Le pagelle dei quotidiani di Roma-Verona 3-0

Ecco le pagelle dei vari quotidiani sportivi per Roma-Verona 3-0:

Il Messaggero

De Sanctis Ng, Maicon 7, Benatia 6,5, Castan 6,5, Balzaretti 6, Pjanic 7,5 (Bradley Ng), De Rossi 8, Strootman 6,5 (Taddei Ng) , Florenzi 5,5 (Ljajic 7), Totti 7, Gervinho 6.

All: Garcia 7,5

Corriere Dello Sport

De Sanctis 6, Maicon 7, Benatia 6,5, Castan 6,5, Balzaretti 6,5, Pjanic 7,5, De Rossi 7,5, Strootman 7, Florenzi 5 (Ljajic 8), Totti 7, Gervinho 6

All. Garcia 7

Gazzetta dello Sport

De Sanctis 6, Maicon 7, Benatia 6,5, Castan 6,5, Balzaretti 6, De Rossi 7, Strootman 7, Pjanic 7,5(Bradley 6), Totti 6,5, Florenzi 5,5 (Ljajic 7), Gervinho 6.

All. Garcia 7,5

Corriere della Sera

De Sanctis SV, Maicon 7, Benatia 6,5, Castan 6,5, Balzaretti 6, De Rossi 7,5, Strootman 7, Pjanic 7,5, Totti 7, Florenzi 5,5 (Ljajic 7,5), Gervinho 6,5.

All. Garcia 7,5

Il Tempo

De Sanctis 6, Maicon 7, Benatia 6.5, Castan 6.5, Balzaretti 6.5, Pjanic 7, De Rossi 7, Strootman 7, Florenzi 6 (Ljajic 7), Gervinho 6.

All. Garcia 7

Il Romanista

De Sanctis 6, Maicon 7,5, Benatia 7, Castan 6,5, Balzaretti 6, De Rossi 7,5, Strootman 7, Pjanic 7,5, Totti 7 , Florenzi 6 (Ljajic 7), Gervinho 6

All. Garcia 7,5

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

24 commenti su “Le pagelle dei quotidiani di Roma-Verona 3-0”

  1. Ma poi scusate, detto con passione: DOPO I DUE ANNI INDESCRIVIBILI CHE ABBIAMO PASSATO A ROSICARE E INCAZZARCI, CAZZO QUEST’ANNO IL TIFO DEVE ESSERE ESPLOSIVO SENZA SE E SENZA MA, INDIAVOLATO, TOTALE. PER UNA VOLTA CHE LA SUQADRA C’E’ COL CARATTERE, DAI.
    PRIMA O POI AVREMO IL NOSTRO STADIO E ALLORA IL RUMORE DI QUELLA CIOTOLA BIANCONERA DI TORINO SEMBRERA’ UN SUSSURRO AL CONFRONTO DEL TERREMOTO GIALLOROSSO. NON VEDO L’ORA DI VEDERE GLI SGUARDI IMPAURITI DEI POVERI CRISTIANI CHE CI METTERANNO PIEDE DA AVVERSARI. VABE’ NON C’ENTRAVA NIENTE CON L’ARGOMENTO LO SO MA SOGNAMO UN PO’ OGNI TANTO

    Rispondi
  2. Florenzi merita elogi soltanto per quello che da sempre e comunque, e non è cosi per dire, Florenzi è fortissimo e da tutto. Ieri era un pò giù ma ci sta, tra precampionato e livorno è partito come un missile, e nonostante ciò quando Florenzi non è in giornata significa che è meno preciso, dinamico o veloce del solito ma MAI che entra in campo senza le palle o che è deconcentrato, basta questo ad assicurargli il posto da idolo nella curva, perchè è uno vero e per la roma giocherebbe anche in porta con un braccio rotto.
    Balzaretti è lievemente più tonico dell’anno scorso ma rimane inesorabilmente la pippa che è. Mai giudicare l’uomo perchè è ovviamente uno serio e che da il fritto, ma è una pippa dal punto di vista tecnico, non c’è da fare trattati lo capisce anche un bambino. Dal mercato mi aspettavo questo, un terzino sinistro migliore di questo, amen, vediamo come va ora.
    La cosa che conta è solo e soltanto che la ROMA faccia la ROMA dal punto di vista mentale e caratteriale, punto. Tutti i discorsi tattici tecnici secondo me sono molto meno incisivi. Come ha detto De Sanctis (benedetto sia colui che urla ai difensori alla faccia del morto di Stek) la ROMA ha sempre avuto i giocatori, è inutile fare i filosofi del calcio, quello che conta e che è sempre mancata è la ferocia, la concentrazione, l’unità di intenti. Quella che, ahimè, ha la juve, ad esempio. Purtroppo è cosi e bisogna imparare. Fatto questo non c’è nessuno in italia che ci insegna a toccare la palla e giocare a calcio, questo è poco ma sicuro.

