De Rossi parla della sua esclusione a Rai Sport

Daniele De Rossi ha parlato ai microfoni della Rai (canale Rai Sport 1) in merito all’esclusione dalla gara contro l’Atalanta. Ecco le parole di Capitan Futuro:

A Roma so che si sta creando un po’ di caos. Mi spiace perché l’ho creato io. Domenica c’è una gara importante e dobbiamo pensare solo a questo. Scuse ufficiali? No, l’unica cosa che voglio precisare è che non ho alcun problema col mister. Ne ho sempre parlato molto bene e continuerò a farlo. Mi piace perché non guarda in faccia a nessuno, diciamo che è stata una giornata non positiva. Mi è dispiaciuto non giocare, andare in tribuna. La società ha spiegato tutto, non ci sono state risse, non c’è stata alcuna mancanza di rispetto, non ho offeso nessuno, come ho sempre fatto in questi anni. Sono stato disattento. Dire cosa è successo? Se il mister dice di non parlare di ciò che accade nello spogliatoio allora non ne parliamo. Se vorrà, preciserà lui. Se fosse stata meglio una multa? Non sono il mister, mi sono sempre trovato d’accordo con il mister. Lui ha sempre trattato un ragazzino della Primavera o me o Totti nello stesso modo. Spero che anche i tifosi continuino a sostenerlo. Togliere la fascia da capitano a Buffon? Io in passato dissi che avevo fatto un gol di mano, ero consapevole di aver commesso un fallo. Se io facessi un gol di fuorigioco non andrei a dire all’arbitro che secondo me era fuorigioco. Borini? Gli ho detto di stare tranquillo e che si sarebbe trovato bene qui in Nazionale. Osvaldo? Non so come l’abbia presa, le ho lette la sera le convocazioni“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

756 commenti su “De Rossi parla della sua esclusione a Rai Sport”

  1. ragà ma andiamo in c.l. e poi giochiamo cosi che ci andiamo a fare? x fare figure di m.
    la difesa è da rifondare!!! gago al posto di ddr lascia perlpessità…in attacco lamela deve “maturare” xke è l’unico che può farci fare il salto di qualità… la c.l. non perdona se sbagli..

    Rispondi
    • Non pensi che tra “andare in C.L” e “giocare la C.L” ci sta di mezzo una sessione intera di mercato con annessa preparazione in vista della stagione nuova!

      Preparazione che vedrebbe per la prima volta una rosa a disposizione dell allenatore.

      Rispondi
  2. Mi fa rabbrividire questa affermazione che ho letto e che viene attribuita a Melli: Ieri è stato umiliante vedere un allenatore come Colantuono che ordina ai suoi giocatori di non infierire (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News).

    Non so se sia vera, ma se lo è mi sento davvero a disagio e sono molto ma molto preoccupato per il futuro immediato.

    Rispondi
  3. Lasciamo perdere per un secondo chi è pro luis e chi è contro e guardiamo semplicemente cosa non è andato bene(visto che le gioie sono state rarissime): Il cagliari ha fatto 6 punti con noi, il siena 4, abbiamo preso sveglie da atalanta (4-1), fiorentina (3-0) rubentus (3-0 coppa italia) e udinese (2-0 secco) sconfitti pure dal genoa, milan e lanzie. Secondo me questa Roma in mano a Spalletti sarebbe terza. De Rossi è stato fin troppo signore evitando di incazzàrsi per l’esclusione. Il derby è importantissimo non solo a livello di rivalità ma quest’anno in chiave champions , è la nostra ultima spiaggia. Se non vinciamo è finita. Saremmo a – 10 dal terzo posto ad appena inizio marzo e questo vorrebbe dire che Luis ha fallito e penso non ci siano dubbi su questo. Spero che Thomas e Pallotta investino davvero nella prox estate, visto che giustamente tra la rifondazione e i debiti dei sensi hanno già sborsato parecchio. Ci manca un centrale degno di questo nome da affiancare a Nicolas o Heinze (juan e kjaer non da roma), un terzino destro e uno sinistro , un sostituto di de rossi (gago è bravo nell’impostazione ma pessimo nell’interdizione), in attacco va bene così. Chiaramente spero in acquisti seri che possano porta gente forte e di esperienza. Basta scommesse e basta giovani, abbiamo già gli ottimi lamela, pjanic e borini, ora serve gente con le pàlle quadrate. Sabatini deve capire che non siamo il palermo o l’udinese , la Roma non lancia giovani, la Roma deve aspirare a lottare per qualcosa, altrimenti non ci sarà differenza con il passato.

    Rispondi
    • Non c’è un solo calciatore, ma nemmeno uno, compreso Piscitella o Nego della quale si conosce il reale valore.
      Perchè fino ad ora nemmeno una volta la squadra ha giocato in maniera razionale.
      Si sono solo viste giocate estemporanee e partite confusionarie.
      Quindi quando si danno giudizi sui singoli è molto difficile essere obiettivi.

      Rispondi
  4. Principe hai chiesto a Charly quanti tiri in porta ha fatto la Roma?Non ti risponde!Ti dirà Saplletti, Manchester e Mexes. L’unica cosa che sa rispondere. Tutt’al più se ne esce con Londra

    Rispondi
  5. Si Principe ora dice viva Luis, il prossimo anno se fa cilecca, gli dirà le peggio cose. Poi dirà che l’ha sempre criticato e rinnega tutto o addirittura cambierà nick. è fatto così

    Rispondi
    • Mai cambiato nick. Non sono , come te che dici per favore cancellatemi per farsi sentir dire non lo fare….e il giorno dopo sei qui…. Sempre dopo le sconfitte

      Rispondi
      • Fin quando nn mi cancellano, sono qui!Non sono presuntuosa come te!E poi, sei un bugiardo: ti piace ricordare che sono qui quando si perde, ritorna indietro e vedi che ci sono anche dopo una vittoria e durante!Non sai che dire … poverino

  6. Basta con Spalletti, per favore. Mi fai diventare volgare altrimenti. L’obbiettivo è il terzo posto, detto da Baldini e Sabatini, quindi se nn si arriva terzi, LE ha fallito. Il passato è passato!
    Cmq il primo anno di luciano abbiamo fatto il record delle 11 vittorie consecutive. Luis Ha già fallito

    Rispondi
  7. Chapeau a De Rossi per l’intervista, anche se in questo articolo manca la parte più interessante quando parla del rigore e del privilegio di poter giocare a calcio.

    Bravo De Rossi!

    Rispondi
  8. Charly, te lo ridico per favore!Basta con Spalletti. Sta in Russia e a noi nn ci pensa proprio.Guadgna i soui bel soldoni, beato lui!Noi abbiamo questo dilettante allo sbaraglio e questo critichiamo. Tutti possiamo sbagliare. Posso sbagliare io e Luis diventerà il migliore e potresti sbagliare tu e Luis nn diventare nessuno. Scendi dal piedistallo, perchè non sei nessuno, così come non lo sono io. Al momento critichiamo le sconfitte, in futuro gioremo per le vittorie con o senza Luis.E con questo, da gran signora, quale sono ti saluto

    Rispondi
    • Hai ragione profumo di Londra non c’e più allora smetti di criticare tutti gli allenatori venuti dopo di lui… sul piedistallo non sono di certo io e nemmeno il sapiente ma seguo il calcio da più tempo di te

      Rispondi
      • Segui il calcio da tanto tempo e non riconosci un imbecille in panchina? Dove hai mai visto una squadra difendere così? Dove hai mai visto una squadra che sta in 8 nella metà campo avversaria senza tirare MAI in porta?

      • Montella non l’ho mai criticato!Mica sono come te che prima osanni un’allenatore, vedi Ranieri, e poi lo disprezzi dicendo che è un perdente. Osanni Capello e lui è fuggito a Torino. Un giorno lo rivuoi, e l’altro no! Poi se Luis non soddisferà le tue aspettative gliene dirai peste e corna. Non faccio altri esempi perchè non voglio ridicolizzarti. Sei tu che parli di Spalletti, non vivi se non parli di lui. Ti devo trattare come un bambino?Va bene.Luis è il migliore. Hai ragione!Vai a nanna.

      • Poi il grande gioco offensivo, i tiki take o come si scrive… Quali goal su azioni ti ricordi? Quali goal con cross e con sovrapposizioni? Sveglia! Abbbiamo 8 uomini in avanti e segnamo solo su calci d’angolo e palle sporche in area. LE non ha dato al gioco nè attacco nè difesa in SETTE MESI!!! Che c@zzo ha fatto in sette mesi? È andato in bicicletta con l’amico psicologo?

      • Ci sono i goal do Osvaldo e di Borini, non te li sei sognati. Ma ci sono 9 partite, quasi, che nn si è tirato in porta. Il goal di borini l’altro ieri è arrivato grazie a una papera del portiere dell’atalanta. Poi il portiere se ne è andato a casa perchè la Roma nn tirava.Certo che vedi quello che ti fa comodo.

      • Ma io lo so che tu dirai sempre “viva luis”! Credi che nonl’ho capito che per te è così a PRESCINDERE DALL’EVIDENZA? Viva luis! E intanto la Roma affonda… ma tanto a voi che vi frega?

      • ti fa comodo dire questo.Ti conviene che io vada a letto!Ti ho detto solo la verità.La verità fa male. Cambi idea quando ti pare, vedi alcune cose, altre fai finta di vedere. Dai nn c’è nessuno!Sono coerente a differenza tua. Te voglio vedè l’anno prossimo cosa dirai su Luis ahahahah ci faremo le risate :mrgreen: :mrgreen:

  9. Per as roma: criticare cose non vere?Stiamo criticano delle sconfitte sonore, un gioco che, al momento non c’è. Mi sembra giusto, o no?Dimmi le cose nn vere che abbiamo detto. La Società ha detto che dobbiamo aspettare ed avere pazienza. Non mi sembra che io abbia preteso lo scudetto o di vincere chissò che!Vorrei, solo che la Roma avesse un’idea di gioco, non perdesse così tante partite e che si perdesse con dignità. Io vorrei vedere ogni mese, e non ad ogni partita, un miglioramneto. Qua più passa il tempo è più peggiorano

    Rispondi
  10. Il commento più divertente di oggi è del Corsaro,quando rispondendo a Spiderman gli dice “rileggiti i miei commenti da tre mesi a questa parte e troverai scritte sempre le stesse cose”.Rileggersi i commenti del Corsaro dopo Roma-Cesena,rende l’idea della sua coerenza….

    Rispondi
      • Osannare no, ma certamente se lo vincesse con un’ottima prestazione e con merito, perchè dovremmo negargli dei meriti? Non ho mai negato dei meriti a luis enrique per le tre (TRE) partite che ha vinto con merito (Inter, Bologna e Parma in casa). Allo stesso modo mi dispiace che vi bruci quando critichiamo delle prestazioni di merd@ e delle scelte tecniche ridicole, cose EVIDENTI in scoppole prese da squadre che lottano per non retrocedere. Ma se vi scotta tanto ve la dovete prendere con chi è responsabile di queste figure di merd@, e cioè quel signore in panchina.

  11. Charly, da quanto siamo qua?Da tempo. A Novembre dicevi che dovevamo aspettare gennaio, e poi criticare eventualmente. Da gennaio siamo passati a maggio e da maggio siamo passati a maggio 2013. Da maggio 2013 dobbiamo aspettare 4 anni e 7 mesi. Ma che dee passare tempo a tuo piacimento? A fine Febbraio tiro le somme. Il risultato è negativo,dati alla mano

    Rispondi
      • Alessà c’è da capire anche i tifosi che si incazzàno, però, come deto sotto, sono d’accordo con te, la società ci ha chiesto pazienza e da me l’avranno…non possiamo lamentarci cosi tanto perchè stiamo costruendo una squadra vincente e non mi sembra che negli ultimi anni abbiamo vvinto cosi tanto… Sono d’accordo con te, ma rispetto l’opinione di froma…FORZA LUIS!!!

      • La pazienza finisce capisco… sinceramente io ad agosto non mi aspettavo di perdere cosi male tutte queste partite. Pero criticare cose non vere non lo capisco… spero che spenderanno un po di soldi quest estate senno l anno prossimo sarà gemello a questo.

      • Bella risposta (non sono ironico)!!! 😉 Cmq froma ti capisco e capisco pure tutti quelli che contestano luis enrique, ma io ho ancora massima fiducia in lui soprattutto perchè l’ha scelto Baldini… a volte nemmeno io capisco come giochi la Roma, pure io ovviamente me inkàzzo quando la Roma prende 4 gol da cagliari, atalanta o poggibonsi, ma sono cmq fiducioso perchè abbiamo una società competente e seria!!! Baldini ci sta mettendo la faccia!!! Baldini ha una reputazione elevatissima a livello MONDIALE, non penso voglia fare figure di m…a!!! Se lo difende ancora un motivo ci sarà, e io lo sostengo ancora per questo motivo!!! FORZA ROMA!!! 😛

      • Basta con Spalletti, per favore. Mi fai diventare volgare altrimenti. L’obbiettivo è il terzo posto, detto da Baldini e Sabatini, quindi se nn si arriva terzi, LE ha fallito. Il passato è passato!
        Cmq il primo anno di luciano abbiamo fatto il record delle 11 vittorie consecutive. Luis Ha già fallito

      • Charly metti sempre in mezzo sto Spalletti. Lo sai vero che Spalletti può piacere o meno ma che come allenatore luis non è degno neanche di pulirgli le scarpe? Questo lo sai o no, grande conoscitore di calcio? Dici che lo segui il pallone. Allra di questo sei consapevole o no?

  12. ragazzuoli io vado a dormi bona notte a tt 😉

    p.s. daje rega semo volemose bene in fondo abbiamo lo stesso obiettivo UNA GRANDE ROMA 😉

    Rispondi
  13. Ho un dubbio..

    La Roma si è privata di Montella che in questo momento è il miglior tecnico italiano con Conte. Forse con lui i tempi sarebbero stati più corti per vincere ??????

    Conte ex giocatore della juve che ha vinto con la juve ,probabilmente la porterà allo scudetto….

    Montella ex giocatore della roma ,e ..CHE HA VINTO CON LA ROMA..,l’anno scorso aveva ripreso per i capelli la roma e ci aveva fatto sfiorare la champions..

    Quest’anno chi ci dice che la roma con montella nn potesse fare benissimo come la juve di conte..???

    Le analogie cèrano…nn so forse è stato commesso un errore..

    Montella fa giocare bene(catania gioca benissimo) e cmq conosceva benissimo i giocatori della roma e ha dimostrato di saperci davvero fare..complimenti a chi ha creduto in lui..

    Spero nn vada ad allenare la lazio..perche ho sentito che lotito ha provato a contattarlo.

    Montella con il catania se vince la partita da recuperare va a 2 punti dalla roma..sta facendo sicuro cmq meglio di luis,anche se gli finisce sotto,perche il catania è inferiore alla roma come valori..

    Se ci finisce sopra invece..sarebbe il colmo..e ci mangeremo le mani,perche probabilmente con lui..avremmo fatto benissimmo..sicuramente meglio che con luis..perche nn ce vole tanto…

    La roma ha una rosa da champions se nn arriviamo minimo in europa league è una stagione disastrosa.

    Per me con montella arrivavamo minimo terzi lottavamo per i vertici..lo ha detto anche padovan e iacobelli,dato che cmq il livello del campionato st’anno è basso..

