Menez al Psg: “nessun dubbio che verrà a Parigi”, parola di Ds

Anche se il suo arrivo non trova unanimità di consensi nel Paris Saint-Germain, non c’è più alcun dubbio che verrà a Parigi“.

Parola del direttore sportivo del Psg a “Le Parisien”: l’operazione costerà 8,5 milioni ai francesi.

Condividi l'articolo:

264 commenti su “Menez al Psg: “nessun dubbio che verrà a Parigi”, parola di Ds”

  1. “I tifosi della Roma sono tutti Allenatori affermati e Direttori Sportivi infallibili”
    …..appunto. Su che basi dite che Menez è una pippa quando è tra i 5 giocatori più talentuosi che abbiamo mai avuto nella storia della Roma, in 84 anni. Vi fate inchiappettare dalle radio e dalla disinformazione. Continuate a farlo, visto che ve piace tanto.

    heavenly Scar l’hai sparata veramente grossa.. mi sa che segui la roma da meno tempo di pippo marra :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
    • Dopo Totti di sicuro è quello che tecnicamente con Cassano è più forte. Seguo la Roma da quando sono nato, per tua informazione.

      Rispondi
      • due sono le cose o da poco t’interessi di calcio, o da poco ti interessi alla roma per chè in 84 anni di storia menez non può essere fra i primi 5.. può dire che è forte, che è un bel giocatore.. finchè si rimane nell’opinabile è un conto , ma quando si sparano certe cose una pernacchia virtuale te la devi prendere.. 😛

      • Dimostrami che quello che ho scritto non è vero, poi vediamo chi deve fare pernacchie virtuali a chi.

  2. Ragazzi, sento dire in giro che Bojan arriva in prestito… e non è esatto. Trattasi di “sale”, cioè vendita. La clausola riguarda il riaquisto. Tecnicamente non è un controriscatto. Clausola da esercitare tra due stagioni e bloccabile ad una cifra già stabilita e concordata. Insomma, Bojan è nostro a tutti gli effetti. Anche perché, una volta esercitata la clausola, l’ultima parola spetterà sempre alla Roma.

    Rispondi
  3. Dopo la lunga conference call nella notte tra Roma e Boston, a cui non ha preso parte Thomas DiBenedetto, meeting negli Usa tra i consulenti della cordata a stelle e strisce. A quanto apprende l’ADNKRONOS, i colloqui avvengono dopo la comunicazione sul closing della trattativa per l’As Roma fissato per il 29 luglio.

    Rispondi
  4. SABATO 23 LUGLIO
    amichevole
    ore 17.00 Roma-Sudtirol Sky Sport 1 HD e CALCIO 5

    MARTEDÌ 26 LUGLIO
    Innsbruck Cup
    Ore 20.00 Innsbruck-Paris Saint Germain Sky Sport 1 HD e SuperCalcio HD diretta
    Ore 21.00 Roma-Paris Saint Germain Sky Sport 1 HD e SuperCalcio HD diretta
    Ore 22.00 Roma-Innsbruck Sky Sport 1 HD e SuperCalcio HD diretta

    Rispondi
  5. menez , come vi ho detto già da un po’ sarebbe dovuto partire ( lui e non vucinic!) e così sta per accadere. Menez andrà al psg, è solo una questione di tempo. L’ostacolo ke per ora non ha fatto si ke menez possa essere stato ufficializzato dal suo nuovo club, è dato dal divario economico ke ancora persiste tra i 2 club: il psq lo vuole a 8, mentre la roma ne vuole 12- 13. è probabile ke si kiuderà a 11. Ma ormai è solo questione di tempo , e menez sarà un giocatore del psg. Questa cosa è da più di un mese ke è stata decisa, resta solo da accordarsi sulle cifre precise. Il sostituto sarà Pastore. 🙂

    Rispondi
    • no è stato pevek scusa…ma che si fuma? il bello è che gli vuole dare Bertolacci e Caprari…i nostri 2 migliori talenti in casa ahahahah

      Rispondi
  6. sono situazioni che si vengano a creare.il malumolre del giocatore. il contratto in scadenya il prossimo anno, noi che dobbiamo sfoltire la rosa, nell’insieme gioca tutto a nostro sfavore (L’esempio e’ Stek la sua volonta’ fa’ il prezzo) quindi fondamentalmente siamo noi che cerchiamo di venderlo, a cose normali Menez vale oltre i 10 milioni di euro

    Rispondi
    • finalmente uno che ne capisce di calcio!….oltre a messi, penso che nessuno faccia la differenza nella propria squadra, più di Robben!!….un’ala d’altri tempi, assolutamente immarcabile, e che segna tanto oltre a dribblare chiunque!..unico difetto: fragilino, ma per il resto è il mio giocatore preferito!

