De Sanctis 6: Come contro il Livorno viene chiamato in causa poche volte, due buone uscite, un tiro bloccato e poco altro ancora. Sempre attento ad indicare le posizioni e le marcature del reparto arretrato.
Maicon 7: Scende costantemente sulla fascia e mette in difficoltà il reparto arretrato veneto, seconda gara di conferma di quanto buono fatto contro il Livorno. Il primo gol nasce da un suo cross.
Benatia 6,5: Se nella prima giornata è apparso a volte insicuro, ieri la gara del marocchino è stata quasi impeccabile, preciso e puntuale su Toni eccetto una volta in cui si è fatto anticipare, copre bene le discese di Maicon.
Castàn 6,5: Buona gara anche del brasiliano, Garcia ha ormai trovato i due centrali titolari. Preciso negli anticipi e prezioso nella fase di impostazione.
Balzaretti 5,5: Molto nervoso nella prima frazione dove si fà ammonire ingenuamente, rischia il secondo giallo con un intervento in scivolata. Secondo tempo migliore con qualche bella discesa ed un gol sfiorato su assist di Ljajic.
De Rossi 7,5: Gara di grandissimo livello, subito un lancio eccezionale per Florenzi che si divora un gol fatto, tanti palloni rubati, una conclusione pericolosa verso la porta avversaria, insieme a Strootman e Pjanic forma un centrocampo invidiabile.
Strootman 6,5: Ieri l’olandese rispetto ai suoi due compagni di repato si è visto meno ma è stato importantissimo per la squadra, soprattutto nella fase di non possesso dove ha bloccato sul nascere le manovre del Verona. Un paio di conclusioni fuori nel primo tempo ed un’altra nella ripresa su assist di Gervinho.
Pjanic 7,5: Un gol eccezionale, stop perfetto e delizioso pallonetto coi giri contati su Rafael. Il bosniaco non è solo questo però, ottimi fraseggi coi compagni, sempre al centro della manovra offensiva ed altre due conclusioni pericolose nel primo tempo. Grande gara.
Florenzi 5,5: Meriterebbe la sufficienza piena ma pesa su di lui l’errore in apertura di gara, dove stoppa abbastanza bene ma conclude fuori. Meno brillante della prima giornata ma gara comunque generosa.
Totti 6: Mette lo zampino sul primo gol con una bella palla laterale per Maicon ma nel primo tempo sbaglia qualche passaggio non da lui. Comunque è in buonissima condizione fisica come testimoniano la voglia ed il pressing sui difensori veneti nella ripresa. Impegna Rafael su punizione.
Gervinho 6: Sbaglia molto sotto porta ma dopo un primo tempo così così dopo che la gara è stata sbloccata inizia a mostrare le sue qualità, grande velocità e facilità di saltare l’uomo, soprattutto nel non finire in fuorigioco. Qualche passo in avanti è stato fatto, serve ancora del tempo.
Dal 52′ Ljajic 7: Impatto strepitoso sulla gara, serpentina dopo pochi secondi, dialoga nello stretto con Pjanic e Totti poi un gol meraviglioso con un destro secco e potente. E’ proprio vero che ai grandi giocatori bastano due minuti per integrarsi con gli altri.
dal 72′ Bradley sv
Dall’82 Taddei sv