ESCLUSIVA Forza-Roma.com
La Roma torna in corsa per la Champions. Il calciatore dell’Arsenal Kolo Tourè, capitano dei gunners, è risultato positivo al termine dell’incontro fra Roma e Arsenal, gara di ritorno degli ottavi di finale della Champions League, lo scorso 11 marzo. Il calciatore dell’Arsenal è infatti risultato positivo al controllo antidoping, e visti il regolamento della Uefa, l’Arsenal rischia la sconfitta a tavolino per 3-0 e la conseguente eliminazione dalla competizione. La Roma può sperare, l’Arsenal trema, se le contro analisi, fissate per venerdì, riconfermano la positivà di Tourè, la Roma potrebbe già iniziare a sognare il quarto di finale contro il Villareal. La redazione di Forza-Roma.com, ha contattato l’avvocato belga di diritto sportivo, Joel Marteenes, noto nell’ormai vicenda Bosman:
Avv. Marteenes, se verrà confermata la positività di Tourè cosa succederà?
"Beh la vicenda potrebbe avere una decisione clamorosa dell’Uefa, da molti anni in una competizione europea, come la Champions, non esiste un caso di doping, viste tutte le iniziative assunte dall’Uefa, la decisione sarà veloce e soprattutto pesante nei confronti del club, in questo caso l’Arsenal":
Quindi cosa ci si attende?
"L’Arsenal sarebbe eliminato dalla Champions, la Roma andrebbe ai quarti e considerati i tempi ristretti per un nuovo sorteggio, la Roma affronterà il Villareal, chiedendo una settimana di spostamento".
Queste le parole del noto avvocato belga, amici giallorossi cominciamo a sognare.