      Rispondi
  7. penso la stessa cosa (o quasi) che penso di mirko!…due giocatori talentuosi (con la differenza che vucinic gol importanti ne ha fatti e nonn pochi!), ma che per restare a roma devono dimostrare VOGLIA!….è vero che i giocatori non vanno giudicati per la loro faccia, ma se lo sguardo è quello di una persona rassegnata e/o svogliata, allora è inutile tenercelo in squadra!
    …per come la vedo io, col cambio di allenatore, e il ritrovato entusiasmo, sarebbero due guiocatori da tenere (soprattutto vucinic), tuttavia avendo tanti attaccanti credo che per non alimentare malumori, qualcuno dovrà partire….e quindi penso che menez, se ne andrà!!

    Rispondi
    • se ne puo’ andare ma non a 8,5 milioni se pastore vale 25 menez se ne deve andare a 15
      e sono convinto che menez al palermo avrebbe fatto sfraceli e sarebbe valutato come oggi e’ valutato pastore

      Rispondi
  8. CALCIOMERCATO ROMA, PARLA STEKELENBURG – SkySport24 ha riportato le ultime dichiarazioni di Maarten Stekelenburg, portiere dell’Ajax pesantemente accostato alla nuova Roma di Thomas DiBenedetto: “E’ una sensazione strana allenarmi con l’Ajax e pensare che potrebbe essere il mio ultimo allenamento qui. Non sono mai stato così vicino ad un altro club, ora la palla passa in Italia“.
    Nonostante il viaggio in Olanda di Walter Sabatini non abbia portato alla chiusura della trattativa, l’impressione è che l’accordo col giocatore sia ormai raggiunto. Per poter chiudere l’acquisto di Stekelenburg, la Roma deve ora trovare l’intesa economica con l’Ajax. La palla, per l’appunto, passa in Italia.

    Rispondi
  9. A CORSARO LEGGI UN PO’ QUA:
    CALCIOMERCATO ROMA, PARLA STEKELENBURG – SkySport24 ha riportato le ultime dichiarazioni di Maarten Stekelenburg, portiere dell’Ajax pesantemente accostato alla nuova Roma di Thomas DiBenedetto: “E’ una sensazione strana allenarmi con l’Ajax e pensare che potrebbe essere il mio ultimo allenamento qui. Non sono mai stato così vicino ad un altro club, ora la palla passa in Italia“.
    Nonostante il viaggio in Olanda di Walter Sabatini non abbia portato alla chiusura della trattativa, l’impressione è che l’accordo col giocatore sia ormai raggiunto. Per poter chiudere l’acquisto di Stekelenburg, la Roma deve ora trovare l’intesa economica con l’Ajax. La palla, per l’appunto, passa in Italia.

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  10. ragazzi io penso ke è inutile massacrarci tra di noi..menez si menez no…la cosa sicura è ke il giocatore cmq ha buone doti tecniche..è vero può arrivare anke cm dice qualkuno ai livelli di rooney messi ecc…(anke se è difficile)..o cmq diventare un campione..xò secondo il mio parere è l’ambiente ke nn glielo permette..diventa un ostacolo per la sua esplosione definitiva..ma è anke vero ke qst atmosfera di delusione nei suoi confronti è stata creata anke un pò da lui..ke ha dimostrato a volte di giocare tanto x giocare..senza gli giusti stimoli..xkè ragazzi io credo ke in un calciatore oltre alla tecnica, all’intelligenza e a tutto..deve esserci anke una motivazione..xciò se lui qst non ce l’ha +..è mejo sia x noi ke x lui cambiare…così lui può dimostrare veramente quel ke vale in qualke altra squadra..trovando magari un ambiente più sereno verso di lui..e noi troviamo un altro calciatore con + motivazioni..e + voglia di fare..e di lottare..purtroppo a volte qst è mancato a lui..e qst cose da come ho capito a Roma non le perdonano…

    Rispondi
  11. “Fatti il conto quest anno su 39 partite Totti ne ha sbagliate 7/8 ….”