    Rispondi
  14. Grande affetto e comprensione per Danielino (tra l’altro mi sono piaciute tantissimo le sue parole di oggi), ma il mister comanda sempre.
    Quindi fino a quando ci sarà Luis Enrique sulla panchina della Roma dovrà essere lui e solo lui a dettar legge, anche perchè alla fine è sempre l’allenatore che ci mette la faccia.

    Rispondi
  15. allora visto che non sai leggere froma io non ho detto che heinze il il piu forte difensore del mondo ma sicuramente il migliore che abbiamo ora ,,e aggiungo se filippa facesse un decimo di quello che ha fatto heinze nella sua carriera si potrebbe ritenere soddisfatto

    Rispondi
    • senti ma che palline!Ma che hai il complesso di Mexes e Spalletti?Ma ti sembra che io abbia detto che Mexes è più forte di Heinze o di chiellini!Fine e mo hai detto che heinze è un campione, no?Il campione si è fatto salatre da Marilungo e per di più Densis ha fatto una tripletta che forse nn farà più

      Rispondi
      • Sei duro di comprendonio. Ho detto Chiellini, ma potevo dire Bonucci, ranocchia e tutti i difensori della serie. Detto tra noi, Chiellini gioca sempre e la Juve si gioca lo scudetto. Sei tu che fai paragoni con il mondo intero. Ho mai detto che Mexes è più forte di Heinze. Che poi, io a parte Bojan , nn critico nessuno dei giocatori. Sti poverelli fanno quello che gli dice lo scienziato. Poi ogni cosa ho capito tutto, so tutto io, ma sei pure un pò arrogante.

  16. è colpa di kjaer la sconfitta vero?! come mai non dite niente a Juan ed Heinze?! se avesse fatto quelle cacate il danese sarebbe stato crocifisso…IPOCRITI!!!

    Rispondi
  17. Cmq sto forum sta diventando veramente nà giungla eh?! Me dispiace per Matteo Vitale e tutta la redazione che ci tengono sempre informati e ci danno uno spazio dove poterci confrontare…noi invece cosa facciamo???? Ci scanniamo e ci “ammàazziamo” tra ROMANISTI!!! Non ho mai visto una tifoseria cosi divisa!!! Ci sono tantissimi utenti che vengono SOLO ED ESCLUSIVAMENTE quando si perde, per criticare, che non aspettano altro per spalare mèrda!!! Altri invece che pur avendo opinioni discordanti si confrontano e RISPETTANO le opinioni altrui… Mi auguro che ci sia un pò più di rispetto nei confronti degli altri, perchè è veramente insopportabile leggere tutte ste offese gratuite, volgarità… Siamo tutti ROMANISTI, confrontiamoci in modo civile!!!
    Spero solo si vinca il derby (io me tocco!!!) perchè non oso immaginare l’aria che si respirerà qui sul forum!!!
    SEMPRE FORZA ROMA!!!

    Rispondi
    • scipio un conto e’ eprimere un’opinione un conto e’ essere ironici ed arroganti verso la Roma,squadra per cui tifo,la quale e’ allenata che vi piaccia o meno da Luis Enrique

      Rispondi
      • Infatti, io rispetto le opinioni altrui anche se diverse dalle mie, ma oggi ho letto veramente di tutto qui eh?! C’è stato un far west!!! Gente che si scanna perchè uno ha un’opinione diversa???!!! 😯 Ma dove siamo??? Nel Medioevo???!!! Ora capisco perchè a Roma non abbiamo mai vinto 1 caxxo!!! Ci hanno chiesto deltempo per costruire una squadra vincente, noi vista che fino all’anno scorso vincevamo scudetti e Champions a ripetizione, non possiamo concedere una stagione alla Roma??? Il Man. United di Ferguson ha aspettato 3 anni per vincere!!!! Con questo non voglio dire che la mia opinione su Luis Enrique debba essere accettata da tutti, anzi io sono il primo che rispetta le opinioni altrui, mi sembra di averlo ampiamente dimostrato…Ho solo chiesto una maggiore serenità e rispetto verso l’opinione altrui…tutto qui!

      • Che significa? Ho detto che la tifoseria della Roma OGGI è superdivisa e non oso immaginare come lo potrà essere se dovessimo perdere il derby (me tocco!!)… Ora come ora ritengo la tifoseria della Roma non pronte per avere una grande squadra, qui si criticherebbe pure il Barcellona!!!

  18. Caro corsaro ho letto le risposte che mi dai qua e la,credo che tra 10 milioni di romanisti a te dovrebbe essere dato l’oscar per l’idiozia,la pochezza umana che pervade i tuoi inutili lunghi e identici commenti,sei una lagna continua.
    Pur non condividendo l’opinione ho rispetto della coerenza di PRINCIPE o di SANTIAGO FROMA e scusate se dimentico altri nomi,hanno manifestato perplessita’ dal primo istante.
    Caro corsaro non sono felice quando la Roma perde 4 a 1 o per lo meno non sono felice come te,oggi avete tu e il resto del gregge la luce della ribalta,io spero che la Roma vinca gia domenica, da tifoso ROMANISTA, non per scrivere che siete na manica de sfigati.
    Da quando ti conosco su questo sito sei stato capace di cambiare opinione su almeno il 60 per cento della AS ROMA,a cominciare proprio da DE ROSSI …io di calcio non capisco un cazzzo e forse hai ragione ma le tue parole le leggo e le ricordo!

    Rispondi
  19. L’anno prossimo quando la squadra sarà completa,con giocatori funzionali al tipo di gioco che si vuole fare e con i giovani che avranno acquisito fisico ed esperienza,SE ci saranno ancora questi risultati certe critiche si potranno anche fare, ma adesso mi sembrano un pò eccessive…PS per la cronaca sono uno di quelli che considera un errore l’esclusione di DDR ma da qui alla lapidazione c’è ne passa.

    Rispondi
  20. io nn sto cn la sensi xk rossella è una opportunista,so contento degli americani,baldini e sabatini so grandi dirigenti…su luis enrique me piace a tratti…qnd se vince la squadra gioca bene ma qnd se perde è na schifezza,qll ke dico io nn se ne accorto ke piamo i goal tt uguali?lui insiste nel suo gioco senza corregerlo cosi facendo la roma perde punti

    Rispondi
  21. ce stanno ancora bellalazio e er cazzàro nero?

    ar cazzàro nero vorrei dire: se me dai l’indirizzo te vengo a trovare subito, poi però non andare da mamma se te faccio nero davero, va bene?

    a bellalazio che je posso dì… niente, che nun conti ‘n cazzo

    Rispondi
    • Io ho l’opinione opposta sia di bellaroma che del Corsaro, però quello che tu hai detto è inaccettabile!!! Preferisco 10000000000000000000000000000 volte uno con un’opinione diverso, ma RISPETTOSO, piuttosto che uno cafòne come te che forse ha la mia stessa opinione!!!

      Rispondi
      • Ciao Romolo!!! 😉 Che aria pesante che si respira!!! 😈 Va bene confrontarsi, ma qui ci si scanna tra tifosi della stessa squadra!!! Non ho mai visto na cosa del genere!!! Non oso immaginare cosa succedrà se dovessimo perdere il derby(me tocco!!!)!!!

  22. dopo 10 minuti io sono in grado di capire se la roma vincerà o perderà,e come me penso tutti,mi chiedo perchè se iniziamo una partita da schifo la finiamo peggio,senza reagire,questo nn capisco

    Rispondi
    • xké se la Roma imbrocca la partita si vede da subito, oltretutto questo i cambi li fa solo dopo il 75′ quindi è difficile ke qualcuno faccia la differenza dalla panchina

      Rispondi
      • un po’ xké è fuori forma, ma parte delle responsabilità sn di Luis Enrique ke ogni volta ke trova un equilibrio rimescola le carte in tavola; xké qnd abbiamo vinto cn il Napoli o pareggiato cn la Juve la difesa nn era così alta

    • il paragone tra noi e il Barcellona poi penso ke nn possa essere fatto xké loro x qualche anno sn stati una squadra mediocre ma in passato le soddisfazioni se le erano tolte, quindi se aspettano 5 anni senza vincere nn succede niente, noi invece sn 83 anni ke aspettiamo di vincere la Champions, 28 di arrivare in finale, e 50 ke nn vinciamo un trofeo europeo; e tra l’altro abbiamo vinto 3 scudetti in 83 anni arrivano un’infinità di volte secondi
      è chiaro ke noi siamo più impazienti

      Rispondi
    • No, ma l uno corrono il triplo di Kjaer, Heinze e Juan… come facciano pero rimane un mistero…
      Contro il Milan al 90° correvano come se fosse appena cominciata la partita.

      Rispondi
    • grz al cazzo nn vanno tt in avanti cm noi ❗ noi me sembra ke famo er gioco dei fessi…tik tak poi perdemo palla sulla 3/4 avversaria contropiede e goal avversario….poi pure le prese x culo degli avversari.voi giocate bene xo avemo vinto noi….so stuffo de pia pizze da squadrette ❗

      Rispondi
    • Secondo i Luisiani pure il Novara ha i difensori migliori dei nostri!E non i luisiani dicono che pure il Novara ha un’allenatore migliore del nostro.Questo è il risultato dei tifosi romanisti e dei gufi

      Rispondi
      • stupido html…

        Credo si debba migliorare tutti insieme. Chi ha fatto grandi passi avanti è la tifoseria. La pazienza dimostrata, la vicinanza al gruppo. Ieri è stata la prima grande prova di grande crescita. A Roma spesso più che tifosi della Roma si creano i tifosi degli americani e dei Sensi e questo distoglie l’attenzione dalla Roma. Si è così focosi nello sposare le proprie idee. Quando si perde gli americani non hanno una lira, quando si vince “te lo avevo detto che questo progetto è grande”. E questo succedeva anche con i Sensi.

  23. Quello che me fa incaxxa è che la Roma gli manca sempre mezza lira pe fa na lira…stavolta che avevamo una società che compra 11/12 giocatori alcuni buoni altri di meno…se dovevamo complicà la vita co sti scienziati.
    Ricordate la grande inter di mourinho del triplete quando incontrò il barca…si coprì e chi passò?

    Rispondi
  24. Clo… se mi posti la roba che dice Bronzetti stiamo alla frutta…
    Vai su transfermarkt e guarda quanto valeva Menez (attenzione non è la bibbia quel sito, quindi leva un paio di milioncini)

    Rispondi
    • mah, Bronzetti ha anke anticipato gli arrivi di Juan, Cicinho e Baptista alla Roma
      kmq, penso ke a più di 8 milioni si poteva vendere, visto ke x gran parte della stagione era stato titolare e aveva giocato da solo e soprattutto xké BRITOS ke oltretutto ha 2 anni n più di lui è stato venduto a 1 solo milione in meno di lui; poi se vediamo le cessioni degli scorsi anni, Pepe venduto a più dio lui…..

      Rispondi
  25. I difensori della Roma non sono un granche’, ma la squadra senza De Rossi e Gago e’ troppo sbilanciata. Pjanic e’ troppo leggero!!
    Neanche i difensori della Juve sono eccezionali, ma di goal la Juve ne prende pochi

    Rispondi
  26. P59 il prossimo anno diranno che non ha i giocatori adatti al suo gioco spettacolo (quale?). Se perde pure il derby, voglio vedere che dicono!

    Rispondi
  27. rega er problema nn sta in difesa ma a centrocampo….gago nn garantisce lo stesso lavoro de ddr…nn è possibile ke se manca un giocatore piamo 4 goal

    Rispondi
    • giustissimo,gago è sempre troppo avanti e perde palle assasine,nn è la prima volta che da una palla persa da lui prendiamo un contropiede di 60 metri,è successo pure a cagliari mi ricordo

      Rispondi
  28. il problema è che dietro facciamo sembrare tutti fenomeni e davanti lo stesso,se critichiamo i difensori dovremmo farlo anche con gli attaccanti visto che hanno la palla il 70% del tempo e nn sanno cosa farci

    Rispondi
      • sono d accordo infatti la mia critica sta li,però onestamente nn vedo in attacco fenomeni(uno ma ha 35 anni e nn riesce piu a fare quello che faceva prima,ora lo marcano da fermo)

      • E perchè Corsaro non gli hai insegnato, a queste seghe, tattiche e schemi?Che cavolo fai in allenamento?Lo psicologo?Se non si mangia la carne, li metti in punizione? :mrgreen:

  29. e vorrei sottolineare un altra cosa,se marilungo salta heinze e denis juan,se i nostri difensori vengono ripetutamente saltati,mentre noi davanti nn riusciamo nemmeno a saltare legrottaglie chiediamoci pure se i nostri attaccanti sono cosi fenomeni…..io dubito che totti riesca a saltare juan o che osvaldo salti heinze…….e poi riguardatevi il gol di denis,4 difensori roma contro lui e marilungo……..

    Rispondi
  30. una cosa : se notate, i nostri difensori si trovano sempre a dover fronteggiare i contropiedi e quindi a rincorrere gli avversari, mai una volta ke stiano in area ad aspettarli o ke li anticipino
    chiaro ke poi in qst modo si perdono l’uomo
    se fosse stat solo 1 difensore a sbagliare allora ok, è colpa del singolo, ma visto ke sbagliano Kjaer, Juan,e perfino Heinze ke è stato sempre tra i migliori mi sa ke è clpa dle gioco o del sistema di difesa assurdo…cn la squadra corta si difende e si attacca tutti insieme, ma nella roma si attacca e basta(e il 90% delle volte lo si fa male)

    Rispondi
    • Grazie al cielo, qualcuno che ragiona. Marilungo ha saltato Heinze, che secondo charly, è il più grande difensore del mondo, anzi dell’universo. Quindi errore del singolo, Heinze alla ghigliottina

      Rispondi
      • il problema è che se al posto di marilungo ci fosse stato osvaldo o borini o lamela o totti nn avremmo preso gol………

  31. Vogliamo parlare dell’aspetto psicologico??
    Luis Enrique sta fallendo anche da questo punto di vista, insieme al motivatore che si porta appresso… iniziamo le partite sempre con vistosissimi cali di concentrazione, contro l’Atalanta abbiamo rischiato il goal dopo 3 minuti (palo), poi l’abbiamo preso dopo 10 minuti… nel secondo tempo idem, dovevamo entrare con cattiveria e rabbia agonistica per ribaltare il risultato dopo aver accorciato fortunosamente le distanze, invece dopo 3 minuti abbiamo preso il goal che ha chiuso la partita e subito dopo l’espulsione di Osvaldo.
    Cioè dai… spiegateme pure questa mo’.

    Rispondi
  32. Vediamo il prossimo mercato cosa ci porta…senza sentire scuse che senza il terzo posto non ci sono soldi e ci dobbiamo aspettare un Angel di turno o un Rosi argentino

    Rispondi
  33. vorrei far presente che anche l anno scorso col catenaccio di ranieri si prendevano gol da lanci di 40 metri,magari qualche colpa li dietro l avranno???io ribadisco che è davanti il vero problema della roma,e quindi gli errori di luis

    Rispondi
  34. cmq a difesa di luis c è da dire che la roma quando và in vantaggio stradomina le partite,quindi se si riuscisse ad iniziare almeno in trasferta le partite nn dico in difesa ma un po piu accorti..nn concedendo 40 metri di campo sarebbe l ideale,li potrebbe lavorare e cercare di essere meno integralista,poi una volta sopra martelliamo….

