Finalmente ci siamo.
Quante volte abbiamo sentito questa frase legata al passaggio di proprietà della Roma agli Americani. Ma, stavolta, sembra essere veramente finita.
Come pattuito il 29 luglio, giorno in cui DiBenedetto e Unicredit hanno dato il via libera all’accordo ufficiale, il 18 ci sarà il closing e quindi sarà ufficializzata la nuova Roma a stelle e strisce.
Il pre-closing del 2 agosto aveva poi dato ulteriori garanzie per la riuscita della trattativa : aumento di capitale confermato fino ad un massimo di 100 milioni, con una prima tranche di 50 milioni entro il 2011.
Nelle scorse settimane non è successo nulla. O meglio, nulla di strano. Le giornate che avevano portato al 29 luglio erano state burrascose, tanto che alcuni organi di stampa davano per saltato l’accordo fra le due parti (ovviamente, esageravano…anzi speculavano..).
Ora invece è tutto ok. Il closing si farà il 18 agosto, proprio nella giornata più importante, fino a qui, della nuova Roma che esordirà ufficialmente contro lo Slovan Bratislava. A conferma di tutto questo, è l’arrivo di DiBenedetto a Roma : domani mattina il tycoon sbarcherà a Fiumicino e nel pomeriggio si terrà una riunione, insieme ad Unicredit, che definirà gli ultimi dettagli a cui parteciperà anche Mark Pannes.
Se possibile, il nuovo presidente giallorosso si recherà anche in Slovacchia per seguire da vicino la sua Roma.
Nei giorni successivi al closing, sono pronti altri 12 milioni per tentare lo sprint finale verso gli obiettivi di mercato.