    Certo, perchè non ha giocato 39 partite, ma gli ultimi spezzoni dove non poteva essere valutato. E in molte partite del girone d’andata non ha giocato per manifesta incapacità. Ripeto, Totti rappresenta la Roma negli ultimi 15 anni, ma non dimenticate che comunque fa il calciatore, e i calciatori devono rispettare le decisioni dell’allenatore. Se non è in grado di giocare si accomodi in panchina.

    Rispondi
    • Divertente, già i pollici. Ora diranno Totti non si tocca per nessun motivo, poi mi daranno del laziale, poi spolliceranno ogni commento che scriverò. Che maturità.

      Rispondi
      • Totti non si tocca per nessun motivo, proprio così.

        Non sono bastati 20 anni di carriera e 318 goal con la maglia della Roma a farvelo capire?

      • Ma se gioca male una stagione dove fa 10 partite decenti (non al suo livello, il suo livello è ben maggiore) è un mio cristo di diritto di tifoso farlo notare? Sembrate l’Inquisizione.

      • No, non è un diritto, perché bisogna sempre ricordarsi che ha 35 anni, ci ha rimesso un ginocchio per la Roma e ha rinunciato a decine di offerte molto allettanti per rimanere per sempre a Roma… e da 20 anni è la nostra bandiera indiscussa… quindi prima di criticare e aprire bocca tanto per farlo credo che sia il caso di fare 2 + 2.

        Tra l’altro anche un Totti non in forma, all’età di 35 anni, ha sempre corso 40/50 volte in più di Menez e Vucinic in campo…

      • Provocazione: Anche Doni ha giocato con una gamba sola e con un ginocchio lacerato perchè non avevamo alternative recenti, gli è stato SUPPLICATO dalla Dirigenza di rimandare l’intervento a fine stagione.
        Si, ha rinunciato a molte squadre come Milan, Real e Chelsea che l’avrebbero coperto d’oro. Ma non l’ha fatto perchè è un Santo, sapeva benissimo che qui era ed è considerato una divinità,senza contare gli sponsor. Quindi come vedi il suo tornaconto l’ha avuto.
        Blasfemia, non ho mai visto Totti nelle ultime 3 stagioni tornare dall’estremo dell’area di rigore avversaria fino al dischetto dell’area nostra per avviare una manovra dopo aver rubato palla. Menez l’ha fatto. Ecco perchè non aveva la lucidità necessaria di calciare in porta dopo aver fatto 60 metri di corsa. Vucinic l’ha fatto, anche se meno.

        Io 2+2 l’ho sempre fatto e sempre lo so fare, ma è inutile visto che per voi 2+2 fa 5.

      • corsà…se permetti totti si tocca comq qualsiasi altro giocatore se gioca male…il passato non si discute ne mai lo sarà fatto e sempre sarà rispettato…ma ERA E’ e SARA’ fini a fine carriera un dipendente della roma (non sono bastati 5 milioni di euro annui per farvelo capire?) e come dipendente quando e se lavora male va criticato…

      • si ok, per me può pagarli anche la caritas, fatto sta che percepisce un lauto stipendio per lavorare per la as roma, quindi in quanto dipendente è giusto che sia esaltato per il lavoro svolto bene (tantissimo finora) e criticato per il lavoro svolto male (molto meno ovviamente)

  12. I tifosi dell’Ajax trattengono Stekelenburg: “Noi ti amiamo, non andare alla Roma”
    Venerdì 22 Luglio 2011 11:06

    Le indiscrezioni sul possibile approdo di Marteen Stekelenburg alla Roma, non hanno lasciato indifferenti i tifosi dell’Ajax:

    il sito del quotidiano Ad.nl, riporta alcuni commenti dei supporters olandesi in merito all’ipotesi giallorossa. “Come può un portiere di livello mondiale aspirare ad un campionato come quello italiano, in cui il calcio è corrotto ed i tifosi sono fascisti e lontani dai giocatori?” uno dei pensieri più duri, mentre c’è chi ricorda al portiere che “qui sei rispettato e amato” e che “posso capire il Real Madrid o il Manchester United, ma la Roma!”

