Terza giornata di Serie A ancora con molti risultati a sorpresa. Il più eclatante è sicuramente la vittoria del Napoli sul Milan per 3-1, risultato deciso dalla strepitosa prova di Cavani, autore di una splendida tripletta e dalla moltissime defezioni rossonere (ben 10 i giocatori in infermeria), da registrare invece il bellissimo gol di Aquilani per il momentaneo vantaggio milanista.
La Lazio, dopo la prima bella prova a San Siro, torna quella di sempre e viene sconfitta in casa dal Genoa per 2 reti a 1. Dopo il momentaneo vantaggio di Sculli all’11° del primo tempo i rossoblu rispondono con Palacio e Kucka rispettivamente al 9° e al 27° del secondo tempo.
Sconfitto anche il Palermo per 1 a 0 dall’Atalanta grazie al gol al 34° del primo tempo di Denis.
Punteggio pieno per Cagliari e Juventus, entrambe vincitrici su Novara e Siena. I bianconeri faticano a trovare il vantaggio ma gestiscono bene la partita contro un buon Siena. Il gol di Matri arriva dopo una bella azione di Vucinic che in area si libera dell’avversario e serve a Matri una palla solo da insaccare.
Contro la Fiorentina, l’Udinese ha vita facile. 2 gol come sempre nati da giocate di pura tecnica e velocità. Di Natale prima e Isla poi affondano una Fiorentina nella più completa confusione, la situazione di Montolivo, praticamente messo ai margini dalla sua stessa dirigenza e fischiato dal pubblico, ha tolto il “cervello” della squadra. Infortunio per Gilardino uscito dopo un contatto al 24° del secondo tempo.
Questi i risultati della 3° giornata:
CAGLIARI – NOVARA 2-1
INTER – ROMA 0-0
ATALANTA – PALERMO 1-0
BOLOGNA – LECCE 0-2
CATANIA – CESENA 1-0
LAZIO – GENOA 1-2
PARMA – CHIEVO 2-1
SIENA – JUVENTUS 0-1
UDINESE – FIORENTINA 2-0
NAPOLI – MILAN 3-1
La classifica dopo la terza giornata:
Napoli 6
Juventus 6
Udinese 6
Cagliari 6
Genoa 4
Catania 4
Palermo 3
Fiorentina 3
Lecce 3
Parma 3
Chievo 1
Lazio 1
Novara 1
Inter 1
Roma 1
Siena 1
Milan 1
Cesena 0
Bologna 0
Atalanta -2 *penalizzata