Il Cagliari si trova 15esimo: numeri impietosi, negativi, ma questo rende bene l’idea del livello medio delle squadre italiane in lotta per la salvezza. Domani la Roma dovrà affrontare i sardi in quel campo “maledetto”, sul quale la Roma non vince da 19 anni, una vera enormità.
Vediamo nel dettaglio i numeri del Cagliari.
Nelle ultime 5 gare il Cagliari ha collezionato 4 punti su 15 disponibili, andando a segno 3 volte e subendo 6 gol. Dei 32 punti totali, il Cagliari ha collezionato 25 punti: 7 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte, segnando 22 volte e subendone 23. Fuori casa, i sardi hanno ottenuto il misero bottino di 7 punti.
In totale, comunque, 29 gol fatti e 41 subiti.
I marcatori, nel dettaglio: i tre “bomber” sono Nenè, Pinilla e Sau; segue Daniele Conti con 4 reti segnate; Ibarbo 3 e Vecino 2 gol, per finire le singole marcature di Ibraimi, Ekdal e Cabrera. I gol del Cagliari, dunque, arrivano soprattutto dagli attaccanti: sarà importantissimo e decisivo l’apporto di Daniele De Rossi in fase di copertura, elogiato da Garcia, oltre una grande prestazione da parte dei due centrali della Roma.
Photo Credits | Getty Images