    Ok questi vogliono essere umiliati in campo…

    Rispondi
  13. Fantacalcio gazzetta Menez
    Presenze:32 Titolare:24 Goal:2 Assist:1

    Fantacalcio Pastore
    Presenze:35 Titolare:34 Goal:11 Assist:4

    Penso che i numeri contino dite voi chi e’ piu’ utile nn forte.

    Rispondi
    • Che c’entra, Pastore giocava nel Palermo dove l’alternativa era Liverani, Menez ha dovuto sgomitare per trovare un posto nella Roma.

      Rispondi
      • Con il Palermo, visto che a differenza nostra avevano un gioco. Noi non dimenticare che ci basavamo su “Palla a Menez e Vucinic e vediamo che inventano per Borriello”. Inoltre al Palermo tutti giocano per Pastore, per esaltare le sue doti sperando di raggiungere traguardi europei.

    • va be se dobbiamo affidarci alla gazzetta dello sport che notoriamente favorisce la ns. casa as roma, facciamolo pure. (quindi parliamo di fantacalcio della gazzetta dello sport). si si va bene. sicuramente è come dite voi. non ci sono dubbi.

      Rispondi
  14. A rega’ forse non vi rendete conto 40 milioni di euro…..una campagna acquisti intera per una stagione la verita’ e che bojan e’ in prestito cosa positiva per stimolare il giocatore che al barca non trovava posto infatti sono sicuro che fara’ una bella stagione….ma non e’ nostro e probabilmente non lo sara’ mai!!!!

    Rispondi
  15. Sono a priori contento del mercato fino ad ora fatto.Detto cio’ esprimo alcune riserve:
    Non mi piace la formula di acquisto di bojan
    l’ultima parola se si dimostrasse forte ce l’ha sempre il barca….
    Menez situazione delicata 8,5 milioni sarebbe veramente scandaloso ….con le cifre che girano oggi sarebbe svenduto solo per ripicca a questo punto se non vuole rinnovare se ne va in tribuna.
    Io gli rinnoverei il contratto e se proprio vuole cambiare aria userei la stessa formula che ha usato il barca per bojan.

    Rispondi
      • mmm… secondo me se tra 2 anni si dimostra forte ma non da 40 milioni, si ridiscute tutto… come se fosse un’ altra trattativa nuova. Queste sono clausole messe in caso le due società si mettessero alle cattive… 😉

    • purtroppo se vuoi i giocatori giovani del barcellona è cosi altrimenti non se ne esce… non so se avete letto, anche per Oriol Romeu ceduto al Chelsea il barcellona sè tenuto il diritto di riscatto, perciò purtoppo non c era niente da fa o così o niente

      Rispondi
      • Allora potevamo prenderlo a 12 milioni ma il barca per riscattarlo avrebbe dovuto cacciare qualche soldino in piu’ no 13 milioni che fanno ci pagano il disturbo?

  16. Io credo che molti criticano Menez per semplice passività verso i media.
    Altri perchè non hanno nulla da fare.
    Altri ancora perchè , a mio avviso, di calcio capiscono molto poco.
    Giudicare un giocatore dall’espressione che ha quando gioca è una delle cose meno intelligenti del mondo.
    Può non piacere, questo non lo metto in dubbio, ad alcuni non piace neppure Maradona…figuriamoci Menez….

    Rispondi
      • Per 3/4 di stagione. Il primo anno di ambientamento ovviamente non è da contare, il secondo è stato utilizzato fuori posizione. Appena Ranieri l’ha messo dove doveva giocare è stato sempre il migliore in campo. Montella l’ha messo fuori rosa senza motivo preferendogli l’illustre sconosciuto Caprari. Ha dovuto ricominciare 3 volte, un cambio d’allenatore ogni volta che iniziava a dimostrare il suo valore. E viene giudicato da tifosi imbecilli che non fanno altro che tirargli sassi e dire “eh ma non ride”. Se vuole andarsene è un bene per lui, evidentemente qui il talento non lo sanno apprezzare.

