La Roma mette gli occhi sul giovanissimo, classe 1997, centrocampista australiano del Perth Glory: Daniel De Silva. E’ quanto riporta “Sydney Morning Herald“. Un talento purissimo di 17 anni, regista, che secondo quanto riporta Fairfax Media, sarebbe vicino al trasferimento in Giallorosso. Stanno lavorando alle operazioni il padre del ragazzo e Vincenzo Grella, in attesa del permesso del Perth Glory di operare la cessione. Si parla di cifre record per i club australiani: quasi 2 milioni di euro.
Non potrà comunque muoversi fino ai 18 anni, per le regole FIFA.
Il direttore generale del Glory, Jason Brewer (parole integrali dalla SBS):
“Siamo tutti d’accordo sul fatto che Danny sia un talento eccezionale per cui c’è grande interesse all’estero, noi sentiamo come obbligo morale, come club, di facilitare il suo fututuro al meglio che potremo. E’ importante ricordare che ha un contratto con noi fino al 2015 e che rimarrà qui fino ai 18 anni. Opportunità come queste per i giovani australiani non capitano spesso. Sicuramente noi vorremmo tenerlo, ma quando guardi il quadro grande e vedi un ragazzo di questa età che si sta per trasferire in uno delle maggiori leghe Europee riflette in maniera incredibilmente favorevole sul calcio australiano. Questi tipi di trasferimenti accrescono il profilo del nostro e mostrano che i sogni dei nostri bambini siano possibili. Vogliono tutti giocare in grandi club europei e noi dobbiamo essere bravi a fare in modo che questo avvenga“.
Brewer crede che per la fine della stagione arriverà un accordo definitivo con la Roma.
“Sono in attesa di vedere cosa accadrà con i termini personali del contratto tra club e ragazzo, ma nei termini del compenso noi siamo fiducosi che siamo vicini alla chiusura. Spesso, in ogni caso, il diavolo a volte è nei dettagli“, continua Brewer.
Da Trigoria non sono filtrate né smentite, né conferme. Le voci, però, sono insistenti e sono arrivate anche qui in Italia, alla nostra redazione, insieme a conferme sul prosieguo dell’operazione.
QUI qualche giocata di De Silva.
Photo Credits | Pete Nowakowski