    Rispondi
  35. Io non criticherei Luis Enrique criticherei piuttosto Sabatini e Baldini che questa estate non si sono accorti che la Roma non aveva UNO e sottolineo UNO difensore buono in rosa…
    Pero quando ho fatto le domande tutti mi hanno detto Sabatini niente Baldini forse Luis Enrique tutto…
    La colpa non è quasi mai dell Allenatore… I giocatori giocano i dirigenti gli danno i giocatori… L Allenatore si prende sempre tutte le colpe e sta in mezzo al meccanismo.

    Rispondi
    • a nomi li avresti vedi juan , vedi kjaer e angel era un giovane considerato forte ma che tutti facessero c.acare insieme chi lo avrebbe immaginato ..e a gennaio forti in giro non ci sono o li paghi tanto

      Rispondi
      • burdisso non giochera piu con la roma
        juan è finito, non ce la fa piu a fare 90 minuti quando non si è rotto qualcosa.
        Heinze ha 34 anni e non ce la fa piu tanto fisicamente (vedere Marilungo come se l è magnato)
        Kjaer è depresso psicologicamente perche non ne fa una giusta.

        Non dico che sono seghe dico che NON sono adatti al gioco di L.E. servono centrali che corrono sanno anticipare e/o contenere.

    • Invece a me sembrava un gran bel pacchetto centrale… Burdisso, Kjaer, Juan, Heinze, mica bonucci o pincopallino. Il problema è di fondo e sempre lo stesso; soffriamo enormemente le ripartenze. In questa squadra anche Vidic e Thiago Silva sembrerebbero le peggiori pippe in circolazione.
      Non è un problema di nomi, ma di equilibrio.

      Rispondi
      • Sbagli, vedi le partite del Barcellona (visto che la Roma gioca uguale)
        Puyol e Pique concedono massimo una azione seria a partita perche tutte le altre volte li fermano un attimo prima di innescare il contropiede.

  36. Charly
    Qui nessuno sta, anzi parlo per me non sto criticando la società su tutto, sto solo dicendo che ad oggi 27 febbraio 2012 il gioco di Luis non è adatto in un campionato di allenatori furbi e scaltri come quello italiano…in più non hai giocatori adatti nel reparto più importante…la difesa

    Rispondi
    • La tua è un’analisi superficiale, perdonami… le càzzate dei singoli derivano dal fatto che la squadra è pesantemente sbilanciata in campo, per cui i contropiedi avversari sono spesso letali.

      Rispondi
      • contropiedi? Sono sempre 1/2 attaccanti contro 4 difensori e visto la POCHEZZA dei difensori romanisti fanno sempre gol.
        Che c entra L.E. se Marilungo salta Heinze come se fosse Messi se Denis scappa a Juan come se fosse Pelè…

  37. luis enrique è stato preso per fare un certo tipo di calcio,quindi chiedergli di abbassare i terzini e difendersi nn avrebbe senso,e nn si può criticare per la fase difensiva nn avendo terzini all altezza e a parte heinze nemmeno centrali all altezza(bisogna darglieli i giocatori per fare il suo gioco sennò che lo prendi a fare?),quello che invece si può criticare è la fase offensiva,praticamente nulla,completamente improvvisata,dove bojan e osvaldo li ha voluti fortemente lui,nn c è traccia di gioco spettacolare li,sovrapposizioni,schemi,il nulla……

    Rispondi
    • Ma il mercato chi l’ha fatto, io?
      Luis Enrique, Sabatini e Baldini non potevano accorgersene prima delle evidenti lacune di questa squadra, che io (che non ho la loro competenza) ho già evidenziato da ottobre?

      Rispondi
    • oh finalmente uno che ragione…la fase difensiva è quella che è e lo sarebbe anche con beckenbauer…carlos alberto baresi …il problema è il carattere…e gli schemi che sembrano mancare

      Rispondi
    • non hai risposto sui punti perchè sai che ho ragione ..e su totti mi dispiace per te ma quest’anno mi piace come gioca e lotta peccato che non puo fare 3 partite di fila

      Rispondi
      • E tu nn hai risposto alla mia. Lo vedi?Dici sempre che totti rallenta il gioco o che deve giocare per forza. Ora rinneghi!Ti rispondo: Ripeto la mia ignoranza in materia di giuoco calcio, ma cerco di risponderti: credo che l’errore del singolo ci sia da quando è nato il calcio, anche nel Barcellona c’è l’errore del singolo, ma i meccanismi sono collaudati ed hia giocatori funzionali al gioco adottato dal mister. Io penso che se i reparti, attacco e centrocampo, nn coprono a dovere, la difesa ne soffre, motivo per cui, quando non c’è Daniele, prendiamo 4 goal.Daniele è un centrocampista che aiuta la difesa. Dici sempre che abbiamo un unico grande difensore che è Heinze, quindi, l’allenatore deve evitare ed aiutare gli altri scarsi difensori che hai

  38. Lo sbaglio (almeno per ora) è di aver cambiato troppo affascinati dal Barca
    Prendere un allenatore d’attacco e aver preso tanti giocatori(ok) tranne dove veramente servivano (esterni bassi)
    Per la verità Sabatini aveva sentito Pioli.
    Per il momento è un mezzo fallimento, però vediamo per il futuro.
    L’unica cosa positiva è che non dobbiamo fare il mercato pregando Moratti o il belusca

    Rispondi
  39. NO allora lo faccio io; rigore fatto e firenze 6 punti in piu ,cazzate di kjaer almeno altri 3 punti in piu come minimo ..questo è difficile vederlo vero????

    Rispondi
  40. Charly, mi trovi un post dove dico che Lui Enrique se ne deve andare o lo devono esonerare o gli dico parolacce o insulti alla persona?Dico solo che ci vuole equlibrio tra i reparti, evitare che stek si trova sempre di fronte 300 attaccanti e i nostri difensori a centrocampo. Poi quando noi perdiamo non faccio un tiro verso la porta avversaria. Dico scemenze?!L’obbiettivo è il terzo posto?Devi fare di tutto per arrivarci, non ci arrivi ?pazienza, però almeno hai cercato con i giocatori che avevi di adattargli il modulo

    Rispondi
  41. Gentilmente…qualcuno dei contestatori accaniti mi puo rispondere a a queste domande?

    Quali sono gli errori di Sabatini?
    Quali sono gli errori di Baldini?
    Quali sono gli errori di Luis Enrique?

    Che mi ha risposto solo Clo ma uno che scrive che menez valeva 35mln e che Pastore è piu forte di Lamela…Mi sono pentito di aver risposto.

    Rispondi
    • Sabatini e Baldini io non li ho mai criticati… Non mi piace l’allenatore xk non cura la fase difensiva, xk non ha alternative al modulo di gioco ke utilizza e xk non sa cambiare le partite in corsa…
      Ah dimenticavo: lo trovo troppo integralista!!! Vanno bene come motivazioni oppure non sono degna di tifare AS ROMA???

      Rispondi
      • Guarda se è degno Marione a tifare as roma anche un laziale-juventino potrebbe essere degno.
        Vediti un allenamento della Roma L.E. cura molto piu la fase difensiva di qualsiasi altra fase…Cura molto di piu la fase di non possesso palla che quella di possesso.
        Se non hai giocatori che sanno difendere lui c entra ben poco… la partita in corsa la dovrebbero cambiare i giocatori ma non ci riescono… chiediamoci perche non ci riescono???
        La risposta è semplice, tutte le squadre che affronti giocano con il 6-3-1 fanno un lancio e ti bucano… perche ti bucano?? perche non hai difensori CAPACI.
        Metti un gioco del genere contro una squadra che gioca con il 6-3-1 con 2 difensori centrali CAPACI. Ripartono massimo 1 volta a partita (come dice un detto bellissimo) “a dallo e dallo se piega pure lu metallo.”

        Si ostinano a dire che la Roma non gioca come il Barcellona, ma è una cazzata perche gioca uguale, solo cambia che quando gli avversari ripartono si trovano davanti Pique e Puyol e dall altra si ritrovano Juan e Heinze.

      • “Ripartono massimo 1 volta a partita” vuol dire che i centrali non riescono a levare palla all UNO in attacco dell altra squadra e va bene o male in porta…
        Pero quando gliela levano tu ricomnci l azione e martelli martelli martelli.
        E la partita continua cosi…
        (Quello che è successo con l inter 6-3-1 ma Milito ogni volta che ha preso palla è stato fermato… ha fatto solo un tiro in porta.)

    • As roma sabatini nessun errore…

      Baldini forse 1 ma me lo tengo per me ,perche ho detto forse..e nn so sicuro.

      Luis nn basta una pagina di forum,cmq hanno messo la lista delle sconfitte della roma sotto…ecco li ce stanno gli errori.

      Rispondi
      • No dobbiamo motivarli gli errori senno parliamo di ARIA FRITTA.
        Non si puo criticare qualcuno o qualcosa e poi quando uno chiede perche li criticate c è il silenzio…
        Elencameli… me ne bastano 15 visto che nn basterebbe una pagina del forum.

      • e as-roma dai ma che sei nuovo sul forum nn me pare…

        So gli stessi di quelli che hai letto da altri utenti se nn hai letto i miei,io condivido tutte le critiche fatte da altre utenti a luis quindi ,ecco ora penso che avrai letto qualcosa,nn penso che sei nuovo as-roma.

    • baldini e sabatini di errori nn ne hanno fatti,ma luis si,io gli rimprovero nn la fase difensiva,ma quella offensiva dove dopo 7 mesi di lavoro nn c è uno straccio di schema,io ripeto quello che penso,prendere gol cosi se si attacca veramente è accettabile,nn è accettabile prenderli giocando come noi,ossia possesso nella metà campo avversaria e improvvisazione pura negli ultimi 25 metri,la roma nn attacca,fà finta,nn è calcio d attacco questo ne tantomeno spettacolare

      Rispondi
    • Per quanto riguarda Sabatini l’unico errore che gli si può imputare e l’aver preso in prestito Kjaer,anche se nel Palermo non giocò male, ma diciamo che è un errore di valutazione e quindi non mi sento di criticarlo più di tanto. Per il mercato invernale qualche colpa c’è ed è in corresponsabilità con l’allenatore e Baldini per non aver rinforzato a dovere il reparto arretrato.
      Andiamo alle colpe di Baldini che secondo me sono due e precisamente l’aver preso un allenatore di serie B spagnola che è tutto dire,non adatto al nostro campionato e raccomandato. E la seconda colpa e dire in continuazione che va tutto bene e non avere il coraggio di prendere la situazione in mano e cercare di risolverla. Per quanto riguarda l’allenatore le sue colpe risiedono principalmente nella totale mancanza di sagacia tattica e nelle trovate che spesso ha e cioè far giocare gente che non è idonea anche in ruoli a loro non conformi.Il suo ostinarsi ad oltranza dimostra superbia e senso di superiorità che spesso irrita e non poco e per finire la supponenza di far giocare spesso i suoi anche a costo di far figuracce su figuracce. Io non critico a priori ma sempre dopo aver visto e valutato la realtà.

      Rispondi
    • as-roma su Menez lo diceva un certo Bronzetti
      tuttomercatoweb.com/championsleague/?action=read&idnet=dHV0dG9jaGFtcGlvbnMuaXQtMjg5Mw
      fatto sta ke averlo venduto ad 1 milione in più di BRITOS(ripeto BRITOS) mi sembra una kazzata molto evidente

      Rispondi
  42. BOM !!!!bom!!!bom!!!

    Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!!ùù

    CACCAMAN t’ho beccato t’ho fatto a pezzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    U signor che puzza tremend!!!!!!

    Dai caccaman per me tu la sai lunga…speriamo che nn ce la racconti tutta altrimenti fai chiude tutto er forum.

    Rispondi
  43. VA be puo bastare ! BASTA BASTA LITIGARE OK DAI RAGAZZI DAI TUTTI INSIEME ORA PIU CHE MAI LASCIAMO STARE QUEL 4-1 LO SO CHE RODE MA CONTINUAMO TUTTI INSIEME DA SANTIAGO CORSA TANIA ME A AS-ROMA e tutti li altri dai ragazzi possiamo avere idee diversi ma in fondo siamo TUTTI ROMANISTI DAIII FORZAA ROMA BASSTAA LITIGARE ORA PUO BASTAREE 🙂

    Rispondi
  44. ma parli te che ieri imploravi che ti cancellassero e oggi sei qui io dico in numero dei tifosi che non la pensano come voi e nettamente maggiore .

    Rispondi
    • Charly, si possono avere opinioni contrastanti nella vita, lo sai?Io non sono depositaria della verità e , ti do una brutta notizia, non lo sei nemmeno tu. Anche se in questo sito pochi la pensano come me, io rimango della mia opinione e qualora sbagliassi farò mia culpa. Al momento Luis Enrique è un mezzo allenatore.
      Ora cosa vuoi fare?Vuoi mettermi in punizione e mandarmi in tribuna.

      Rispondi
      • guarda che io ho scritto che sono un ignorante di calcio se no sarei ad allenare e no qui a scrivere ..ma qui ci sono personaggi che pensano il contrario..io quando vedo scritto a morte LUIs mi viene ribrezzo

  45. Qui si sta criticando solo il gioco troppo offensivo, quando si hanno esterni bassi mediocri….poi quello che succederà nel futuro non lo sa nessuno…se con Luis si arriverà vicini al Barcellona….sarò felice di aver sbagliato.
    Da qui a dire che se uno ha questi dubbi non deve tifare o è un gufo sono frasi sempliciotte

    Rispondi
    • essere il barcellona è impossibile , come essere il milan di sacchi ecc. qui si parla di idea di gioco che certamente ha bisogno di giocatori adatti

      Rispondi
      • Va bene!Ci vogliono giocatori adatti, su questo sono d’accordo con te. Ma, se ora non ce l’hai, puoi evitare danni?Cercare di dare equilibrio alla squadra.Evitare sconfitte pesanti con l’Atalanta?

      • ma come fai ad evitare danni con rosi e taddei e se juan dopo 10 minuti si fa espellere ecc ecc ..la roma puo solo sperare di fare un gol piu degli altri

  46. rega va bene tt …va bene anke perde qst anno xo pia 4 goal dal cagliari e 4 dall atalanta mi fa incazza ❗ nn è possibile ke a marzo nn abbiamo na fase difensiva decente ❗

    Rispondi
  47. Charly ho capito!Quali numeri?quelli di Luis?Ah!Bene allora spiegameli. io sono dura di comprendonio e, pertanto, vorrei ke tu mi aprissi la mente e gli occhi

    Rispondi
  48. siete voi nostalgici di bide e virtuosa che parlate di calcio senza sapere se la palla è rotonda o quadrata che non sapete a cosa attaccarvi

    Rispondi
    • Charly, basta!Parli sempre di Spalletti, Capello, aldair, Samuel e noi siamo i nostalgici?Paragoni Questo specie allenatore allo sbaraglio pure a chi ha lavorato 4 anni, facendo meraviglie con i fichi secchi, zero euro, senza mercato.