      • Voglio un giocatore che sul campo fa i fatti non me ne frega niente se ride se è contento o se si sbatte la fidanzata…Lui i fatti sul campo ne ha fatti sempre troppi pochi.

        Ci sarà un motivo se fa fatica a farsi apprezzare dagli allenatori, facciamo questa domanda non domandiamoci perche non gioca…

        I tifosi della Roma sono tutti Allenatori affermati e Direttori Sportivi infallibili…

      • Averti portato 40 punti nel girone d’andata di quest’anno grazie alla sua velocità, dribbling, intelligenza tattica, controllo di palla e assist infatti è troppo poco. Così come è troppo poco essere stato sempre tra i migliori nella stagione in cui abbiamo sfiorato lo scudetto da Dicembre a Maggio. Infatti, è troppo poco.

        “I tifosi della Roma sono tutti Allenatori affermati e Direttori Sportivi infallibili”
        …..appunto. Su che basi dite che Menez è una pippa quando è tra i 5 giocatori più talentuosi che abbiamo mai avuto nella storia della Roma, in 84 anni. Vi fate inchiappettare dalle radio e dalla disinformazione. Continuate a farlo, visto che ve piace tanto.

      • Ma se nel girone d andata quest anno la roma ha fatto 32 pnt…. ti prego…
        Al massimo 20 punti tel ha portati borriello…

        Intelligenza tattica di Menez??? Ma mi facci il piacere!!!!

      • Ho anche sentito dire “Menez non è un giocatore da Roma”.
        Infatti, è un giocatore da Real Madrid, da Barcellona, da Manchester United.

      • Con quel genio di Montella che l’ha messo fuori rosa dopo che è tornato da Francia-Brasile dopo aver messo a sedere difesa e centrocampo brasiliani, essersi preso gioco di fior di difensori e terzini e aver buttato palloni in mezzo per Benzema che almeno uno l’ha infilato, è normale che si è intristito. Direte “Eh ma deve dimostrare quello che vale”. Ancora? Dopo averlo dimostrato con Spalletti è stato esonerato, e ha dovuto ricominciare da Zero con Ranieri. Con Ranieri diventa il migliore in rosa ed arriva Montella che lo sbatte in tribuna. Certo, è colpa sua che è svogliato, avete proprio ragione. Tenetevi Capitan Futuro tra poco trentenne De Rossi che non azzecca un passaggio da un decennio.

      • Non posso risponderti perche io Francia-Brasile dove ha messo a sedere difesa e centrocampo brasiliani, dove si è preso gioco di fior di difensori e terzini… non l ho vista…

      • Il primo anno solo 4 Chievo, Bordeaux, Milane e Torino, nel secondo quasi tutto il girone di ritorno, e siamo a 21, per lo scorso anno in tutte le prime 24 partite, che aggiunte a tre di Chammpions (Basilea-Bayerne e Shaktar)…siamo a 49, su ottantasette non penso sia cosai male…ma questo non lo dico io, lo dicono i fatti…e non ci ho messo tutte quelle dove incomprensibilmente è stato sostiuito a metà tempo.

      • Se ci metti anche la champions sono 113 partite e fare una partita bene ogni 2 già è una media oscena…
        Poi mettiamoci anche tu sei di parte… diciamo che invece di 49 saranno una 35ina fatte come si deve…
        e fare bene 35 partite su 113 partite… lascio a voi il commento…

      • Una partita ogni 2 sarebbe il 50% di 113 partite. Trovami un giocatore in rosa che abbia fatto negli ultimi 3 anni più del 40% di rendimento totale. Neanche Totti. Comunque ci sarà da ridere quando verrà messo al centro di un progetto e tutti inizieranno a tesserne le lodi.

      • e pensare che c’è chi da due anni non gioca una partita decente eppure a parere (nostro ovviamente) vale più di trenta milioni e più di 5 a stagione…

      • Totti “sbaglia” una partita ogni 4,5 da 20 anni… E quando sbaglia una partita Totti ci mette cmq sia l anima e corre per tutto il campo…
        Non come certi giocatori che sbagliano una partita ogni 1,5 e girano per il campo come se fosse la prima volta che mettono piede in un campo da calcio…

      • ah quindi totti quest’anno fino all’exploit nel finale di stagione ha sbagliato una partita ogni 4,5? (sia chiaro che non metto in discussione totti…) questo mi fa capire molto della vostra obbiettività di giudizio…

      • Mettiamoci che siete di parte pure voi. Quindi nelle ultime 2 stagioni metà della prima e 3/4 della seconda. Conta un po’ e vedi se siete prevenuti o no.

