Lunga intervista al capitano della nostra Roma ai microfoni del TG1.
ANCELOTTI Francesco Totti vede un futuro per Carlo Ancelotti sulla panchina della Roma. Commenta le parole dell’allenatore del Milan, il quale alcuni giorni fa confessò di sognare la guida della sua vecchia squadra. «Il suo amore per i nostri colori è eterno, ha sempre desiderato allenare la Roma. Penso che prima o poi ci riuscirà ma il nostro presente è Luciano Spalletti e ce lo teniamo stretto».
NAZIONALE A proposito della Nazionale non nasconde i suoi pensieri e una probabilità di ritorno. «Ho già parlato della mia intenzione, ho specificato il problema e ho ringraziato Lippi: ho un rapporto bellissimo con lui e ne sono contento. Un ritorno? Nel calcio mai dire mai, ma le decisioni quando sono prese vanno rispettate. Lippi è stato troppo importante per me: in occasione del mio primo infortunio serio mi ha detto che mi avrebbe aspettato in qualsiasi momento e quando una figura così importante ti stima e ti aspetta, cerchi sempre di contraccambiare il più possibile».
CHAMPIONS LEAGUE Francesco non nasconde l’ambizione di andare avanti in Champions League: non lo confessa apertamente ma lo fa capire quando dice che spera «di mettere nella calza della Befana una certa partita…».
CAMPIONATO Per quanto riguarda lo scudetto, invece, le difficoltà non derivano solo dal pessimo inizio di campionato della Roma. Già lo scudetto dello scorso anno, «per qualche piccolo episodio è riuscito a vincerlo l’Inter: sarà stata una casualità…». Per Totti bisognerebbe anche mettere un limite agli acquisti della società nerazzurra. «L’Inter è una squadra molto molto competitiva, anche perchè ogni anno compra giocatori di alto livello. Ha un organico troppo ampio, non c’è storia quando hai una rosa di 30-34 giocatori. Sarà difficile raggiugerli perchè o mettono un tetto agli acquisti o per le altre squadre sarà impossibile avere le stesse chance».
BECKHAM Super-sfida contro il Milan di domenica sera all’Olimpico, che giocheranno i suoi colleghi, parole di stima per il nuovo arrivato in casa rossonera David Beckham. «Sono molto curioso di vederlo in campo, lui è un’icona. A me piace tantissimo, lui come la moglie. Sono due persone bellissime».