Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport l’accordo tra De Rossi e la Roma sarebbe ad un passo. Il direttore generale giallorosso, Franco Baldini, durante e dopo l’assemblea degli azionisti ha ricordato che ci sono stati un paio di appuntamenti.
La Roma offre un contratto fisso più il restante legato a dei bonus, simile al contratto che qualche mese fa firmò Chiellini con la Juventus. Il problema fino ad ora era stata la differenza di un milione tra domanda ed offerta ma Baldini ha detto: “Tra un paio di settimane credo si potranno avere delle novità”.
L’incontro decisivo per il rinnovo ci sarebbe stato martedì scorso: l’accordo con De Rossi sarebbe fino al 2016 con uno stipendio da più di 5 milioni di euro all’anno. Se cosi fosse vero questo sgnificherebbe che la Roma sarebbe venuta ampiamente incontro alle richieste del giocatorer dato che, poche settimane fa, l’offerta giallorossoa era ferma a 3,5 milioni. Quindi per l’annuncio pare sia soltanto questione di poco tempo. Lo stesso Baldini ha confermato: “Sulla questione c’è positività sia lui che noi vogliamo trovare una soluzione. Fretta? Il tempo è un falso problema, se De Rossi decide di firmare accetterà la nostra offerta sia prima che dopo gennaio. Bisogna trovare le forme e il compenso adeguato che accontentino tutte e due le parti”.
Se le indiscrezioni dovessero rivelarsi vere finalmente potrebbe chiudersi una lunga telenovela che da molto tempo sta tenendo in apprensione tutti i tifosi.