      • per Heavenly Scar

        Infatti ho fatto un compromesso perche secondo me su 113 partite ne ha fatte bene 25…

        per Grazie Roma

        Fatti il conto quest anno su 39 partite Totti ne ha sbagliate 7/8 ….

      • ok se mi dici che totti ha sbagliato (sol oquest’anno si intende) solo 7 massimo 8 partite su 39 credo che il nostro discorso possa finire qui per inconciliabilità di pareri di fondo…visto che io penso che quest’anno il capitano al massimo ne ha fatte una 10na di partite di livello. (poi il motivo non lo discuto ne mi interessa…colpa di ranieri, infortunio, malumore ecc…parlo solo del fatto in se)
        ripeto se la pensi così è inutile continuare il discorso, rispetto la tua opinione sia chiaro, ma non la condivido affatto.

      • Totti in bayern monaco- Roma è entrato 10 minuti ed ha illuminato l olimpico…
        Menez in 90 minuti ha fatto solo la sgroppata sul primo gol e tutto il resto solo fumo…

      • se dobbiamo fare il calciomercato in base alle statistiche (cosa che grazie al cielo non fa uno tipo come sabatini.. ne sono sicuro), mi domando come dobbiamo valutare lamela che se ne è andato in b in un campionato argentino… (e non è che abbia segnato 700 gol). secondo i vs. ragionamenti è un flop già prima di venire a roma
        o mi so perso qualcosa? gradite risposte. grazie.

      • Menez ha grandi qualità ma non sarà rimpianto.. se non hai determinate caratteristiche di corsa e non hai grande spirito di sacrificio, devi fare la differenza sia dal punto di vista di reti che di assist.. l’ altro giorno hanno riportato questo dato che negli ultimi 2 anni riise ha fatto due volte e mezzo il numero di assist di menez.. qualcosa vorrà dire.. come vorrà dire qualcosa che non lo cercano in spagna o in inghilterra ma solo in francia.. 8.5 sono cmq pochi.. spero arrivino a 10ml

      • Vuol dire si qualcosa, vuol dire che dei quattro che si sono alternati in mezzo (Toni, Vucinic Borriello e Totti) non sono riusciti a sfruttare i suoi assist. Se ne buttavano dentro almeno metà a quest’ora avevamo uno scudetto in più ed eravamo in Champions.

      • di un commento lasciamo da scar in cui si parla di dribbling, velocita, etc etc., pur di criticare per posizione presa menez, cosa fai, vai ad estrapolare dal commento quello che meglio ti puo far comodo con il solo fine di dare addosso a sto ragazzo ( che ricordiamo veste sempre la stessa maglia del glorioso De Rossi o no?). oosia: ntelligenza tattica di Menez??? Ma mi facci il piacere!!!!

        Una domanda se è possibile. ma che fastidio ti da se rimane menez come sesto attaccante?
        io penso che se va male il prox anno veramente a calci in cu… ma se va bene qua si svolta signori… o no? a vero per partito preso non lo ammetterete mai. Estrapolate quello che meglio credete.
        (con contratto rinnovato naturalmente)

    • Inanzitutto posso dirti che Menez tecnicamente e’ molto forte ma quello che conta nel calcio e’ l’intelligenza calcistica xke’ il calcio e’ semplicita’.Di giocatori fortissimi tecnicamente ne ho visti un miglione nei campetti di calcetto anche piu’ forti di Menez ti fanno passare il pallone dietro l’orecchio ma messi in un contesto di squadra nn rendono niente xke’ a calcio si gioca in 11.

      Rispondi
      • conta anche la testa nel calcio fidati. vedi gente come gasgogne (o come cavolo si chiamava) cantona cassano… la testa ed il carattere amico mio. secondo me in alcuni casi si puo limare e se succede so caxxi ma per gli altri…

  17. Se se ne vanno Menez e Vucinic arriveranno giocatori piu forti e con molta piu voglia di fare… quindi speriamo di levarci questi due pesi morti….