      Rispondi
      • Charly i 2 infortuni di Totti a febbraio?Te lo scordi?Ah Scusa, Spalletti aveva un Charly al posto di Totti, scusa se ti ho dimenticato

  49. sa chi l’ha scritto il corsaro nero ? Salgari quello che descriveva posti dove non era mai stato ..mi pare una certa affinita quando parli di calcio 😉

    Rispondi
  50. per i gufetti dite che siete in tanti ma di pollicietti alle vostre affermazioni sono al massimo 5 ai tifosi che non sanno nulla sono decine ..non è che sbagliate voi ….per FROMA il tuo russo mi è venuto sulle palle quando zitto zitto è volato a Londra dove ha preso picche ed è dovuto emigrare nonostante fosse richiesta da tutte le squadre del globo in russia nel campionato piu prestigioso del mondo

    Rispondi
  51. ho letto alcuni commenti qua sotto, e io sn d’accordo cn quelli ke dicono ke molti sn stati “stregati” da tutte le cose raccontate sul progetto…xké ragazzi, sn passati 7 mesi e abbiamo perso 4 a 1 cn l’Atalanta, qui mi sembra evidente ke il progetto nn sia andato proprio cm si sperava
    io x conto mio sn sempre stato un po’ scettico su qst progertto, ma sn sempre stato disponibile a ricredermi; la società ha fatto degli sbagli, e cn società intendo Sabatini e Baldini nn certo gli americani ke ci hanno salvato il culo, e Luis Enrique alterna buone idee a cose veramente assurde; ma se dopo 7 mesi ancora commette gli errori ke faceva ad agosto, mi sembra chiaro ke anke lui nn sia esente da colpe

    Rispondi
      • Non mi puoi rispondere con una domanda… che facciamo i bambini, specchio riflesso???
        Voglio capire quali sono questi errori cosi ne possiamo parlare.

        Kjaer non è un errore gli errori li hanno fatti gli arbitri perche i due rigori che gli sono stati fischiati contro erano INESISTENTI.
        (ha una media voto di 6 nelle 7 partite che ha disputato.)

      • No…perchè uno se rompe a ripete sempre le stesse cose…basta andare nei post di ieri o scendere più giu’…

      • Sabatini ha comprato e venduto a prezzi assurdi molti giocatori, Menez a Gennaio valeva 35 milioni e a giugno lo ha venduto a 8 allo stesso prezzo il Bologna ha venduto BRITOS,Riise a 2 milioni, sarà anke vecchio ma certo penso ke si poteva ricavare qualcosina di più…Lamela aveva giocato solo in Argentina e gli ha dato 12 milioni…Osvaldo a 15, ne è valsa la pena x carità ma si poteva benissimo prendere a meno, poi Borini 2 settimane prima si prendeva a 0 invece adesso dobbiamo pagare il riscatto al Parma…
        Baldini a me piace molto cm dirigente, ma sinceramente nn so cosa stia facendo qui a Roma
        Luis Enrique beh…Perrotta terzino, Cassetti centrale….vado avanti??

      • 😯 Menez 35 mln ma su FIFA?? Menez valeva 12 mln di euro ed è stato venduto a 8 perche è voluto scappare da Roma come Vucinic.
        Borini prima era in prestito ed è stata fatta la comproprietà per non andarlo a pagare troppo, non capisco dove sia l errore. Osvaldo credo che 15 mln li valga tutti. Riise è voluto andare via per fare l ultima stagione con il fratello e anche li non puoi tirare la corda quando l altro club ha gia l accordo con il giocatore.
        Luis Enrique
        Perrotta terzino… c erano altri calciatori che in quel momento potevano fare i terzini.
        Per Cassetti lo stesso motivo non c era nessun altro.
        Avete un concetto di calcio molto astratto…

      • X asroma: leggi cosa ha scritto Clo…
        Perrotta terzino e Cassetti centrale è una bestemmia…MANCA STEK CENTRAVANTI…

      • Allora mi dici la partita dove Perrotta ha giocato terzino… vediamo la panchina e vediamo se c erano altre scelte.
        Juan è dovuto uscire contro l Atalanta perche ormai non ce la fa piu… Tu chi avresti messo… Un attaccante? un Centrocampista? o uno che bene o male in difesa ci sa stare???

      • tuttomercatoweb.com/championsleague/?action=read&idnet=dHV0dG9jaGFtcGlvbnMuaXQtMjg5Mw
        parole di Bronzetti, nn di uno qualunque; Menez si era detto disposto a rimanere, ma nn è stato neanche preso in considerazione; tra l’altro nn aveva il contratto in scadenza, quindi venderlo a 1 milione in più di BRITOS è stata un’assurdità
        su Borini, si prendeva a 0 xké era svincolato 2 settimane prima, invece adesso lo paghiamo 7 milioni, 7 milioni cn cui investivi nei reparti ke ti servivano; Osvaldo li vale tutti 15 milioni, ma un giocatore ke fino all’anno scorso era ricordato cm il bidone di Bologna e Fiorentina penso ke a meno di quel prezzo lo prendevi
        poi su Luis Enrique nn difendiamo l’indifendibile, cn lo SLovan ha lasciato 2 partite Heinze in panchina x metterci Cassetti al centro, ha fatto giocare Perrotta terzino cn l’Inter qnd in panchina c’erano sia Cassetti ke Rosi, lo stesso cn il Siena e cn il Genoa dv in panchina c’era Taddei, poi posso continuare, tipo il tridente Osvaldo-Totti-Borriello proposto x 2-3 partite qnd era evidente già dopo 5 minuti ke nn potevano giocare insieme, poi fa i cambi solo dopo il 75′, fa turnover inutili visto ke nn giochiamo le gare, poi la scelta insensata di tenere i difensori sulla linea degli attaccanti…insomma, gli errori in qst società sn stati fatti, prima si diceva di aspettare, adesso sn passati 7 mesi; io sn disponibilissimo a ricredermi, ma i risultati devono arrivare

  52. Ricordatevi quello che state scrivendo…
    E ricordatevi di non esultare quando segnerà la Roma la prossima volta perche VOI non siete Romanisti.

    Rispondi
    • Io esulto eccome…lavoro…pago il biglietto…e me faccio un mazzo così…
      allo stadio non ho mai fischiato la Roma e mai lo farò…MA NON SONO NEANCHE UNA CAPRA…CHE CREDE AGLI ASINI CHE VOLANO…
      La critica è un diritto…e io mi limito a sfogare la mia rabbia su questo sito per le FIGURACCE STIAMO FACENDO…
      Dato che qui c’è gente che crede ancora al terzo posto…

      Rispondi
      • Se la Coerenza va a farsi fotte.re perche “lavori…paghi il biglietto…e te fai un mazzo così…” (come se fossi l unico)
        Allora stiamo parlando del NULLA.

      • Critico le cose negative della mia squadra…dov’è il problema?
        Per esultare devo chiedere il permesso a te?
        Me pari…MAROTTA…

      • Devi chiedere il permesso a me?? 😯
        Ma capite l italiano o devo scrivere in un altra lingua??
        Ho detto semplicemente che, se scrivi tutta la settimana che questa è una squadra di merd.a, che l allenatore è una capra, che il ds non è capace a comprare giocatori, che il dg è un idio.ta.
        Per la vostra onesta intelletuale non dovete esultare.
        Esultare sarebbe come prendersi a pizze da soli giustificando il gesto dicendo “E’ ma il cervello mica sta nella mano…”

      • hai insultato tutti quelli a cui non piace LE tra cui ci sn anche io…
        hai detto ke noi non siamo romanisti solo xk lo spagnolo non ci piace… non lo stabilisci tu se uno è romanista oppure no cmq!!!

    • Che figlio di p*****a veramente… ma tu guarda che gente che gira… arriva sempre il cogIione di turno che ti deve insultare e dare dell’incompetente perché non sei lobotomizzato come lui… 😯

      Rispondi
      • Io ho fatto 8 anni de pugilato… gradirei se certe cose me le dicessero a quattrocchi… mica per esse violento, no, per avere un pacifico scambio di vedute… so’ convinto che certe cose non le si direbbe in faccia… so’ tutti boni a fa i leoni da tastiera 😉

      • Concordo in pieno…MA MI MERAVIGLIO CHE QUALCUNO DELLA REDAZIONE NON INTERVENGA…
        Corsà…non è una questione di violenza…fidate…questi so VIGLIACCHI…

      • a regà e calmi no?…ma mò ve state a confronta fisicamente co uno che manco sapete che faccia c’ha??…pure io sò alto 1.90 e peso 100 chili però bisogna sta calmi…bisogna mantenè l’armonia dentro sto bel forum…

      • “arriva sempre il cogli0ne di turno che ti deve insultare ”

        e pensare che 8 parole prima gli hai dato del figlio di puttanà.

      • DOVE sono gli insulti di Spiderman!?

        Incompetente? Cazzàro? Buffone?? Insomma…..DOVE???

        qua l unico che insulta sei te!

    • Santiago ti correggo…nn lo devi chiamare spiderman altrimenti si esalta ancora di piu..

      Dobbiamo aiutarlo,dobbiamo dirgli acaro esaltato o caccaman cosi prende coscienza di ciò che è.

      Rispondi
  53. Riecco l’anomalia…delle spolliciate insensate..che nn mi so spiegare bo..
    Il meccanismo in casa roma cmq si è inceppato..

    I tifosi perdonano..ddr no

    Rispondi
  54. Charly: La roma del mio adorato Spalletti ha perso contro il Manchester 7 a 1!Lo sappiamo. Ora ti do una notizia: La Roma di Luis:
    1)Psg Roma 3 0
    2)Valencia Roma 3 0
    3)Bratislava roma 1 0
    4?Roma Bratislava 1 1
    5)Roma Cagliari 1 2
    6)Inter Roma 0 0
    7)Roma Siena 1 1 (al siena gli è andato stretto; allenatore Sannino)
    8)Parma Roma 0 1
    9)Roma Atalanta 3 1
    10)Lazio Roma 2 1
    11)Roma Palermo 1 0
    12)Genoa Roma 2 1
    13)Roma Milan 2 3 (Mexes non era in campo)
    14)Novara Roma 0 2
    15)Roma 2 Lecce 1
    16)Udinese Roma 2 0 (La più brutta partita giocata dall’Udinese)
    17)Fiorentina Roma 3 0
    18)Cagliari roma 4 2 (E charly pensa ancora al Manchester)
    19)Atalanta Roma 4 1 (e charly oensa ancora al Manchester)e meno male che l’atalanta si è fermata e menomale che stek ha parato se no finiva peggio di Manchester.

    Rispondi
  55. Vabbè comunque che ve devo dì… me scuso se ogni tanto me infervoro, oggi c’ho pure la febbre, sono stato tutto il giorno a casa con la testa che mi scoppia, quindi non sono completamente in me 🙄 … è che io vorrei (come tutti voi, credo) il meglio per la Roma, me dispiace che molti di voi, sicuramente in buonafede, chiudano gli occhi e neghino le evidenze più totali… questa Roma (non) gioca allo stesso modo da agosto, non sono stati fatti progressi… Luis Enrique non ci sta capendo nulla del calcio italiano… però per voi va tutto bene, è normale che la Roma prenda 3-4 goal dalla squadre più scarse del campionato, continuate a dargli fiducia illimitata, incondizionata e immeritata… e allora contenti voi, che ve devo dì… se ve piace sto progetto perdente tenetevelo.

    Solo la maglia.

    Rispondi
      • Eccone un altro… annamo bene 🙄
        So’ incompetente perché dico le cose come stanno? Che giochiamo da schìfo e che non facciamo progressi?
        Allora meglio esse incompetente che un tifoso con i paraocchi.
        Tanto qui per essere “competente” devi dì che semo forti, semo li mejo, l’anno prossimo vinciamo tutto e Luis Enrique è il nuovo Mourinho. S’è capito.

      • sei un buffone, pensi che non ce ne siamo accorti?

        un giorno ti sembrano tutti fenomeni, il giorno dopo sono tutti asini. prova a chiederti se il somaro non sei tu.

        cala le arie cazzàro

      • Senti pagliaccio inizia a stare calmo, in primis, in secundis rileggiti i miei commenti da 3 mesi a questa parte e troverai scritte sempre le stesse cose.
        Porta rispetto perché io non ti conosco, e quello che deve “calare le arie” sei tu che ti permetti di dare dell’incompetente agli altri.
        E’ arrivato Arrigo Sacchi.

    • come dice non so per dire :santiago, più equilibrato,aspettiamo la fine della stagione e tiriamo le somme, ma non credo che voi cembierete idea tra qualche mese, a priori ve sta sur cazzo

      Rispondi
      • No, ti sbagli, sono sempre pronto a cambiare idea se ci fossero i presupposti per farlo.
        Piuttosto temo che voi oltranzisti negherete sempre e comunque i demeriti di questo allenatore, è una mia sensazione, magari mi sbaglio…

      • Vorrei vedere almeno uno straccio di gioco, carattere… poi si può vincere e si può perdere, ma c’è modo e modo per farlo…

  56. Ma come fa certa gente a parlare ancora…a difendere Luis…a non vedere che è il gioco oltre agli uomini a non andare…a difendere uno che preferisce prendere 4 gols piuttosto che dare un MINIMO DI EQUILIBRIO a questa squadra…
    Come si fa a non criticare quando si prendono 4 gols da una matricola come l’Atalanta…3 a Firenze…6 punti persi col cagliari…sconfitta a Siena…fuori dall’Europa prima di iniziare…contro chi? I CADAVERI…
    Moggi mi sta sulle pàlle come a tutti voi…ma anche un ASSASSINO PUò DIRE COSE VERE…E NON HA TORTO QUANDO DICE CHE STIAMO FACENDO RIDERE TUTTI…TUTTI…
    Credo sia giusto non puntare più su Luis …se non si raggiunge manco l’europa league…AFFIDARSI AD UN ALLENATORE SERIO…UN ALLENATORE DA ROMA…E NON DA SERIE B SPAGNOLA.
    Come rimpiango quella testa pelata di Spalletti….GRANDISSIMO ALLENATORE E PROFESSIONISTA…
    E nessuno mi venga a dire che l’europa league è un trofeo da 2 soldi…MAGARI AVESSIMO LA BACHECA PIENA DI EUROPA LEAGUE…

    Rispondi
  57. Piovemanontroppo……ogni volta che qualcuno critica per AMORE la Roma si tira in ballo marione e moggi che hanno i loro motivi che sappiamo tutti, quindi prima di buttare la croce su tifosi che non hanno NESSUN MOTIVO se non l’AMORE per questa squadra e città ci devi pensare 1000 volte…o forse è piovuto troppo.

    Rispondi
  58. Voglio dire una cosa spiacevole ,perche cmq preferivo stare qui ad inneggiare luis dopo 7 mesi, piuttosto che criticarlo,io nn critico la persona ma il suo ruolo,e soprattutto voglio il bene della roma.

    Cmq la cosa che voglio dire è questa:
    Se sul forum dove spadroneggiava l’ottimismo e ancora perdura anche se è diminiuto fortemete,ci sono ora forse molti meno utenti a favore di luis…

    Aggiungete a questi(ahinoi i sostenitori di mariore ,che ahinoi fa sempre record di ascolti,e quelli di altre radio romani,abbonati etc….

    L’aria su luis sta cambiando…e si sente sempre piu odore di brace e graticola.

    Rispondi
  59. Ecco lo schieramento in campo della Roma quando ha il possesso palla:

    ___________|#######|__________ (porta)
    __________________________________ (vuoto)
    ________________X________________ (portiere)
    __________________________________ (vuoto)
    _________X____________X__________ (difensori centrali)
    ———–/———-\———– (centrocampo)
    ———–\———-/———– (centrocampo)
    __________________________________ (vuoto)
    _______X_______X_______X_________ (centrocampisti)
    ___X___________________________X__ (terzini)
    ________________X__________________ (trequartista)
    _________X_____________X__________ (punte)

    Sono un artista! xD

    Scherzi a parte, è evidente che la Roma è messa malissimo (me ne sono accorto io da mesi e non se n’è accorto Luis da agosto, vabbè…).
    Nella fase offensiva ci pestiamo i piedi davanti, anche perché spesso e volentieri gli avversari si chiudono in 11 dietro la linea della palla, per cui facciamo er tiki taka statico senza mai tirare in porta e passando la palla sempre all’indietro (come nel rugby).
    Per quanto riguarda la fase difensiva, non ne parliamo. Guardate come siamo messi. Con due passaggi gli avversari ci bucano e mettono l’uomo davanti al portiere (6-7 volte a partita accade questo).
    Servono commenti ulteriori?

