Domenica all’Olimpico ci sarà l’addio a Philippe Mexes?! Non si sà e non è lecito saperlo prima. I giornali e le trasmissioni sportive danno per certo il trasferimento di mexes al Milan da due anni a questa parte e, quest’anno ancora di più visto la mancata qualificazione in champions. Nell’ambiente di Trigoria sono sereni al riguardo, cosi come erano per Chivu e Mancini. E poi sappiamo tutti come è finita! Non voglio parlare di Rosella Sensi, perchè ormai mi sono rassegnata al fatto che non cederà mai la Roma. e poi guai a chi toccaE POI la scra famiglia Sensi, o NO? Con questa lettera voglio ringraziare Philippe Mexes per questi anni alla Roma. Phil ha dimostrato in tutti questi anni un amore verso questa maglia alla pari del nostro amato Capitano e del nostro Capitan Futuro. E’ arrivato con quella faccia da bambino, l’aria un pò fredda e distaccata, ma, col tempo, è uscita l’anima da vero ultrà. Lui, oltre che con le prestazioni in campo, è entrato nel cuore di noi tifosi anche con tanti atteggiamenti che sono impresse nella nostra mente:
1. Nel derby ha zittito la Curva Nord;
2. Nella partita contro la Fiorentina, quando ha lanciato una bottiglia verso i tifosi della stessa che avevano fatto buu a Dacourt e ad Okaka;
3. Lo scorso anno, nella partita di andata contro il Manchester, quando siamo passati in svantaggio e, in assenza di Totti, si è improvvisato leader incitando i tuoi compagni: ”Ao,ao,Daje”;
4. E’ il primo a festeggiare quando un compagno segna ed è il primo ad arrabbiarsi quando uno di loro sbaglia;
5. Quest’anno, nella partita contro il Bologna, a fine primo tempo è stato costretto ad uscire per un problema muscolare, ed invece di restare nello spogliatoio, si è seduto in panchina(gesto che fa solo Totti).
Dopo la partita gli hanno chiesto: "Il derdy lo giochi?" e lui ha risposto : " Il derby lo gioco anche con una gamba sola".
Dopo la partita con il Catania, partita che valeva lo scudetto e che ci hanno rubato, alle televisioni ha gridato: sempre forza Roma…….. Quando ha firmato il rinnovo contrattuale ha dichiarato che, per lui, 3 o 4 mln non gli cambiano la vita, ma l’importante è restare dove si è felici. Lui è restato nonostante le offerte che gli sono arrivati da Club più blasonati e che gli offrivano un’ ingaggio molto più elevato. Quest’anno cosi negativo non può cancellare l’amore, la dedizione ed il rispetto che ha mostrato verso questa maglia; non può cancellare il fatto che su lui non si è mai parlato di cifre….Lui non è un mercenario….lui non è un traditore e i tifosi, i veri tifosi della Roma certe cose non se li dimenticano. Non è niente di ufficiale, sono solo chiacchiere, ma gli anni precedenti hanno dimostrato che la Società ogni anno vende un prezzo pregiato per far cassa….ed ora senza la Champions si presume che arriverà la separazione più dolorosa, quella da Philippe Mexes. Ho scritto queste poche righe per ringarziarlo di tutto; per ringarziarlo per aver difeso con ardore ( forse fin troppo…ma ha gli stessi atteggiamenti di Totti e di De Rossi, perchè tutto ciò che fai per la Roma, lo fa perchè ce l’ha nel cuore ) questa maglia fino alla fine.
RESTERAI SEMPRE NEL MIO, NEL NOSTRO CUORE PHIL, CMQ VADA .
Luisa
Nota Bene: Per scrivere nella rubrica: "La Roma secondo me.." LEGGI LE ISTRUZIONI