    Rispondi
  3. Ma che partita avete visto? Che gervinho avesse i piedi sconsacrati lo sapevamo, ma il ragazzo ha creato diverse volte superiorità numerica, oltre ad offrire due assist al bacio. Se fosse freddo pure sotto porta sarebbe un fenomeno. Grande gervinho

    Rispondi
    • @sottounmantodistelle: Sono d’accordo, Garcia lo sa bene infatti e ieri ci teneva che si sbloccasse perchè a quanto pare il ragazzo soffre un pò di poca autostima perciò gli farebbe bene. Se avete notato anche Totti ha cercato di farlo segnare in tutti i modi. Cazzo e diamogli tempo, non è che se non sei Lamela o Ljajic che segni all’esordio significa che fai cagare. Non sono tutti uguali, non avrà la freddezza loro ma è veloce il doppio e avrà le sue qualità. Io poi mi fido troppo di Garcia, è un mito quell’uomo, se lui dice che Gervinho è utile allora è utile, punto e a capo.

      Rispondi
  4. Ragazzi io continuo a sentire gente su sto sito che continua a scrivere che Totti deve andare in panchina…ma chiunque vede le partite se rende conto che senza Totti “PURTROPPO” la Roma crea il 50% delle azioni in meno…Totti a 37 anni suonati è ancora imprescindibile per questa squadra…su sto sito se scrivono cose del tipo ” HA FATTO IL SUO”… 😯 ma l’ho visto solo io che ha messo 3 volte gervinho davanti il portiere ?! L’ho visto solo io che quando sta sulla trequarti mette sempre il pallone sui piedi ai compagni ?! L’ho visto solo che con Totti al centro dell’attacco la squadra gira meglio ?! L’ho visto solo io che cerca sempre di far segnare tutti i compagni ?! “questo sempre perché lui pensa solo ai record”
    RAGAZZI GODIAMOCELO FINCHÉ DURA…PERCHÉ RIMPIANGEREMO VERAMENTE TANTO IL GIOCATORE E L’UOMO CHE È FRANCESCO TOTTI…

    Rispondi
      • @Nino_Er_Fanello: Invece mi preoccupo eccome..il 50% delle azioni in meno non sono poche eh!
        Si vocifera anche che la partita possa finire molto prima del novantesimo..speriamo bene, solo dio sa quali altre calamità si possano abbattere su di noi, quando non gioca totti..

    • @Nino_Er_Fanello: io ho visto anche un’ora buona di passeggiate e palloni buttati.. tant’è che a fine primo tempo l’avrei levato..

      secondo me totti è devastante quando le squadre si cominciano ad allungare.. poi con giocatori veloci come gervinho e ljaijc è uno spettacolo vedere quanti palloni riesce a mettere sui loro inserimenti

      però il primo tempo non lo regge.. quando gli avversari corrono pressano mettono il piede mordono e ripartono anche lui va un pò in difficoltà.. poi col fatto che non è una punta di sfondamento che da profondità, ma una finta punta, il rischio è che stiamo troppo schiacciati a centrocampo.. quindi ci riesce difficile anche smaltire i palloni, impostare le azioni, rendersi pericolosi, ecc..

      tutto sommato cmq dire che è finito è sbagliato quanto dire che è ancora il pilastro portante.. totti è un patrimonio infinito.. ma va dosato e utilizzato nel momento più opportuno secondo me

      Rispondi
    • @Clo: ma perché devi creare un problema dove non c’é?
      Attaccati a Florenzi (fuori ruolo) e Balza che hanno fatto cagare e lascia stare chi ha corso e creato assist e ha sfruttato occasioni da gol.

      Certo anche quando vince la Roma dovete cercare sempre uno su cui sparare?

      Rispondi
    • @Clo: ha sempre puntato la porta, quindi le occassioni se le è create dasolo, sono sicuro che dopo il primo gol andrà avanti come un treno!

      Rispondi
    • @Clo: ha sempre saltato l’uomo si è mangiato due gol ma ci può stare arrivare poco lucido davanti alla porta..a me è piaciuto nel 1 contro 1 è incontenibile…bravo gervinho!!

      Rispondi
    • @Clo: gervinho non sta al 100%.. cmq ha fatto un buon lavoro di movimento aprendo gli spazi e dando imprevedibilità all’attacco.. ha sfiorato 2-3 gol.. sinceramente non lo vedo granchè integrato ancora.. però è un giocatore che là davanti ci sta

      magari mi dirai che è meglio schierare o lui o florenzi sennò hai 2 che corrono ma c’hanno i piedi quadrati

      dalla prossima partirei con ljaijc – totti – florenzi (gervinho)

      Rispondi
  5. E’ stata la squadra a giocare bene!
    Garcià é il nostro grande allenatore meno male!!!!!

    Tutti bene tranne Balzaretti e Florenzi.
    Totti ha alternato fasi lente errori a grandi passaggi e tocchi da fuoriclasse quindi si salva.

    Rispondi
    • @Peter Pan: Florenzi ha buttato l’acqua per la pasta e sulla fascia di Balzaretti non ci sono state discese da parte dei veronesi, quindi onore al gruppo 8)

      Rispondi
      • @Stanlio-Luis: a me ieri Balza e Florenzi non sono piaciuti e direi che sono stati gli unici punti deboli di una squadra forte, alla fine l’ha capito Garcia e appena entrato Ljaic la musica é cambiata, se avessimo avuto un buon terzino avrebbe sostituito pure Balza.

      • @Peter Pan: A questo punto mi deve spiegare per quale motivo a partita chiusa (3-0) non mette Dodò !!? balzaretti ha un solo difetto : me sbaglia er cross 😀

Lascia un commento