    Rispondi
  60. l’avete sentite le parole de oggi de derossi?…è tutto apposto e per lui luis enrique è un grande allenatore…io sò sincero,non me nascondo dietro un dito….ieri m’ha fatto girà le pallè…e de brutto pure…però sò pure uno che si rialza subito, e non ce la fà a piagnese addosso a lungo…quindi dico…per quest’anno quello che viene viene…va bene così…l’importante per me è la roma…

    Rispondi
  61. Per ErSaracinesca: luis ha portato dei ragazzini al terzo posto in serie b … Non ha vinto neanche la serie b?!Allora non è un’allenatore. Sannino, per tua informazione, ha battuto Luis e gli ha fatto fare pure una bella figura di cacca!

    Rispondi
  62. Io purtroppo non conosco romanisti xk dove abito io non ce ne stanno o cmq ce ne sono pochissimi… x confrontarmi con qualche romanista vengo a scrivere qui…
    anche se mi sento dare della laziale, o finta tifosa o altri insulti ho deciso lo stss di continuare a scrivere, non è giusto ke x poche persone non debba dire la mia…
    Tutto questo x dire a Froma di non andarsene e continuare a commentare 😉

    Rispondi
    • Ma infatti non ve ne dovete andare, ognuno la pensa come vuole…di certo chi vi insulta non è nessuno per permettersi di dire queste cose, e di certo non tifa nè piu e ne meno di voi.
      Ognuno ha i propri pensieri, e ognuno deve rispettarsi anche se so che a volte non avviene.

      Rispondi
      • hai ragione… il mio problema è ke sono permalosa, però devo imparare a farmi scivolare gli insulti addosso… purtroppo ho solo 21 anni e quindi devo lavorare ancora molto su questo 😉

    • i tuoi ”amici” penso facciano alrtrettanto, dovresti , da amica, farglielo notare prima a loro.non credi?
      è reciproca la situazione, e da pochi commenti ho capito che, ad esempio, anche la figliol prodiga non è tornata qui per confrontarsi

      Rispondi
  63. MOGGI: ‘Roma umiliata per l’ennesima volta in stagione. Baldini prende in giro i tifosi’

    A dar voce alle vostre critiche ci pensa lui.
    Bellarobetta di tifosi che siete, vi state schierando con delle merd.e.

    Rispondi
  64. Comunque, volevo dirvi che…per quanto mi riguarda, sono già in clima derby! e invito un pò tutti ad entrarci visto che domenica si gioca una gara difficilissima, delicatissima, e odiatissima nei confronti delle quaglie.
    Quindi per placare gli animi: TE SALUTO E TE RINGRAZIO, FORZA ROMA E ABBASSO LA LAZIO!

    Rispondi
  65. QUESTA è UNA ROMETTA…GUIDATA DA UN PRESUNTO ALLENATORE…
    E me sa che chiamarlo presunto allenatore…è pure un complimento…AZZECCAGARBUGLI….

    Rispondi
  66. Credo che nella Roma si sia FINALMENTE rotto qualcosa a livello di compattezza.
    Soprattutto gran parte dei tifosi sta cominciando ad aprire gli occhi, ora veramente tolleranza zero per la Roma e Luis Enrique.
    Grazie al Cielo non siamo nel regime comunista della Corea del Nord, è giusto che la gente tiri fuori le palle ed esprima con forza la propria opinione!

    Era pure ora.

    Rispondi
    • Ma ti leggi Corsà? Il regime comunista? La gente tiri fuori la propria opinione? In poche parole non la accetti se non è come la tua?
      Quindi se uno la pensa come te ha aperto gli occhi, altrimenti non ha le palle e non sta tirando fuori la sua opinione?

      Rispondi
      • Mi spiego meglio:
        con la storia del progetto vi hanno fatto il lavaggio del cervello, vi hanno portato ad essere passivi. Accettate le peggiori umiliazioni senza fiatare, continuate imperterriti a sostenere tutto e tutti con i paraocchi, non riconoscete anche le cose più evidenti, anzi cercate di tappare la bocca a chi si è ragionevolmente rotto le scatole di questa situazione.

        Per fortuna qualcuno si sta svegliando da questo torpore.
        Sono stato più chiaro?

      • No, sei stato più PAZZO. Lavaggio del cervello, torpore, passività, ma di cosa stai parlando. Ti sei convinto di essere nel giusto, parli di aver aperto gli occhi, ma non te ne accorgi che ti stai comportando proprio come le persone che tanto critichi?

      • direi che il lavaggio le fanno le televisioni ai tifosi come voi al max, nessuno dice niente per convincerci in cio in cui crediamo

      • Scusa screscre ma se tu mi neghi l’evidenza degli errori della Roma, di come è messa male in campo, dei PROGRESSI ZERI fatti da agosto ad oggi… tutte cose oggettive e palesi… allora mi sa che non li devo aprire io gli occhi, no?
        Vai per esclusione 🙄

      • Ecco lo schieramento in campo della Roma quando ha il possesso palla:

        ___________|#######|__________ (porta)
        __________________________________ (vuoto)
        ________________X________________ (portiere)
        __________________________________ (vuoto)
        _________X____________X__________ (difensori centrali)
        ———–/———-\———– (centrocampo)
        ———–\———-/———– (centrocampo)
        __________________________________ (vuoto)
        _______X_______X_______X_________ (centrocampisti)
        ___X___________________________X__ (terzini)
        ________________X__________________ (trequartista)
        _________X_____________X__________ (punte)

        Càzzo, sono un artista! xD

        Scherzi a parte, è evidente che la Roma è messa malissimo (me ne sono accorto io da mesi e non se n’è accorto Luis da agosto, vabbè…).
        Nella fase offensiva ci pestiamo i piedi davanti, anche perché spesso e volentieri gli avversari si chiudono in 11 dietro la linea della palla, per cui facciamo er tiki taka statico senza mai tirare in porta e passando la palla sempre all’indietro (come nel rugby).
        Per quanto riguarda la fase difensiva, non ne parliamo. Guardate come siamo messi. Con due passaggi gli avversari ci bucano e mettono l’uomo davanti al portiere (6-7 volte a partita accade questo).
        Servono commenti ulteriori?

    • siete in 5 sempre gli stessi che ogni tanto cambiate nome a parte Froma che nonostante mi faccia girare le bolas è coerente fin dai tempi del fettina

      Rispondi
  67. Esco forza DDR!!!!!!!colui che ha rifiutato ad offerte milionarie e ha sposato la roma…ed il suo progettto…

    Ma è stato tradito da luis..

    Luis l’ira di DDR ti travolgerà

    Rispondi
      • Ma quali favole..io ho voglia di titoli…sveiate te…che stai ancora sognando che er sergente de legno te porta a vince titoli cor calcio champagne.

        Nn ce vince manco piu er barcellona col calcio champagne figuramose a roma.CIAO

    • bellarò menomale ke mi strappi una risata ogni tanto… di questi tempi ce n’è bisogno… speriamo di non averne bisogno dopo il derby però… :mrgreen:

      Rispondi
    • esci, ma esci un po’ di più, ripigliati ragazzotto, svaga
      vivi di pc e segh.e mentali.

      Il tuo cervello ti ha tradito da parecchio.
      leggiti l’articolo. DDR non fa altro che elogiare il tecnico…..

      Rispondi
      • e che deve dire?Già l’ha mandato a quel paese e non l’ha fatto giocà.Immagina se ora dicesse il contrario, DDR non vedrebbe più il campo :mrgreen: :mrgreen:

      • hahahaahahahah dai ti ha risposto froma..

        Piglia appunti piove,magari impari qualcosa di calcio,visto che TU….e sottolineo tu..hai detto di nn capirci nulla tempo fa..

        Mi domando le tue spolliciate da dove provengano…un pò per partito preso sicuro..un po pure per compassione forse,dato che hai detto che stai zero sul calcio,magari cè qualche anima pia,spinta dalla beneficienza.
        Ben vengano le opere bonarie di qualsiasi tipo

  68. bisogna essere obiettivi:il mister ha tante colpe ma anche i giocatori nn ne sono esenti,e nemmeno noi.Qui ognuno che sbarca a fiumicino è un campione,ma se si è campioni nn si fanno partite come pjanic ieri,non si perdono palle come gago,nn si scompare dalla partita come fà lamela….ma dove stanno sti campioni???perderemmo piu dignitosamente con un altro allenatore ma il terzo posto nn è cosa per questa rosa.

    Rispondi
    • MOGGI: ‘Roma umiliata per l’ennesima volta in stagione. Baldini prende in giro i tifosi’

      A dar voce alle vostre critiche ci pensa lui.
      Bellarobetta di tifosi che siete, vi state schierando con delle merd.e.

      Rispondi
  69. MA CHE CAXXO FATE PENA!!! AD OGNI SCONFITTA VI PIAGNETE ADDOSSO!!!

    e non va bene questo..e non va bene quello..io farei così..io farei cosà..cacciamo questo..cacciamo quello..incapaci, incompetenti, non capiscono niente..

    ma che càzzo volete? il 2° posto? va bene..ripigliamo tutti quei nonni de mèrda che abbiamo dato via e pigliamoci il 2° posto come gli anni passati..POI? IL PROSSIMO ANNO? QUELLO DOPO? E QUELLO DOPO ANCORA?

    FERMI TUTTI HO LA SOLUZIONE: CLONIAMO TOTTI!!!

    ma vi rendete conto che la roma è per più di metà in mano all’unicredit? che se non concedevano prestiti e finanziamenti l’as roma era FALLITA!!!! che la roma degli ultimi hanno NON HA FATTO MERCATO!!! che la rosa era composta da TUTTI trentenni e l’unico giovane ERA ROSI!!!!!!

    ma ancora ve lamentate..per una sconfitta? e che càzzo sarà mai una sconfitta in confronto al futuro de mèrda che si stava presentando alle porte?

    mah..veramente ridicoli..

    Rispondi
      • a me brucia da morire pensare che siamo ridotti ad una “bozza di progetto in fase di costruzione che non si sa manco dove può arrivare..”

        però andava fatto prima o poi..i giocatori invecchiano e vanno sostituiti..l’hanno fatto gli americani..l’hanno fatto bene? l’hanno fatto male? e che càzzo me frega intanto lo stanno a fa..

        se c’è da assegnare delle colpe io le do alla vecchia dirigenza che ha a lungo rimandato questioni importanti come rinnovi dei contratti, ringiovanimento della rosa, trascuratezza delle strutture..ecc

      • e ce l’ho pure io ma a febbraio hai mai visto acquisti importanti? me tocca sopportà almeno fino alla prossima sessione di mercato per vedere come si muoveranno per riparare le falle che abbiamo ora..

        purtroppo è così..pigliamola nel modo migliore possibile..mandiamo giù il boccone amaro..e vediamo come procede sto “progetto” che me so stufato pure de nominà

  70. Sono 2 le scuole di pensiero…..o si va avanti con Luis e acquisti giusti al posto giusto….sperando che piano piano il gioco decolli….(per la cronaca nel 2002 o 2003 la Roma vinse 3-0 all’olimpico con il Barcellona) vacci a vince adesso)o prendere un allenatore italiano sempre con buoni acquisti e giocare un calcio più normale

    Rispondi
      • Ognuno ha la propria cultura … non ho la tua stessa presunzione di dire che “so di calcio”, anche perchè, in alcuni commenti, inizio con un “la mia ignoranza” … Socrate mi ha insegnato: che è ignorante colui che crede di sapere”.

  71. Luis e’ una persona validissima a livello umano e altrettanto a livello professionale.Non guardate l’esito della partita di ieri pomeriggio perche’ non fa assolutamente testo,senza De Rossi che scalava tra i due centrali e’ chiaro che si verificava il due contro due con gli attaccanti bergamotti e si entrava sistematicamente in difficolta’data la lentezza di juan e Heinze:Gago non puo’di certo contenere e poi impostare come Daniele.Il vicecap.e’assolutamente necessario…col caxxo che avrebbero avuto tutto quel campo libero.La Roma ha cominciato ad essere piu’ competitiva dall’80 quando arrivo’ Falcao e Liedholm mise in campo quei giocatori con una zona che in quei tempi in Italia non era cosa abituale;bene…Luis ci sta portando verso un calcio diverso,non comune in questo paese e voi che non so da quando seguite la Roma vi lamentate stoltamente.Ve ricordo solo na cosa:Ciccio Cordova,Amarildo,Del Sol,ogni tiro un gol!!!Quelli erano tempi molto molto magri. Ciao a tutti.

    Rispondi
  72. io c’ho provato, ma siete più interessate a fare combricole per andare contro qualcuno , in questo caso tutto, piuttosto che argomentare le vostre tesi con concetti sensati.
    sarà il vostro gioco preferito, ma non il mio.

    Rispondi
  73. Ahahaha,
    che ridere….tornare sul sito e rileggersi gli stessi commenti di due mesetti fa.
    Poi bastano due vittorie e rinnegano d’aver scritto certe cose.
    Forza Roma, ed avanti con Luis !!!
    Nessuno aveva promesso scudetti, o champions quest’anno, quindi vi illudete e deprimete da soli.
    Fate tutto voi.

    Rispondi
    • Pensa che è una cosa della quale tutti ne eravamo consapevoli 😉 ma nessuno ci ha promesso di combattere come una media-piccola squadra quando ti chiami ASROMA e hai in rosa campioni del calibro di DEROSSI-TOTTI-STEKELMBURG-PJANIC-LAMELA-HEINZE-GAGO-BORINI.

      Rispondi
      • lamela, pjanic, borini stando diventando grandi in questa Roma, idem Gago, che a madrid era una riserva.
        se si seguiva il vostro metro di giudizio a quest ora borini era tornato a parma.
        Volete una squadra vincente al livello europeo, ma avete atteggiamenti da provinciali.

      • Mah hai scelto la persona sbagliata visto che sono stato entusiasto di Borini-Pjanic-Lamela e ti dirò di piu ero scettico su bojan (facendo il paragono con l’esordio di pedro, ad oggi titolare ancora del barca) e finora le mie emozioni non sono andati a farsi fottere.
        Pjanic è giovane, ma la sua bravura era già nota, lamela? bhè uno che per un soffio non ha salvato l’intero river plate dalla serie B, scarso non era…e gago per fortuna erano in pochi a pensare che era uno scarto del real (per lo piu i laziali). Borini, rientra dal chelsea…voglio dire non è roba da poco.
        Io si voglio una squadra a livello europeo vincente, non voglio una squadra che lotta da medio-piccola squadra come quest’anno…Poi vabbe può essere anche lecito fare una stagione negativa, ma forse per il prossimo anno è meglio rivedersi un pò di cose. Sicuramente stanne certo che se entriamo in europa leguea sarò il primo a complimentarmi con luis, e io non sono un suo estimatore finche non mi convince l’anima (anche se come uomo io l’ho sempre difeso)purtroppo a mi trovo a concordare con te che c’è gente che prima lancia il sasso e poi quando si vince nasconde la mano…io non sono uno di quelli.

