Leandro Greco, ex centrocampista della Roma ed ora beniamino dei tifosi locali, ha parlato del suo vecchio club all’Ansa.
Qui si sta molto bene e onestamente non vedo molta differenza con l’Italia. Da fuori sembra che qui ci sia l’inferno, ma è la stessa crisi che sta colpendo tutta l’Europa. Ovviamente io ed i miei compagni viviamo da privilegiati, perchè i guai li stanno passando i lavoratori statali: ecco in questo vedo la differenza rispetto all’Italia, qui certe categorie di lavoratori sono meno tutelate. E’ un buon segno quando la gente protesta per i giusti diritti nel rispetto delle regole, senza scadere nella violenza. Credo che sia giusto. L’Italia sembra invece che dorma, quando dovrebbe prendere esempio e ribellarsi. Ho fatto la scelta migliore e ne sono sempre più convinto: il gol mi ha dato una visibilità che in Italia non avrei mai avuto, se non avessi giocato nella Roma. Qui sto davvero bene, e non solo parlando di calcio: la gente è positiva e reagisce con orgoglio al momento difficile.
ROMA E IL DERBY
Roma mi manca e anche i compagni: ma forse riesco a vedermi il derby! fare un pronostico è difficile: entrambe le squadre passano un momento difficile. Zeman lo vedo un po’ fossilizzato sulle proprie idee e con lui non condivido certe dichiarazioni fatte su giocatori importanti (Osvaldo e De Rossi, ndr). Da qui molti meccanismi sfuggono, ma mi auguro che il mister boemo possa far vedere il bel calcio promesso. E’ stato bellissimo segnare l’altra sera, perchè qui c’è un’atmosfera particolare, soprattutto nel nostro stadio. L’emozione è stata fortissima e mi ha guidato sotto la curva dei nostri tifosi.
Photo Credits | Getty Images