Vedere Totti e Daniele Conti mettersi le mani in faccia, in Cagliari-Roma, non è stato affatto un episodio bello. Due romanisti che vengono quasi alle mani, in faccia ci sono state, è un episodio spiacevole. Totti non è rimasto contento della lite con Daniele Conti, andata in scena durante la partita. I due sono quasi venuti alle mani. La discussione è nata perché la Roma, poco prima, aveva realizzato il gol del pareggio nonostante un giocatore del Cagliari , Cossu, fosse a terra, apparentemente infortunato. "Sono rimasto male per quello che è successo con Daniele Conti. Mi ha messo le mani addosso, da dietro. E non doveva farlo. Glielo avevo detto pure in campo. A fine gara, oltretutto, non ci siamo neanche salutati", ha concluso così il capitano della Roma. Il gol di Perrotta ha scatenato le veementi proteste dei padroni di casa perchè la Roma ha segnato mentre Cossu era a terra, colpito da crampi. Nessuno, in precedenza, aveva buttato fuori la palla, nè i giocatori del Cagliari, nè quelli della Roma, ed il gioco è proseguito sino al gol di Perrotta. Conti non l’ha presa bene e si è scagliato contro Totti, si è accesa un parapiglia durato alcuni minuti con Cossu che dopo la sostituzione per infortunio con Mancosu, se l’è presa con l’autore del gol.
In serata il chiarimento Totti-Daniele Conti.
"Con Daniele ci siamo sentiti telefonicamente dopo la partita e abbiamo chiarito tutto". Francesco Totti racconta di aver sentito il suo ex compagno di squadra, e figlio di Bruno Conti, per avere un chiarimento per l’episodio che li ha visti protagonisti oggi a Cagliari.
"Può capitare in una partita di calcio, ha spiegato Totti, di discutere con un avversario, ma l’importante è chiarirsi soprattutto con le persone a cui si è legati da stima e da affetto. Con Daniele ci siamo sentiti al telefono e abbiamo chiarito tutto. Quando si è in partita e si tiene molto alla propria squadra si dicono parole di troppo, per me è tutto dimenticato. L’affetto e la stima verso Daniele rimangono immutati. L’importante è chiarirsi, nel calcio come nella vita si può sbagliare. Ma noi ci siamo sentiti come si fa fra uomini e ci siamo chiariti dopo la partita".