      • allora per qualche hanno scriveranno su novella 2000 perchè qui si vincera…come mi dispiacera non vedere tutti questi gufi

      • tolti stek e de rossi(totti oramai nn lo considero piu ai livelli di uno che fà la differenza)gli altri(lamela pjanic borini)sono sporchi di latte e tanto devono dimostrare e di campione al momento hanno 2 minuti su 90…,heinze è un buon giocatore,gago nn è assolutamente un buon giocatore…

    • No, mi dispiace.
      E’ da Roma-Inter che sostengo sempre la stessa cosa. Non basta più una partita decente a modificare la considerazione che ho di questa Roma e dei suoi interpreti.

      Rispondi
      • Pensa…io da prima di Natale che dico questa cosa…e io del 4 a 0 con l’inter non so cosa farmene se poi devo prenderne altri 4 da squadre come Atalanta cagliari e Fiorentina…

    • Nessuno aveva detto manco di aspettarci di prendere 4 gols a partita ogni volta che si va in trasferta…o magari di arrivare a metà gennaio e non avere più obiettivi…o sbaglio?
      QUESTA è UNA ROMETTA…CON UN ALLENATORE SCADENTE…
      Se non si arriva manco in Europa league…CREDO SIA GIUSTO VADA VIA…

      Rispondi
    • oh ciao piove pure tu torni su un forum DI CALCIO ,dopo che davanti tutto il forum ammetti che di calcio ne capisci poco,ma che sai solo giocarci???

      Parole tue piove…io riporto i fatti.

      Aggiungo che in tutta la mia vita nn mi è mai capitato di assistere ad una cosa del genere..

      Sarebbe come se Napolitano dicesse:”sapete sto qua ma sono analfabeta”

      Nn è stata un affermazione molto furba piove per me..questo è un sito di calcio,nn di intrattenimento politico o sociale.

      Rispondi
    • Sabatini aveva detto ke si doveva raggiungere il terzo posto ti sbagli… Intervista di qualche mese fa: “Credo fermamente nel terzo posto” disse Sabatini!!

      Rispondi
  74. ma il FENOMENO ASTURIANO che ci tiene tanto a ricordarci che qui si sono vinti solo 3 scudetti?… tranquillo luisetto anche qui quando si sono CACCIATI I SOLDI si e’ vinto…e senza avere in panca fenomeni da baraccone come te o inzepparci di laziali in societa’….. quando penso che la Roma e’ finita nelle mani di uno che c’ha portato jose angel e bonsai-krcic mi viene da piangere come tutte le volte che vedo la mia squadra umiliata a causa delle stravaganze sue e della vanita’ di qualche direttore indegno di questo nome….
    aiutooooo

    Rispondi
  75. sembra che molti siano rassegnati ad una stagione di transizione.. vi ricordate lo stesso de rossi intervistato dopo la prima giornata? “quest’anno non vinceremo”.. benissimo, che non avremmo vinto lo capiamo tutti, ma fare questa penosa altalena non è da roma.. prendetevi pure tutta la stagione, poi faremo i conti e tutto dovrà essere definito.. i tifosi romanisti si faranno sentire, questo è certo..

    Rispondi
  76. Ora a parte gli scherzi. Ma mi volete dire che gioco esprime Luis?Gli schemi?N, perchè io nn riesco a vedere questo calcio bellissimo e spumeggiante.

    Rispondi
    • L’idea è questa:

      il centrocampista davanti alla difesa (de rossi) si abbassa per fare il 3 centrale nella fase difensiva e per impostare nella fase offensiva; i due terzini dovrebbero fare le “ali”; andare sulle fasce e mettere cross o passaggi per gli attaccanti.
      I due intermedi hanno il compito impostare per poter scaricare sulle ali; il trequartista fa il trequartista e i due attaccanti “esterni” devono accentrarsi per ricevere e finalizzare.

      In teoria è piu visibile come 3-5-2.

      Questa è l’idea. Ovvio che servono giocatori abbastanza tecnici e di qualità per farlo bene. Giocatori che, sopratttutto in difesa, mancano.

      Rispondi
  77. Qualcuno può spiegarmi del perchè bellaroma si pone il dubbio se io sia uomo o donna? e cosa c’entra con il forum?

    cmq per chiarire una volta per tutte, mi chaimo andrea bonfanti, sono nato nell’agosto del 1987 e sono uomo. Andate su facebook e vedete. Se non ci credete amen, piu di questo non posso fare.
    A meno di organizzare una cena o aperitivo tutti insieme.

    Rispondi
  78. La società va benissimo, anche perchè l’alternativa era il fallimento.
    E’ solo il tipo di gioco che con Rosi e Taddei o Angel esterni bassi e con dei centrali non certo frecce….questo gioco non è possibile…..specialmente qui in Italia, che siamo la patria del contropiede.

    Rispondi
  79. Se montella vince la gara che ha in meno va a 2 punti dalla roma di luis??

    Se montella ci arriva sopra che famo?tutto apposto..

    No perche la lazio ci arriverà sopra …no problem???

    Bo…mando stanno i veri tifosi..

    Rispondi
      • Basta vedere i movimenti di scommesse sul catania per comprendere il motivo di cotanto splendore (txodds.com). Nessun dubbio sul fatto che giochi bene, strano però che quando giochi male, và a finire sempre che Lodi si ritrova sul dischetto.

    • il catania raccoglie i frutti di una programmazione risalente a molti anni fà.
      ad ogni partita cambia la classifica.
      i veri tifosi poi ..sei presuntuoso e ridicolo

      Rispondi
  80. non capisco queste aggressioni contro la societa’,l’allenatore e’ uno (singolo)se non vi sta bene prendetevela con lui,non distruggete per intero la societa’, fanno quello che e’ giusto fare,una societa’ seria non cambia allenatore in questo momento,
    Commento per chi capisce di pallone, e non spara a zero su tutto e tutti

    Rispondi
    • Infatti intaccare la società è sbagliato, anche se comincio a sentire l’assenza di un presidente…perchè purtroppo è la pura realtà, indipendetemente da questo non si può sputare fango sulla società che ci ha salvati!

      Rispondi
    • se fossi da solo c’avrei rinunciato da un po’ ma ,senza essere coperto e sostenuto da amichetti di forum, trovo tanta gente che la pensa come me.

      Rispondi
  81. X Natoromanista: Voglio risponderti su ieri quanto hai preso le difese di Spiderman…
    1) Io quando sono su questo sito mi limito a dire quello che penso e se devo criticare qualcosa sulla mia squadra del cuore lo faccio e c’avanza pure il resto…non mi sembra giusto essere offesi solamente perchè non si condividono certi pensieri…PER ME LUIS è UN INCOMPETENTE…e te lo ripeto pure…si possono condividere o meno i miei pensieri…NON OBBLIGO NESSUNO A PENSARLA COME ME…
    2) Vai e leggi gli orari dei miei commenti e quelli di Spiderman…ti assicuro che prima di rispondere in un certo modo le offese le ha ricevute prima il sottoscritto…e non solo…Spider è uno che offende chiunque non la pensi come lui…
    3) Poi ti lamenti se uno ti da del PREZZEMOLO? Ma cosa ti metti a fare in mezzo quando non sai neanche da dove è nata la discussione? Non credo che Spider abbia bisogno di un avvocato per difendersi…
    4) Facile nascondersi dietro un Pc…andate a leggere le offese rivolte a Tania Bellaroma principe e tanti altri…e il motivo? Solo perchè la pensano in maniera differente…
    5) Poi mi dici che potrebbe avere zii cognati ecc che me vengono a cercà…io sto qua…E STAI SICURO CHE PER DIFENDERMI NON VADO A CHIEDERE AIUTO O A LECCARE IL CùLO A QUALCUNO. Mi fermo qui…

    Tornando alla questione di De Rossi vorrei fare una domanda…Ma qualcuno mi sa spiegare come fa un giocatore a ritardare ad una riunione tecnica…quando si gioca a Bergamo…in trasferta…e sono tutti nell’albergo? Nessuno si è posto questo quesito?
    E’ evidente che il motivo dell’esclusione non possono essere i 5 minuti di ritardo…Quindi se me scappa e devo andà al bagno…che faccio…me cago sotto?
    A sto punto è meglio che la verità non esca fuori…e rimanga nello spogliatoio…
    Ieri alla domenica sportiva…per chi l’ha vista…era imbarazzante il modo in cui rispondeva Fenucci (ospite) alle domande sull’esclusione di De Rossi…
    ASSURDO ESCLUDERE DE ROSSI PER 5 MINUTI DI RITARDO…ADDIRITTURA NENCHE IN PANCA…

    Rispondi
  82. Quindi fatemi capire…. ad oggi esonerare LE, prendere un traghettatore e ricominciare da capo con nuovi moduli porterebbe la roma al 3 posto sicuro?

    Rispondi
    • La trovo una follia 😆 😆 e sopratutto chi ci mettiamo? sto caxxo? 😆 😆 😆 E te lo dice uno che non è un grande estimatore di luis enrique. Quest’anno fino alla fine con lui, nonostra i risultalti altalenanti e a volte imbarazzatissimi, il prossimo anno però non potrà fare mosse false a mio avviso…

      Rispondi
    • Ormai nemmeno Mourinho ti porterebbe al terzo posto visto che questo dilettante di allenatore ci ha fatto sprofondare a 7 punti dalla zona Champions, se non erro, roba da denuncia in un campionato così mediocre.
      Mamma mia che tristezza.

      Rispondi
    • Io penso invece sia giusto portare a termine la stagione…se i risultati sono questi…DEL TIPO CHE NON CI QUALIFICHIAMO MANCO PER L’EUROPA LEAGUE…si cambia…come è giusto che sia…E SI VA SU UN ALLENATORE SERIO…

      Rispondi
  83. Se si parla di SPALLETTI, allora intervengo anch’io!Paragonare l’attuale, purtroppo, allenatore della Roma a Spalletti mio è un’offesa al calcio!

    Rispondi
    • ma dire che ranieri è un allenatore è un’offesa al calcio, semmai.

      LE è giovane e sta facendo esperienza. Con errori. Normale processo di crescita. COsi come la roma.

      Rispondi
      • con una squadra che ripartiva da 0 o poco più:
        siamo partiti da de rossi alla busquets e totti alla messi più rifinitore, il resto l’ha fatto lucho

      • A Capt, ma Montella, reduce da mezzo anno alla guida dei giovanissimi, ti fa un signor fine di stagione e guarda adesso come va col catania, Luis l’esperienza la deve fare da qualche altra parte… Io non chiamo un ingegnere della nascar se devo fare una macchina da F1!

    • Voglio ancora una volta essere ottimista, anche se mi sembra di autoledermi, voglio ancora una volta di piu’ credere che quella di ieri sia solo una amnesia dovuta a qualche fattore a noi sconosciuto, voglio ancora credere a questo progetto, a Louis Enrique, a Sabatini e Baldini, l’unica cosa che non voglio pero’, e’ essere preso in giro.
      Sia chiaro non stigmatizzo nessuno per la non prestazione di ieri, ne tantomeno crocefiggo, anche se c’e’ ne sarebbero le motivazioni.
      Io parlo con il cuore, il cuore di un tifoso, che ama questa squadra e questi colori, ma non prendeteci in giro, questo non lo si puo’ sopportare.

      Rispondi
  84. x charly: Mourinho è il miglior allenatore al mondo (parlano i titoli vinti e non solo con la stessa squadra ma con squadre diverse)
    Sul fatto ke abbia dei campioni è un’osservazione superflua: tutti i grandi x vincere hanno bisogno di campioni, lo stesso Guardiola non mi pare abbia vinto con dei brocchi!!! ma qui dentro c’è gente ke dice ke Luis è più bravo di Mourinho e ke quest ultimo è scarso… affermazioni ke non stanno nè in cielo nè in terra bisogna essere onesti!!

    Rispondi
  85. RAGAZZI MA ANCORA LO DOVETE CAPIRE KE SE LA ROMA NON SI RAFFORZA IN DIFESA E PRENDE UN ALTRO CENTROCAMPISTA NN PUO GIOKARE COME VUOLE LUIS?IN DIFESA SALVO SOLO HEINZE….HA C’HA 35 ANNI….SERVONO DIFENSORI VELOCI…SPECIE SUGLI ESTERNI…MA NOI ESTERNI NN NE ABBIAMO….ROSI SENZA TECNICA JUAN ORMAI FRITTO TADDEI KE GIOKA FUORI RUOLO….IO L AVREI MESSO A CENTROCAMPO A PRESSARE COME UN MATTO….MARQUINHO KE GUARDA E MEGLIO KE NN PARLI….ALLORA SE NN RIFACCIAMO TUTTA LA DIFESA E INSERIAMO UN CENTROCAMPISTA FORTE DI QUESTE PARTITE CE NE SARANNO ANCORA TANTE…MA VISTO KE UNA SQUADRA KE CAMBIA TUTTO NN PUO VINCERE IN UN ANNO PAZIENZA….AD AGOSTO VEDREMO CN IL CALCIOMERCATO….X ME I GIOKATORI DA MANDARE VIA SONO I SOLITI….MI TERREI DEI VEKKI SOLO BURDISSO PIZARRO E BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Rispondi
  86. VOGLIO FARE UN APPELLO A TUTTI I TIFOSI DELLA ROMA:

    io dico che è ora di smettere con questo finto buonismo. Mi spiego meglio.
    Con la storia del progetto e le frescacce varie che ci raccontano ormai sta passando per usuale prendere schiaffi e umiliazioni in tutti i campi di periferia della nostra bella Penisola, come ai tempi della “rometta”.
    Partite come quella di ieri possono essere (faticosamente) accettate se si tratta di una tantum, non se si ripetono ogni 2 giornate.
    Allora io dico FUORI LA VOCE!! CONTESTIAMO E PROTESTIAMO!!
    Anche se siete seguaci di Luis Enrique, se questo progetto vi convince… non autocensuratevi quando si subiscono sconfitte del genere, è contro natura per ogni buon tifoso accettare costantemente figuracce di mèrda visto che siamo la Roma, non il Cesena!

    Tanto parliamoci chiaro… noi non contiamo niente, lo sappiamo, la società prende le sue scelte… se noi contestiamo non cambiamo le cose però almeno diamo un segnale, facciamo capire alla società, all’allenatore e ai calciatori che I TIFOSI DELLA ROMA HANNO UN LIMITE ALLA LORO PAZIENZA.

    Se noi (voi) stiamo zitti, facciamo passare tutto questo come “normale”, “preventivato”, “comprensibile”, “giustificabile”, nessuno a partire da Luis Enrique, passando per Sabatini e Baldini fino all’ultima riserva, nessuno avrà mai lo STIMOLO per fare meglio, per migliorarsi!

    Il vostro silenzio (anzi, addirittura il voler zittire gli altri che vogliono alzare la voce) equivale ad assenso! Vi rendete conto di questo?

    Lo striscione MAI SCHIAVI DEL RISULTATO è stato più controproducente di quanto voi possiate mai immaginare, oltre che una smielata incomprensibile e zeppa di IPOCRISIA.
    Nel calcio il risultato è tutto. L’importante non è partecipare, è vincere. Solo quando avremo TUTTI acquisito questa mentalità allora si potranno fare grandi cose.
    Finché si abbasserà la testa e si scrolleranno le spalle, non si fa altro che convalidare l’alibi della società, del tecnico e dei giocatori.
    Un esempio? Le parole “anno di transizione”… nessuno le aveva nominate da parte della Roma, ma a forza di ripeterle i tifosi l’hanno fatto diventare realtà.

    Io dico RIFLETTETE su quello che ho detto.