    Rispondi
  18. Sentite Denti Gialli:Moratti rilancia. Il presidente dell’Inter risponde a Della Valle, che con una lettera gli aveva chiesto di fare chiarezza sui fatti del 2006: «Non ho risposte – dice -. Tutto quello che è successo nel 2006 è contro di noi. Ho letto la lettera di Della Valle ma questo tipo di domande vorrei farle io a lui, perché io non ho risposte da dare. Quello che pesa di più è quello che è successo allora a noi, non vedo perché dovrei giustificarmi e al massimo è il contrario».
    LA RISPOSTA – Così il presidente dell’Inter Massimo Moratti sulla lettera che il patron della Fiorentina Diego Della Valle ha scritto ieri, chiedendo al presidente nerazzurro di spiegare cosa è successo durante Calciopoli. «Non voglio giudicare il tono, che non mi è piaciuto per niente», ha aggiunto Moratti. E per meglio sottolineare il concetto, alla proposta di un tavolo al quale sedersi per discutere di calciopoli, Moratti ha risposto che «si divertiranno a fare una rimpatriata tra di loro. Io sarei noiosissimo».

    Rispondi
  19. La cosa che più mi sgomenta di certi commenti, è la rabbia, la rabbia con la quale qualcuno qui parla di Menez, forse sono gli stessi che non hanno avuto la sfortuna, di assistere a delle partite (perchè troppo giovani) dove in campo ci stavano i vari Bonacina, Statuto, Piacentini, Andrade, Renato Portaluppi…ecc ecc….Menez può anche non piacere (e la cosa è già alquanto particolare) ma usare termini impropri e poco consoni al linguaggio civile italiano è alquanto esagerato. Ma come? in squadra abbiamo fior fior di scarpari, e ve la prendete con Menez? ma tutta questa rabbia da cosa vi esce? e poi fornite degli argomenti validi, non la faccia che ha, perchè non è una motivazione reale. E poi vi consiglio una cosa, tutta questa cattiveria nei confronti di un giocatore che è sempre della nostra amata Roma riservatela per argomenti più seri del calcio, non ne vale la pena. Un saluto a tutti.

    Rispondi
    • ah non ho mai capito sinceramente cosa abbia fatto a una certa frangia di tifosi sto povero cristo…
      praticamente c’ha salvalto il c u l o per mezza stagione (quando c’era ranieri) da solo insieme a borriello con fior di prestazioni a alla prima partita sbagliata (o meglio alla prima partita giocata dopo che il guardiola de noartri lo aveva miracolosamente segregato nei meandri bui della panchina) ce ne usciamo con “ultima chance per menez…stagione fallimentare la sua…non ha mai dimostrato nulla…siamo in questa posizione di classifica per colpa sua ecc ecc… e gli spaccano la macchina a sassate con lui dentro…
      bah io non l’ho mai capita sta cosa e credo mai lo farò…
      tifoseria strana la nostra…

      Rispondi
      • Forse che gioca sempre svogliato per farti un favore??? Gente così meglio perderla che trovarla… sto succhiasoldi… ma fosse forte almeno! 😕

      • Riesci a fornire un altro sostantivo ormai obsoleto e fuori moda di “svogliato”?…ecco chi critica Menez sa dire soltanto svogliato…trovamene un altro su che ce la fai…p.s. non mi dire che segna poco perchè gli hanno rotto le scatole all’infinito che deve da difende.

      • in realtà è un trequartista, nasce cosi.. giocando appena dietro le punte. nella roma del fortissimo montella “allenatore” (mettiamo le virgolette ed evitiamo commenti che è meglio)giocava tornante di fascia, ossia arrivava fino a fare il terzino. piccoli inutili particolari per alcuni come il non saper saltare l uomo (è vero non è proprio capace..), non ha il doppio passo, non sa fare le finte, non è veloce, non mette la squadra in una situazione di superiorità numerica… va bè ma di cosa stiamo parlando mi domando.

