Stekelenburg 6: Il leit motiv è quello della scorsa stagione: incolpevole sui gol. Ottima uscita su Gomez che impedisce al Catania di raddoppiare.
Piris 5,5: Bene il primo tempo nel quale spinge nonostante i cross siano spesso imprecisi.. Cala nella ripresa e il secondo gol del Catania arriva proprio dalla sua fascia.
Burdisso 5,5: Discreta prova dell’agentino reduce comunque da un brutto infortunio, spesso entra in ritardo e viene anche ammonito.
Castan 6,5: grande personalità del brasiliano, sempre diligente e puntuale eccetto il secondo gol dove tentenna un pò.
Balzaretti 6.5: Ottima intesa col Capitano, tanta corsa e bei cross la fascia sinistra è coperta alla grandissima.
Bradley 5: Prestazione troppo timida che svilisce l’ottima fase estiva nella quale si era reso protagonista indiscusso.
De Rossi 6: Corrente alterna, sopperisce con la grinta gli errori di impostazione di questa sera, comunque ottimo assist sul gol di Osvaldo.
Pjanic 5.5: Decisamente avulso, poca grinta e poche giocate, serve più personalità.
Lamela 5: Nel primo tempo non si vede quasi mai, benino la ripresa con una bella punizione è nel complesso più propositivo.
Osvaldo 7,5: il migliore della Roma: gol stratosferico, tanto movimento, un palo e tantissima voglia. Promosso alla grande.
Totti 6: buona l’intesa con Balzaretti, con il quale sembra giocare assieme da tanto tempo. Defilato sulla sinistra, sembra andare un po’ in difficoltà ma si muove molto inseguendo gli avversari e procurandosi tanti falli
Lopez 7: Ha dei colpi da campione assoluto: bellissimo il gol con sombrero e tiro forte sul primo palo. 5 minuti di grande livello.
Marquinho 5: Tanto nervosismo, troppi falli ed errori.
Florenzi s.v.
Photo Credits | Getty Images