Walter Sabatini finalmente è soddisfatto. Ma sa bene che il grande lavoro svolto fino ad ora per diventare superlativo dovrà sicuramente combaciare con il rinnovo di Daniele De Rossi. L’argomento attualmente ancora è spigoloso ma dalle parole del ds giallorosso arrivano importanti indizi sul volere del centrocampista della Roma: “La volontà del ragazzo è chiara – ha detto il dirigente ai microfoni dell’emittente radiofonica Centro Suono Sport – si vede anche dai suoi comportamenti. Ma ha offerte consistenti. Da parte nostra c’è la volontà di trattenerlo, siamo sereni come anche il giocatore. La distanza al momento è incolmabile, ma la differenza la fa la volontà. Il tempo non preoccupa nessuno. Ci interessa puntare sui suoi sentimenti: quando ha esultato al gol di Lamela sembrava un ragazzino che ha appena vinto un titolo nazionale…”.
Sicuramente da queste parole non fa piacere leggere ancora che la “distanza è incolmabile” e che altre squadre sono molto interessate, e forse anche più, a Capitan Futuro. La concorrenza, ampia e di alta qualità, è guidata sicuramente dal sorprendente Manchester City di Roberto Mancini che nell’ultima giornata di campionato (vittoria 6 a 1 nel derby) ha dimostrato di essere ormai una grande d’Europa.
La notizia positiva invece è la grande volontà di entrambi, società e giocatore, di rinnovare l’accordo. Se questo già ne eravamo a conoscenza c’è da sottolineare che, se Sabatini in questi ultimi tempi si è esposto cosi tanto, significa che la firma del contratto, o il raggiungimento di un’intesa, non sono cosi lontane come sembra.