Roma Parma, Ranieri schiera ancora il tridente

menez_forza_roma-com

Menez in campo ad affiancare il capitano Francesco Totti e Mirko Vucinic. Ranieri schiera ancora il tridente alla ricerca dei gol che proietterebbero la Roma in zona champions, recuperando cosi il brutto inizio di stagione.

Sopratutto il francesino ha compiuto notevoli passi avanti rispetto alla scorsa stagione, non tanto tecnicamente ma sopratutto caratterialmente come sottolinea perfettamente Il Romanista:

Un carattere che si è andato smussando un po’ alla volta. Con il broncio da ragazzo ribelle e un po’ viziato che sembra aver lasciato il posto ad una diversa consapevolezza. Merito soprattutto di Claudio Ranieri, che ha capito in quale modo andasse preso quel ragazzo, spesso scontento perché magari impiegato in un ruolo non suo”.

Merito sopratutto di Claudio Ranieri quindi, la pubblica strigliata nel dopo partita dell’andata contro il Cska Sofia deve aver dato i frutti sperati in quanto Jeremy ha cambiato totalmente atteggiamento:

I fatti dimostrano che era questa la strada, finché il posto di titolare se lo è conquistato meritandolo. In un ruolo che lo obbliga a rientrare e ad esser d’aiuto anche a centrocampo. Questione di equilibri, è solito ripetere Ranieri. Per il quale il “tridente” può funzionare solo se Jeremy, da una parte, e Mirko dall’altra, si sacrificano per la squadra. Tanti gli assist partiti dal piede di Menez, ma finora pochi gol. Sembra lontana la tripletta che, con la maglia del Sochaux, rifilò diciassettenne al Bordeaux in 7’. Sono quasi tutti fuori casa i gol segnati da quando è a Roma. Perlomeno quelli importanti. All’Olimpico si conta solo quello col Kosice, che quasi si perde in mezzo agli altri di quel 7-1. E’ passato un anno da quella prima rete a Verona contro il Chievo. Sono poi venuti quelli col Milan a San Siro, l’anno scorso e quest’anno. Quello col Torino, e quelli a Gent e a Kosice. A Jeremy manca il gol importante all’Olimpico. Quello nelle grandi partite”.

Condividi l'articolo:

2 commenti su “Roma Parma, Ranieri schiera ancora il tridente”

Lascia un commento