TEMPO: il dopo Spalletti nel segno di Ranieri e Totti

(NEWS AS ROMA – IL DOPO SPALLETTI SI CHIAMA RANIERI-TOTTI – TEMPO) – La Roma domenica ripartirà ufficialmente nell’era del dopo Spalletti e lo farà con i duo Claudio Ranieri e Francesco Totti. La Roma post-spallettiana ripartirà soprattutto da loro. Il primo debutterà domenica a Siena sulla panchina giallorossa, l’altro firmerà a breve il rinnovo del contratto che lo legherà a vita alla Roma. Entro venerdì verranno apposte le firme da entrambe le parti, che ormai sono d’accordo su tutto. Almeno per quanto riguarda i cinque anni a venire (il rinnovo comprende anche la stagione attuale. La nuova scadenza sarà fissata al 2014), quelli che concluderanno la carriera da calciatore di Totti. Da limare, infatti, restano soltanto alcuni particolari riguardanti gli anni successivi, quelli in cui il capitano occuperà un ruolo dirigenziale all’interno della Roma. «Entro il fine settimana – assicurano le parti – risolveremo tutto». Totti accetterà una decurtazione di circa il 14% rispetto all’ingaggio attuale, passando dai 5,8 ai 5 milioni di euro annui. Ieri è andato in scena l’incontro risolutivo e, già prima del prossimo impegno della Roma a Siena, verrà data l’ufficialità. Gli ultimi accadimenti, legati al cambio di panchina, hanno ritardato l’annuncio di un accordo che in realtà è pronto già da tempo. Ma ora ci siamo. Intanto, la squadra riprende oggi ad allenarsi a Trigoria. In programma c’è una doppia seduta, alla quale non saranno presenti solamente i calciatori impegnati con le nazionali. Per il resto Ranieri, fatta eccezione per Doni, avrà a disposizione tutti gli elementi e inizierà a fissare l’attenzione soprattutto sul nuovo spartito tattico.

Condividi l'articolo:

4 commenti su “TEMPO: il dopo Spalletti nel segno di Ranieri e Totti”

  1. Io penso che Totti si sia meritato quello che ha dimostrato di meritare fino ad ora.
    Certo, può rompersi ancora e tra 2 anni?
    Ma alla fine e’ l’unica eccezione perchè tutti potranno storcere il naso per i soldi presi fino a 38 anni, ma Totti e’ Totti. Semmai e’ il calcio ad essere malato!!!

    Troppi soldi grazie a noi!!!
    Forza Totti, forza Roma

    Rispondi
  2. speriamo che in questo spartito, vedremo raramente Perrotta, Cassetti, e Taddei (almeno quello degli ultimi due anni). Spero dia fiducia veramente ai giovani e almeno in alcune partite che giochino insieme Totti Vucinic e Menez, senza dimenticare Cerci. Per quanto riguarda il contratto di Totti sono letteralmente esterefatto. Non è possibbile investire così pesantemente su un giocatore di 33, che magari a 36-37-38 non si terrà più sulle gambe e percepirà comunque 5, dico 5, milioni a stagione (complessivamente 10 per la società). Credo che ciò non piacerà anche ad alcuni suoi compagni e soprattutto alle persone di buon senso. Dire che è una follia, non vuol dire non amare e non aver amato Totti. Putroppo come già scritto, dietro questo contratto si cela la voglia di Rosella di “lisciare” il tifoso giallorosso. Rischiamo a breve di avere una squadra di seghe e mezze seghe, ma il nostro CAPITANO sarà smepre con noi. Evviva!

    Rispondi

Lascia un commento