Walter Sabatini alla fine della partita di Chievo-Roma:
Una partita giocata in un campo quasi impraticabile, i commenti sono quasi inutili Classifica che non permette di entrare in nessuna competizione europea…
“L’analisi non la facciamo oggi, ma da parecchi giorni, ho sempre detto che siamo all’inizio di un percorso e sappiamo che dobbiamo lavorare e integrare l’organico come si deve. Siamo molto attivi, non in una posizione di staticità. Facciamo quello che dobbiamo fare”.
Lei e Baldini vi siete assunti le vostre responsabilità e avete sempre appoggiato Luis Enrique. Avete considerato l’ipotesi che voglia lasciare Roma?
“No, anche se nel calcio bisognerebbe valutare ogni cosa e lo faremo anche su questo. Manca poco alla fine, e la sua incertezza è determinata dal fatto che lui pensi di non ricevere tanti consensi e che questo gravi sulla squadra. Ma vedremo tra pochi giorni”.
Incertezza data anche dalle contestazioni?
“No, è un grande professionista e un uomo intelligente e conosce tutte le componenti del calcio. Decisivo sarà il pensiero che lui stesso avrà legato al suo ruolo di tecnico”.
Luis Enrique poco fa ha detto “Non è stato un anno felice”, probabilmente riferendosi a quello che è successo in campo. Quanto aspetterete per sapere cosa vuole fare? Avete sensazioni, idee su quello che farà, anche se lui non ha detto nulla?
“Aspetteremo la fine del campionato che è fra 10 giorni, noi continuiamo a sperare che voglia rimanere perché sappiamo che potrà produrre grandi risultati. Perché è un uomo onesto, leale, impegnato e competente. Ma se non sarà così prenderemo le nostre decisioni. Il nostro è un sostegno reale non accademico. Qualche errore è stato fatto e l’ha pagato lui per primo, al netto di questo lui deve valutare e prendere la decisione migliore anche per la sua famiglia”.
Ci sono giocatori che hanno deluso, che non saranno riconfermati o che se ne vogliono andare? Ultimamente si parla di Osvaldo…
“Osvaldo è un grande attaccante e molto esuberante. È forte e di grande spessore. Non c’è discussione, rimarrà a Roma e guiderà il reparto offensivo l’anno prossimo”.
Photo Credits | Getty Images