Inter è lontana ma si vede… Ranieri ha scoperto i mali della Roma, una difesa perforata in ogni gara, un gioco poco consone alla storia giallorossa ed una squadra che già correva ai ripari dopo i primi due turni di campionato. Ranieri ha sponsorizzato il lavoro, il sacrificio, ha messo le mani avanti annunciando un anno di sofferenza ma già sapeva che la Roma una volta risolti i suoi malanni poteva giocarsela con tutti. Non è un caso che non ha dato scampo a squadre come Fiorentina, Napoli, Bari, Parma, compagini che prima di scendere sul terreno dell’Olimpico erano belle e spumeggianti ma dopo aver affrontato la Roma sono tornati con i piedi per terra. La sua Roma ha ribaltato il risultato ed è uscita da San Siro, sia con Milan e Inter, giocando alla pari anzi portandosi dietro la recriminazione per due occasioni mancate. Questa Roma dovrà ripartire da questa… La consapevolezza dei propri mezzi, la voglia di rinascere e soprattutto di tornare ai livelli di un tempo. La società si stà muovendo, Montali non ha nascosto l’operato di Pradè in sede di calciomercato, ha tenuto un certo riserbo sull’acquisto che la Roma potrebbe fare. Certo in uscita qualcosina si muoverà da Trigoria ma se in entrata il nome è uno di quelli che già scritti e discussi la Roma adesso è pronta per dichiarare battaglia a tutti. Inter compresa. E Mourinho sà che la Roma di Ranieri è più forte della Juventus di Ranieri.

Condividi l'articolo:

5 commenti su “La Roma di Ranieri è più forte della Juventus di Ranieri”

  1. [quote comment=”125915″]NON ESAGERIAMO..NON PRENDE GOL SOLO DA DUE SETTIMANE[/quote]
    veramente sono 344 minuti (contro parma, lazio e samp reteinviolata, contro l’atalanta gol al 13°)… x la roma questo credo sia un record, o ci siamo molto vicini…

    Rispondi
  2. per me negli 11 la Roma è superiore,sopratutto in difesa.Se consideriamo tutta la rosa e infortuni vari invece siamo sotto e se non rinforziamo la rosa dobbiamo pregare che stiano tutti sempre bene

    Rispondi

Lascia un commento