    Rispondi
    • Spiegami per quale motivo ti è cosi difficile concedere 1 stagione intera ad una squadra che ha 8/11 di squadra nuova, difensori scarsi e dirigenti/proprietà/allenatore nuovi.

      Rispondi
      • Perchè un minestraro alla gigi cagni avrebbe avuto gli stessi risultati, se non migliori. Io in 6 mesi (8 compreso il ritiro) non ho visto miglioramenti.

      • nn cè risposta ,bè capt visto che ti sei presa l’autorita di mandarmi a quel paese gratuitamente..

        Io mi prendo l’autorita di pensare (anche perche ricordo un tuo commneto in cui lo hai ammesso),che tu sia una donna…

        Ora in alcuni commenti leggo che parli al maschile…capt questo nn ti fa onore…pensi che essere donna significhi nn capire di calcio o che ti possano rispettare di meno???

        Sbagli e disonori il genere femminile per me..oggi le donne anche di calcio se ne intendono(infatti sia su premium che su sky ci sono condutrici donne).

        Capt siamo nel 2012 ,il medioevo è finito..aggiornati e modernizzati

      • Ma io non sono donna. Se davvero ci tieni, cerca andrea bonfanti su facebook e vedi. Ok che il nome può lasciare sempre dubbi, ma se non ci credi non ci posso fare nulla.

    • ame pare che non vuoi capire ..parlo per me ..mi girano le palle quando perdo e ho mandato a fanculo totti , de rossi, LE..ma ti ricordi da dove veniamo da una societa dove si dava i migliori all’iner o al galliani di turno vedi mexes senza guadagnarci e senza poter fare mercato per anni ..questa ha speso 50 milioni e protesto ..RIPIGLIATI

      Rispondi
      • DEVI, DOBBIAMO PROTESTARE PERCHE’ NON PUO’ PASSARE IL MESSAGGIO CHE PER NOI TIFOSI E PER LA ROMA SIA NORMALE PRENDERE 4 GOAL DAL CAGLIARI, DALL’ATALANTA, DALLA FIORENTINA! QUESTO DICO IO!!!!!!

      • pechè non protestavate quando si è perso contro la samp li valeva uno scudetto , o quando diamanti o il giovinco di turno ci facevano perdere

      • penso sia scontato corsà, lo sanno che non deve succedere +, e qst settimana di critiche glielo farà capire meglio

      • Questo lo dici tu, di certo non dici a me, a ciccio o a sempronio cosa DOBBIAMO fare.Corsà, per piacere, manteniamo dei limiti di buon gusto. È un blog, ne sfruttiamo i commenti come un forum, scambiamo opinioni e ne discutiamo, non farmi leggere queste cose…non sto criticando il tuo pensiero, sto criticando COME lo esponi. C’è modo e modo.

    • mi spiace ma non concepisco la contestazione, per me è roba da frustrati pronti ad essere violenti usando come pretesto uno sport..ti darei ragione se dicessi disertiamo lo stadio, o la pay tv.
      la violenza la userei al max per cose di vitale importanza, non so tipo un colpo di stato.. solo in paesi regrediti come il nostro si usa fare così

      Rispondi
    • ok,nemmeno ti domando dove l hai copiato stò pensiero,cmq nn mi sembra che non si facciano critiche al mister,anzi,ma personalmente gli dò l attenuante che attualmente la roma ha una rosa da 6 posto..e li siamo,quel pjanic di ieri tutto è meno che un campione affermato,lo stesso dicasi per lamela,gago poi,3 anni da riserva fissa al real,terzini stendiamo un velo…vuoi contestare?contesta anche la società e i suoi acquisti,anche se iopenso che per fare una rivoluzione come dovevamo fare e si stà facendo un anno non basti…il prossimo si tireranno le somme

      Rispondi
    • ma che proteste e dolori de panza.. fatte na zagara e rilassate

      nessun club ha vinto titoli al primo anno di un nuovo ciclo e noi non siamo da meno..è così sempre..è così per tutti..puoi comprare 11 campioni e il miglior allenatore sulla piazza ma i primi anni non vinci na mazza (vedi il city)

      chiudo con una chicca: pure la gioconda è iniziata come uno schizzo.. magari brutto da vedere e pieno di cancellature..

      bisogna aspettare e vedere

      Rispondi
    • Bè visto ke si dice ke Luis è meglio di Spalletti e di Mourinho come hanno detto alcuni non vedo xk non si possa fare il paragone… o i paragoni si possono fare solo quando piace a voi???

      Rispondi
      • la mia stima del tecnico luis si è abbassata,ma per essere onesti spalletti il primo anno a roma ha fatto pena fin quando per caso a genova con la samp ha trovato il modulo giusto,a cui mai avrebbe pensato se avesse avuto tutti a disposizione,e nonostante 11 vittorie in fila siamo arrivati dietro la fiorentina,5

      • don bastiano a fine stagione vedremo in ke posizione arriverà questa Roma…
        Io firmerei ora x arrivare quinta…

    • Ma io dubito che con juan, taddei, heinze e rosi spalletti o mourinho o capello o ancelotti farebbero meglio.

      Alla fine non dimentichiamo che la roma aveva, come centrali di difesa, mexes e juan. Una delle coppie piu forti. Oggi con chi stiamo? come terzini c’erano tonetto e cassetti… non due fuoriclasse, ma il loro lo facevano e anche bene. Indubbiamente meglio di taddei, rosi, angel, kjaer e huan!

      Rispondi
  87. Abbiamo perso contro il Cagliari , contro il Bratislava, il Derby all’andata e poi ancora contro il siena, e abbiamo perso ieri contro l’Atalanta…una cosa non vorrei perdere, la dignita’ e questo vorrei lo facessero anche i giocatori della Roma quando scendono in campo, quando indossano i colori Giallorossi..dignita per Di.O dignita’, dopo le partite si possono anche perdere, pazienza, ma non senza DIGNITA’

    Rispondi
  88. “Ringrazio il mister per aver evitato nel finale che i giocatori ci umiliassero in undici contro nove. Credo sia stato un bel gesto.”
    stamo messi male, e pure molto…

    Rispondi
  89. 😯 😯 😯 ..ho letto sotto qualcuno che ha postato parole di moggi,e addirittura qualcuno che le ha condivise dandogli ragione,praticamente si crede a moggi invece che a de rossi!!!ma manco laziali siete,siete fecci.a!!!!!!

    Rispondi
      • c è de rossi che dice di non aver litigato con nessuno qui sopra e tu invece credi a moggi…ma nn sei nemmeno fecci.a,tu non puoi essere romanista

      • Se De Rossi e Kjaer avessero litigato, tu pensi che De Rossi te lo avrebbe detto? Secondo me è andata così, puoi non rispettare la mia opinione, ma ti ripeto, quando ti vedrò in curva sud a sostener la ROMA, potrai dire quello che ti pare… Per ora le tue parole mi tangono minimamente… Ti ripeto, la feccia sono i dirimpettai come te, che parlano per partito preso. L’ha detto moggi, ma se lo avesse detto chiunque altro, io sarei comunque d’accordo con quelle parole.

  90. le poche partite vinte quest’anno sono state con squadre deboli-scarse o con squadre che quando ci hanno incontrato erano al loro minimo storico…vedi inter…o anche napoli dove comunque abbiamo avuto la fortuna di passare subito in vantaggio su autorete…
    se poi si gioisce per aver ‘massacrato’ il cesena in casa , beh allora mi rendo conto che la ‘revolution’ ha veramente preso corpo…

    Rispondi
      • la roma di squadre (grosse) ha battuto solo inter e napoli.

        L’inter viene da 12 sconfitte e ha preso 3 fischi pure dal bologna e sta sotto de noi..

        Il catania se vince ci va a 2 punti.

        Ciao capt nn stanno in piedi le due tesi..so peggio di quelle di luis.

      • diciamo il napoli. L’inter è peggio del cesena da un mesetto. In effetti quella partita va considerata come un’amichevole estiva.

  91. ‘NA VERGONI..guardati comme si da pane a cani..
    Giudice Sportivo dott. Gianpaolo Tosel, assistito da Mario De Luca e dal Rappresentante dell’A.I.A. Eugenio Tenneriello, nel corso della riunione del 27 febbraio 2012, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:

    SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA

    CASSETTI Marco (Roma): per avere, al 38° del secondo tempo, rivolto ad un Assistente un’espressione insultante.

    OSVALDO Pablo (Roma): per avere, all’8° del secondo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito un avversario con un calcio ad una gamba; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale.

    SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

    GAGO Fernando Ruben (Roma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).

    Rispondi
  92. dico solo una cosa ,vorrei vedere il “trapiantato”perche’ di questo si tratta un certo antonio conte,chiedere scusa al genere umano,non credo possa esserci “persona” piu’ incapace e meno qualificata nel mondo calcistico,ritengo quest’essere privo di tutto,vincera’ qualcosa si, sto gra caxxo

    Rispondi
  93. non so a voi ma a me la formazione di ”fazioni” di tifosi, all’interno del sito, sembra che esasperi idee, che se ci trattassimo con garbo, non sarebbero così radicali.
    a volte mi sembra che, anche solo per rivalsa con la fazione opposta, si tenda ad esagerare con un opinione, un aggettivo e si finisca per non rispettarsi.
    invito tutti a rispettare le idee altrui, in modo da avere discussioni costruttive , anche con chi non te lo aspetteresti mai 😉 FORZA ROMA e volemose bene

    Rispondi
  94. Visto ke parlate di bel gioco vorrei fare una domanda: vi divertite di più con LE o vi divertivate di più con Spalletti??? Dopo 7 mesi è possibile fare un paragone secondo me anche xk la Roma del primo anno di Spalletti dopo natale fece 11 vittorie consecutive… un piccolo confronto si può fare…

    Rispondi
    • Con spalletti. E difatti lo avrei ripreso SUBITO.

      Dopo spalletti, viene il gioco di LE (di alcune partite) e, all’ultimo posto, il gioco di ranieri (inesistente direi).

      Però spalletti è successo 3 anni fa e non è possibile riportarlo a roma.

      Rispondi
    • sono allenatori diversi, anche perchè troavare analogie col modulo barca è difficile, ma direi che come spalletti , luis ha bisogno di tempo , e mercato, per mostrare il suo gioco effettivo, anche se dovreste almeno riconoscere che il barcellona è la squadra più spettacolare e vincente mai esistita.
      quello è il riferimanto che ho se parli di luis, ma evidentemente, se lo facciamo asprazzi, è colpa dei giocatori

      Rispondi
    • Sai qual è il tuo errore!?

      E’ che confronti i due stili di giochi senza un giusto metro di paragone.

      Se pensi alla migliore Roma di Spalletti pensi a qualcosa che hai gia visto e che ha portato bei risultati!

      Ma se pensi al gioco di Luis non puoi dire proprio niente perchè il VERO gioco di Luis ancora non lo abbiamo visto!

      La Roma di Luis non è neanche ad un 1/4 del percorso da fare…

      Rispondi
      • Io il calcione ancora non l’ho visto. Ho visto però la gomitata di Cigarini, che s’è preso un giallo. Non mi dà fastidio che Osvaldo sia stato espulso (se il fallo è stato effettivamente visto), mi danno fastidio i doppi standard.
        Cassetti dice un vaffa al guardalinee, se facessero lo stesso co Lichsteiner non finirebbe manco una partita. E vabè.

      • allora ragazzi, il ragonamento vostro è vero. Ma, in questo caso, osvaldo e cassetti sono stati presi in flagranza. E le squalifiche ci stanno tutte. PUNTO.
        gli darei anche 2 calci in culo, soprattutto ad osvaldo.

      • Nn hafatto nulla osvaldo capt,nn so che partite vedi te.

        è uscito pure l’articolo qua che cesari ha detto che l’arbitraggio è stato scandaloso

    • IL calcetto c’è stato, ma di provocazione e secondo me ci poteva stare il giallo. L’arbitro ha optato per il rosso… per me va bene, ma a quel punto il rosso per reazione dove darlo pure a cigarini. 2pesi e 2 misure non vanno bene per un c@zzo.

      Rispondi
  95. ” ..l’unica cosa che voglio precisare è che non ho alcun problema col mister. Ne ho sempre parlato molto bene e continuerò a farlo. Mi piace perché non guarda in faccia a nessuno…”

    “…mi sono sempre trovato d’accordo con il mister. Lui ha sempre trattato un ragazzino della Primavera o me o Totti nello stesso modo. Spero che anche i tifosi continuino a sostenerlo. ”

    Il motivo principale perchè gente come ER Capitano e DDR e tutto lo spogliatoio stimano
    il Mister è la sua coerenza e l’onorabilità della sua parola,
    se non avesse punito Danielino come da regolamento interno avrebbe perso tutta la sua credibilità di fronte alla squadra!
    le regole valgono sempre e con chiunque anche se comportano la scelta difficile e autolesionista di lasciar fuori uno come DeRossi,perchè se così non fosse quelle stesse regole non avrebbero più significato!!
    Purtroppo è così, anche io avrei preferito vincere con in campo DeRossi , ma la medicina
    efficace è quella amara e purtroppo nella vita chi te vo bene te fa piagnere… spero che lezioni di quest’anno,tutte ste medicine amare servano a fare crescere la mentalità de quata squadra che tanto amamo così da poter finalmente diventare una GRANDE come non siamo mai stati!!

    cor core ‘n mano : Forza Roma!!!

    Rispondi
      • cosmin se Luis in un futuro vorrà fare la porn star come dici te questo nun lo so ma sarei felice per lui….

        detto ciò , spiegami per quale motivo uno che ha giocato con Barça, Real e nazionale spagnola
        non dovrebbe essere competente di calcio…

        forse te giocavi nella seleccion co Maradona e ner Milan de Sacchi o ner brasile de Pele e Garrincha??

  96. CORSARO NERO :
    27 febbraio 2012 alle 18:18

    Ma non sono per niente d’accordo!
    Non mi diverto proprio per niente… giochiamo male, non tiriamo in porta, il possesso palla è lento e statico… soprattutto fuori casa siamo nulli!!
    Non c’è NIENTE del bel gioco.

    a corsà MA CHE CAZZO DICI???????? dai su sii serio. La roma ha fatto partite dove poteva vincere 5-6 a zero. E questo basta e avanza per demolire tutti i tuoi ragionamenti.
    SI può dire “In alcune partit non mi diverto”, ma no “non mi diverto a vedere la roma” e soprattutto “non c’è gioco”. è una CAZZATA, e alcune partite lo dimostrano.

    Non fare il cazzaro per partito preso.

    Rispondi
  97. Daje che n’è successo niente! Cor Capitano e Danielino, domenica rompemo er Cùlo ai laziali e se ripiamo sti tre punti persi pe’ strada!
    Daje regà, lasciamo perde ste situazioni…

    Rispondi
    • Cominciamo con il totoformazione? :mrgreen:
      Borini, Lamela
      Totti
      Pjanic, De Rossi, Perrotta
      Taddei, Heinze, Juan, Rosi
      Stekelenburg

      (oppure Pjanic a destra e Marquinho a sinistra al posto di Perrotta).
      Credo sia la formazione migliore senza Gago.

      Rispondi
      • Beh dai già che ha rinnovato usiamolo!
        Poi io sceglierei lui perchè secondo me è più utile in fase difensiva (visti i tempi) ed ha più esperienza in fatto di derby… poi boh, posso anche sbagliare.
        Comunque ti appoggio Capt. Devo dire che in un paio di partite, paragonate a come stavamo messi, mi sono parecchio fomentato. Poi che te devo dì, ognuno la pensa come vole, s’ho pareri personali.

