Cessione As Roma: Unicredit attende Angelini

(CESSIONE AS ROMA – UNICREDIT ATTENDE LA MOSSA DI ANGELINI – GAZZETTA DELLO SPORT) – Unicredit per la vendita della As Roma aspetta un cenno da Angelini, imprenditore interessato all’acquisto della società giallorossa. Non si era mai vista una telenovela tanto lunga. La settimana appena iniziata promette di regalare altre puntate imperdibili sulle vicende societarie. Andiamo con ordine, riassumendo le precedenti: dopo la fine ingloriosa della storia Fioranelli e qualche approccio di tycoon stranieri, Francesco Angelini si è messo in contatto con i vertici di UniCredit, che intende rientrare al più presto dei crediti di Italpetroli. Li ha incontrati più di una volta, ha ricevuto il loro appoggio, ha promesso che in tempi brevi presenterà il proprio progetto, che potrebbe preludere ad una vera proposta di acquisto. Soldi e strategia. L’imprenditore aspetta di ricevere gli ultimi risultati del lavoro degli advisor. È una questione di giorni, probabilmente entro la settimana Angelini si ripresenterà da UniCredit e farà un altro passo avanti, questo sì importante, se davvero intende rilevare la Roma. Uno dei nodi da sciogliere resta la valutazione: Angelini non vorrebbe spendere più di 130 milioni per il 67% dei Sensi. Ancora difficile stabilire pure la strategia dell’imprenditore: se intenda correre da solo, con un aiuto della banca, o se si farà affiancare da un partner, la cui ricerca lo sta impegnando. Certamente il partner non sarà un Toti, né Claudio né Pierluigi: tirati in ballo ieri da un pezzo di scenari di Leggo (tanto è bastato a movimentare il titolo, +3%), hanno smentito all’agenzia MF Dow Jones: «È una bufala».

Condividi l'articolo:

15 commenti su “Cessione As Roma: Unicredit attende Angelini”

  1. comunque io ho perso il conto…… a che numero di settimana “decisiva” siamo arrivati? secondo me 9 1/2 sono pochine… che pena… :4:

    Rispondi
  2. [quote comment=”101319″]le 9 settimane e 1\2 decisive della as roma… con rosella sensi al posto di kim basinger e pradè al posto di mickey rourke…bah[/quote]

    BRRR…. che schifo!!!! 🙂

    Rispondi
  3. Io spero quasi che persiamo a Siena…ehehehehehe….poi avoja a convocà Letta, Mediobanca, Abete (pure lui), Renga ( che oggi sul Messaggero ha scritto un articolo pietoso )….questi se stanno a rubà la Roma. ma quando lo capiranno tutti…e tra i questi metto anche qualche giocatore che firma contratti ventennali….

    Rispondi
  4. Avoja ad aspettare Angelini…quando si parla di Roma le settimane decisive durano anni e tutti speculano su notizie inventate…stendiamo un velopietoso sui giornali e sui giornalisti…su Rosella stenderei una quintalata di asfalto invece…

    Rispondi
  5. a me basta che abbia un progetto serio che ci faccia essere competitivi nel giro di pochi anni…sn anche disposto ad accettare i primi anni cn pochi acquisti senza grandi nomi, ma mirati.. ciò che a me interessa è soprattutto lo stadio di proprietà, un buon merchandising, investimento sui giovani etc..

    Rispondi
  6. La Roma deve vincere sempre.
    Sia se resta la Sensi e io e tutti preghiamo di no
    che se viene qualcun altro.
    Voglio rivedere la Champions..
    probabilmente sono un illuso..
    ma credo che se facessimo un bel campionato potremmo arrivare quarti.
    Detto ciò tutti noi speriamo nella cessione ma siamo stanchi delle parole dei giornali che si cibano delle nostre aspettative pur di vendere..
    Stanco di vedere i titoli in borsa gonfiati..
    La Roma la Lazio e la Juve sono in borsa perchè in difficoltà economiche..
    ah e la Juve dovrebbe essere indagata per i soldi spesi nell’ultimo calciomercato ma poi.. le indagini si sono interrotte!!
    Per non ricordare quanto hanno fatto Milan e Inter che scambiavano giocatori primavera per cifre astronomiche pur di far quadrare i bilanci..
    Ma in Itali il falso in bilancio non è più reato!!

    Rispondi
  7. credo l’ipotesi angelini cn caltagirone costruttore dello stadio sia l’unica pista percorribile attualmente, presumo che entro gennaio o giù di lì la roma sarà di angelini..

    Rispondi
  8. Giuro ragazzi che se davvero Angelini acquista la Roma e ci leva dalle palle la strega, faccio baldoria per una settimana intera. Ma Rosé ti vuoi levare dai…..una buona volta, o no?????? Anzi visto che ci sei, portati appresso Pradé, Mazzoleni, Conti, e magari non dimenticare il marito nell’armadio

    Rispondi

Lascia un commento