Torna la nuova rubrica delle giovanili dell’As Roma e colgo anche l’occasione per fare gli auguri per il suo 84 compleanno alla nostra amata roma.
Oggi vi vorrei raccontare la storia calcistica di Mirko Pigliacelli.
Mirko Pigliacelli e’ nato a Roma il 30 giugno 1993.
E’ cresciuto calcisticamente a Rignano Flaminio dopo due stagione viene notato dagli osservatori della S.S. Lazio.
Grazie alle sue ottime prestazioni dopo due anni per i nostri cugini, Bruno Conti e i suoi collaboratori lo notato e lo riesco a portare a Trigoria agregandolo agli Allievi Nazionali.
Dove nella stagione 2009/2010 e’ Campione d’Italia di categoria.
L’anno successivo, quindi nella stagione appena trascorsa, fa il salto di qualità salendo nella primavera di Alberto De Rossi e si guadagna il posto da titolare.
Finisce la stagione con enorme successo perchè vince il Campionato Italiano Primavera e cosi facendo si guadagna anche la stima degli addetti ai lavori della Prima Squadra.
Grazie al nostro ex Mister Montella viene convocato senza mai però scendere in campo sia in Campionato che in Champions.
Con l’approdo a Roma della nuovo mister Luis Enrique viene convocato, anche se con un giorno di ritardo, per Riscone di Brunico ed e’ già il suo secondo anno di ritiro con la prima squadra.
Il preparatore dei Portieri Tancredi, lo sta allenando molto e il mister lo sta tenendo molto d’occhio visto l’enorme rivoluzione nel ruolo di numero uno in casa Roma.
Sicuramente Luis non lo butterà nella mischia fin da subito ma credo che Mirko si possa togliere qualche soddisfazione in Coppa Italia.
Le caratteristiche – Buonissimo portiere negli interventi alti ma deve migliorare ancora nelle uscite invece nell’uno contro uno con l’attaccante e’ molto reattivo. Il suo talento va tenuto d’occhio magari abbia un nuovo portiere della Nazionale Italiana. Intanto nell’under 18 e 19 si sta imponendo molto egreggiamente.
Vi lascio con la vittoria contro il Varese del Campionato Italiano Primavera:
Roma – Varese Finale Campionato Primavera