  98. Un saluto a tutti voi che sapete “soffrire” come me. Oggi sulla stampa c’era la foto della tribuna con DDR e Kjaer seduti vicino “l’hanno fatto di proposito?!?” e non si cagano proprio. La foto è stata convalidata da alcune immagini mandate in onda,attimi prima del calcio d’inizio, da più di qualche tv dei due con Kjaer con il cappuccio tirato sul viso quasi a non volersi far riconoscere.Mi sa che la rissa tra i due c’è stata davvero e forse intuisco anche il motivo…mah!!!

    Rispondi
  99. Da ieri sto leggendo cose orride su questo forum.

    Chi di voi NON si è divertito a vedere roma-inter? e napoli-roma? roma-cesena? roma-parma? roma-atalanta?

    dire che quest’anno non ci si diverte a vedere la roma è la CAZZATA PIU GROSSA del mondo.
    Non ci si diverte sempre (alle volte si piange), ma di sicuro ci s diverte piu degli ultimi 3 anni. E per divertirsi non intendo “godere” 8tipo vincere al 93′ con gol di oakka di tacco dopo una parita senza particolare gioco).

    Dovete guardare TUTTE le partite, non solo quelle che vi fanno comodo. La roma ha giocato da 9 e da 2 quest’anno e ci può anche stare. Erroi se ne commettono (giocatori, LE e dirigenti), ma credo che le basi ci siano tutte. Serve un pizzico di esperienza e qualche aggiustamento, tutto qui.

    Rispondi
    • Ma non sono per niente d’accordo!
      Non mi diverto proprio per niente… giochiamo male, non tiriamo in porta, il possesso palla è lento e statico… soprattutto fuori casa siamo nulli!!
      Non c’è NIENTE del bel gioco.

      Rispondi
      • cioè contro l’inter 1 tiro in porta? contro il cesena pure? contro il parma pure?

        a corsà su, fai il serio.

        Si è visto di tutto, ma in alcune partite la roma poteva tranquillamente vincere 6-7 a zero.

      • Non è che giochiamo male e basta. Quando giochiamo male non tiriamo mai e il possesso è statico ed irritante. Se gli zucconi in campo si ricordano di saper usare i piedi, ci si diverte e creiamo tanto (non mi dite di no, dai…quante occasioni di gol ci siamo mangiati quest’anno? tante, e mica vengono per caso. Poi, ci sono state anche le partite dove invece non ci siamo mai affacciati oltre la trequarti, vero, ma cerchiamo di guardare tutto l’insieme. Negare che sia possibile vedere bel gioco, come negare che c’è stato anche molta bruttura, è sbagliato).

    • Quando giochiamo male non ci si diverte, questo è sicuro. È noioso e a tratti irritante. Il prossimo anno, coi giocatori buoni e un anno di esperienza alle spalle, vedremo se prevarrà il bel gioco e i risultati o la noia e le sconfitte. Ovviamente se non arrivano nemmeno i giocatori, sarà stato un fallimento.

      Rispondi
      • La cosa che intendo è che una squadra scarsa e un allenatore scarso NON fanno partite come contro l’inter o il cesena. (o altre, non sto qui ad elencarle tutte).

      • Ancora???
        Ma l’Inter ha preso 3 goal in casa dal Bologna, il Cesena è la squadra più penosa del campionato… ma ti sembrano test attendibili questi? Ma come la ragioni?
        Vatti a vedere cosa abbiamo fatto nelle partite importanti contro Milan, Juve, Lazio, Fiorentina, Udinese!!!!!!

      • hai detto niente!!! da come parlate voi sembra che la roma non abbia fatto nulla quest’anno. E tra l’altro non le ho neanche elencate tutte quelle “divertenti”.

        quindi su, guardate TUTTO e poi sparlate.

      • e guardamo tutto vabbè…pure che semo usciti al primo turno contro secondo lavoristi boscaioli di prima professione(è la verita,quelli del bratislava fanno tutti altro oltre al calcio,sennò nn magnano)

      • Verissimo. La roma ha fatto partite PESSIME. Ma ha anche fatto partite OTTIME e partite normali. Il fatto che ci siano partite ottime vuol dire che qualcosa si è fatto. o no? puro caso? non credo proprio.

      • Capt le partite ottime so dovute alla forza dei giocatori nn certo ai schemi di luis.

        Carta canta:è luis stesso che diceva dopo quelle vittorie ..nn è ancora la roma che voglio ..

        Menomale ripeto che i giocatori hanno fatto de capocchia loro qualche volta,altrimenti nn ci sarebbero state manco quelle poche vittorie manco belle…

        Nn mo hai visto calcio champagne…cè stato piu arsenico pe noi tifosi..in 7 mesi

    • eh no… non ci sto
      io sostengo tutto e tutti, ma il bel gioco lo fanno a trigoria….. forse
      perchè io ancora non l’ho visto…
      e ti dirò di + fino a roma-sampdoria mi sono divertito più con ranieri

      Rispondi
      • Una cosa è “divertirsi”, una cosa è “godere”. Con ranieri in molte partite alla fine si è stati felicissimi, ma il gioco era pari a zero. Si stava tutta la partita con l’ansia.

        Da quest’anno, no. O si prendono 5 gol o se ne fanno 5. nel secondo caso il divertimento c’è eccome. Il gioco si è intravito, soprattutto in alcune partite.

        Negarlo è da pazzi.

      • concordo con te… con l’eccezione di 3 o 4 partite questo gioco spumeggiante non l’ho visto nemmeno io…

      • tania_90 :
        27 febbraio 2012 alle 18:31

        concordo con te… con l’eccezione di 3 o 4 partite questo gioco spumeggiante non l’ho visto nemmeno io…

        Se in 3-4 partite lo hai visto vuol dire che un lavoro si sta portando avanti. E che LE e tutta la roma non sta cazzeggiando o facendo male. A questo voglio arrivare. A sentire voi, sembra che la roma abbia giocato SEMPRE come contro l’atalnta. COsa che è una CAZZATA.

      • capt su alcune cose hai ragione ma permettimi di dire ke l’ansia ke ho quest anno nel vedere la Roma non l’ho mai avuto… ogni contropiede c’è un gol a meno ke Stek non fa il miracolo!!

      • nn è vero capt la prima roma di ranieri era quella spallettiana…

        Il minestrato mica è scemo…gli ha detto giocate come con spalletti e giocvano pure bene,,anche perche eravamo inferiori all’inter come uomini eppure gli stavamo levando lo scudetto..col gioco…spallettiano..copiato

      • E questo equivale a dire “LE è scarso e deve andarsene”? o a dire “la roma gioca male, io non mi diverto”?

      • Non prendiamoci in giro. La roma con ranieri ha fatto un paio di grandi partite. Tutte le altre sono state ivnte grazie alla cattiveria e allo stato di forma dei giocatori. E alle rimembranze del gioco spallettiano. Tutto qui. Di gioco ce ne era ben poco. Per non parlare della scorsa stagione. Se preferivi la roma della stagione scorsa a questa, non so piu che pensare.

      • capt infatti in attacco LE qualche cosa positiva l’ha fatta (tranne nelle partite in cui facciamo zero tiri in porta)…
        è la difesa ke fa pena e in Italia senza una buona difesa non si va avanti purtroppo!! 🙁

      • se taddei, heinze, juan e rosi si fanno saltare come birilli da 2 giocatori dell’atalanta è colpa di LE?

        qui si parla di DFIESA SCHIERATA, non di contropiede e 1 vs 1 (che cmq avvengono).

  100. Ma in tutto ciò… osvaldo e cassetti sono stati punti in qualche modo? perchè un comportamento cosi in campo è da evitare. Son da prendere a calci in culo. Soprattutto osvaldo, che non è nuovo a queste cose.

    Rispondi
    • De Rossi viene punito per un presunto ritardo, Osvaldo e Cassetti (soprattutto il primo è recidivo) no… Luis Enrique non ne sta azzeccando una…

      Rispondi
      • la multa sicuramente c’è, magari non lo sappiamo, ma per atteggiamento violento di solito c’è, 1 partita la saltano cmq x squalifica, non credo ci sia bisogno di punirli ancora, soprattutto cassetti, che non ha fatto niente di che, se espellessero tutti quelli che inveiscono contro la terna, le partite finirebbero 7 contro 7

    • cmq se non si faceva espellere, in 11 potevamo ancora sperare di fare il3-2 e magari il 3-3..ma con l’oumo in meno è finita la partita

      Rispondi
      • Siamo realisti, abbiamo fatto 1 tiro in porta in tutta la partita, con goal di Borini per evidenti colpe di Consigli, già è un miracolo che abbiamo fatto un goal… non c’erano proprio i presupposti per tornare in partita…

      • si magari hai ragione tu, ma una reazione può avvenire sempre.
        sul non essere in partita , io dico che lamela m’ha deluso come trequartista, si sarà abituato a fare la punta magari, ma mi aspettavo di +

      • in attacco siamo stati così molli anche perchè lamela non ha fatto neanche un’assit per le punte(intendevo qst con il precedente commento)

    • No, e non penso. Come per Lamela ci sarà massimo una multa.

      PS. Vertonghen, se c’era una qualche speranza, è sfumata ancor prima di concretizzarsi, ha dichiarato di guardare solo alla Premier e vorrebbe il Tottenham…

      Rispondi
  101. Daniè te sei scordato de dire che te sei lamentato molto con sabatini per il comportamento de luis…..

    Vbbè dai fa niente..hai fatto bene annamo avanti..fai parlare il campo

    Rispondi
  102. secondo me non e’ successo niente.Perche’ De Rossi e un calciatore leale per cui la sua esclusione la colpa la darei a luis, 😡 perche’ visto che ha sbagliato luis a non far giocare comunque De Rossi anche se fosse che De Rossi abbia fatto qualcosa, non l’avrei punito prima di una gara importante.lo avrei fatto in un altra sede in una modalita’ diversa.Perche’ cosi ha avuto il risultato di una gara da dimenticare.Perche’ forse luis punendo De Rossi abbia fatto innervosire tutta la squadra.Con il risultato di molte espulsioni.Per me ha sbagliato l’allenatore.

    Rispondi
  103. si può ora smettere co tutte ste polemiche e pensare a domenica? io a quelli li vojo sfonnà, falli a pezzi e distruggerli. a quanto pare anche loro stanno con qualche assenza pesante.. speriamo bene.. 😳

    Rispondi
      • nn lo so. a me sta squadra mi da l’impressione che proprio quando c’è da tirà fori palle e cattiveria, puntualmente non lo fa. ho molto timore… quelli al derby se sa come c’arrivano, anche co tutti i panchinari in campo.. se l’atteggiamento è come quello di ieri a bergamo, è dura dura..

  104. Daniè stai attento, evita de fa il ruttino a tavola nel pranzo pre-partita, sennò Lussssssserique non te fa giocà nemmeno il derby…

    Rispondi
  105. posso sapere chi sono sti campioni che con un altro allenatore ci porterebbero al 3zo posto?? a parte de rossi e totti ? i ventenni pjanic lamela borini? i 10 esordienti in serie A??

    Rispondi
    • I nostri goal bene o male li facciamo, il problema è che prendiamo 600 goal a partita… non è difficile da capire, così non si vince, con quella impostazione in campo non si vince… non parliamo di campioni o di fuoriclasse, ma di far giocare la squadra in un certo modo.

      Rispondi
      • difatti contro l’inter, il cesena, il parma, il genoa, il napoli e cosi via la roma non ha giocato bene.

        Corsà, guarda tutto. La roma ha fatto partite eccellenti e partite pessime.

        Ma le partite eccellenti non le fai se hai giocatori e allenatore scarsi.

      • Contro l’Inter abbiamo affrontato l’Inter peggiore dell’ultimo secolo.
        Contro il Cesena ci mancava che non riuscivamo a vincere (in casa).
        Contro il Parma (1-0 striminzito andata e ritorno con una strizza di cuIo incredibile) abbiamo giocato bene?
        Contro il Genoa abbiamo giocato bene?? Non me pare proprio.
        Contro il Napoli pure bel gioco non ne ho visto, sicuramente una squadra più compatta del solito che ha fatto risultato anche grazie ad un Napoli fuori forma.

    • ognuno il calcio lo vede a modo suo, ma non si può dire con certezza che non si può giocare così ,perchè tutte le grandi giocano con la difesa alta, il milan ad esempio difende in 3, propio come noi, solo che al posto doi ddr hanno un terzino che non sale a difendere coi centrali e l’altro che invece spinge(a turno ovviamente). che differenza c’è?
      le cose che mancano per me sono altre:tipo la convinzione nell’andare verso la porta, la velocità d’esecuzione e la sicurezza nel provare scambi nello stretto.
      senza qst anche il barca non vincerebbe, poi si la difesa barcolla, ma non sempre, propio perchè è questione di uomini, se heinze e juan giocano bene co de rossi in campo, non vedo che difficoltà dovremmo avere

      Rispondi
  106. Ecco le parole di moggi sul caso De Rossi:

    “A Bergamo la Roma ha disputato una partita disastrosa e per l’ennesima volta in stagione è stata umiliata. Non riesco proprio a capire perché Baldini continui a prendere in giro i tifosi giallorossi parlando di obiettivo terzo posto. A questa squadra manca una vera dirigenza e il tutto si evidenzia anche nella gestione del caso De Rossi, mandato in tribuna per un litigio con Kjær, decisione che ha penalizzato l’intera squadra. Baldini cerca in tutti i modi di giustificare la scelta di Luis Enrique come allenatore, ma i danni creati dalla sua gestione sono altresì evidenti. Poi se ai tifosi della Roma va bene questo progetto a perdere…”.

    Debbo dire, con molto dispiacere, che ha ragione… Anche l’episodio del ritardo era una scusa campata in aria per giustificare l’esclusione di DUE calciatori, entrambi inc@zzati neri in tribuna, che evidentemente avevano litigato prima della partita.
    Condivido tutto quello che ha detto moggi, ma reto dell’opinione che Baldini sia un grande dirigente.

    Rispondi
      • Perchè secondo me, per quanto io possa odiarlo, stavolta ha ragione… Secondo me Baldini ha esagerato con la fiducia verso Enrique, spero che a fine campionato si faccia un bilancio e in base ai risultati si riveda la sua posizione. Poi riguardo al caso DDR secondo me quella del ritardo è una scusa, è successo qualcosa tra lui e Kjaer.

      • Indipendentemente da quello che Moggi pensa della Roma o degli ufo, non mi interessa, ha detto delle cose comunque vere e condivisibili.
        Non posso dire che ha torto solo perché si chiama Moggi, se ha ragione ha ragione.

      • però dovrebbe farvi riflettere che la pensiate come moggi, o almeno a me mi convince ancora di più nel dare fiducia al nuovo corso

      • E tu, scommetto che sei uno che risponde per partito preso, leggi quello che ho scritto… x esempio: Se un antiromanista dice una cosa giusta, non deve essere per forza una cosa sbagliata. Io la penso così.

    • Non capisco eprchè moggi ancora parla di calcio. DOpo tutto quello che ha fatto ancora rilascia dichiarazioni? a prescindere da quello che dice farebbe meglio a stare zitto.

      Rispondi
  107. Anche queste sono novità dopotutto.

    Una bella palata di non dico che sui mediocri giornalisti romani e non solo. +

    Davvero vi pare una società così debole come tanti qua vano dicendo? A me, personalmente, no.

    Rispondi

Lascia un commento