      • corsaro…ti ricordo che nel periodo di ranieri (la prima parte della stagione) proprio tu se non erro ti eri ricreduto su menez…poi però quando il guardiola de noartri lo ha segato senza motivo alcuno vedo che hai di nuovo cambiato idea…beh chettedevodì, spero che resta e che te la faccia cambiare di nuovo 😉

      • Io avevo cambiato idea per un certo periodo, e l’ho sempre detto, ma è stato lui stesso a suon di prestazioni deludentissime a farmela cambiare nuovamente… e allora mi sono reso conto che ci avevo visto giusto sin dall’inizio.

        E non diciamo che Menez non ha avuto occasioni, ne ha avute tante sia con Spalletti e Ranieri e anche con Montella, ma LE HA SEMPRE SPRECATE TUTTE.

      • in squadra abbiamo ancora gente come perrotta, taddei, cicino, lo stesso de rossi sono 2-3 anni di nulla, simplicio ed andiamo a testa bassa a fare una guerra contro menez? ma ne siete veramente sicuri? perchè non attaccare anche gli altri allora (compreso De Rossi), io questo non lo capisco. mi ripeto, tra due anni totti avrà due anni in piu, bojan se lo riprende il barca e lamela rimane una scommesa ma quel ragazzo se ne deve andà a tutti i costi (le sassate alla macchina non sono state sufficienti). ps. : a sto punto se Menez è un succhiasoldi, De Rossi cos è che prende 5 volte tanto?…

      • mhhhh suon di prestazioni deludentissime…intendi dire quelle da centropanchinaro nella gestione montella? visto che con ranieri quest’anno ha SEMPRE fatto benissimo…beh si ti do ragione…ma diciamo che come centropanchinaro incide poco menez…non è il suo ruolo naturale…

      • ale non credo sia affatto una causa persa, perchè corsaro dimostrò benissimo di sapersi ricredere e di non negare l’evidenza quando menez giocava bene 😉 ora però è ricaduto nel limbo dei dannati a quanto pare 😀

    • aggiungo che: (e spolliciate pure quanto ve pare…)
      se se ne va (e io continuo a credere e sperare di no) perdiamo un signor giocatore che lo vado a ripetere da tanto tempo in questa stagione altro non ha fatto che quello che ha fatto un certo pastore (mezza stagione ottima e il resto nulla)…solo che questo pastore tutti qui ad idolatrarlo e sperare che viene a roma (50 milioni la, 40 più okaka 35 più brighi okaka bruno conti pradè e montali 🙂 e chi più ne ha più ne metta) e menez ce lo volemo vendere per due bruscolini…bah

      Rispondi
      • va be ma quando hai una tifoseria che va a prendere in 10000 baptista e cicino all aeroporto per festeggiare e regalare a due lire menez ti cosa vogliamo parlare?
        Si critica menez sotto l aspetto tecnico e non per il solo comportamo / carattere!!!!!
        per me non ci siamo assolutamente. E’ un mio pensiero, rimane tale, ma so piu che contento cosi.

    • ho fatto un commento simile al tuo su un altro articolo. ti quoto pienamente.. chi critica le doti tecniche di menez per me capisce ben poco di pallone, quasi zero. Se qualcuno ha giocato mai a pallone, dopo 5 minuti di giocate di menez, deve capire subito che non si puo discutere la tecnica di un giocatore cosi. si puo discutere sul comportamento e sulla personalità ma non sulla tecnica. QUESTO è OGGETTIVO. Sempre se stiamo a parlà di pallone…

      Rispondi
  20. 8,5 milioni??? oddio dire ke è regalato è poco… pensare ke a gennaio ne avevano offerto 30… soltanto noi regaliamo i giocatori non c’è niente da fare 🙁

    Rispondi
  21. ARRIVO BOJAN – Secondo quanto riportato da Radio IES, Bojan dovrebbe arriverà a Roma stasera alle ore 21.40. L’attaccante spagnolo partirebbe da Barcellona alle 19.40 per poi atterrare all’aereoporto di Fiumicino

    Rispondi
  22. faccio un attimo una considerazione off topic su quello che pensano tutti sulla nostra amata roma:molti pensano che la roma sia al massimo da europa league ma non capisco il perchè…accetto i tifosi delle altre squadre invidiosi ma ora lo dicono anche i giornalisti che non siamo nemmeno da champions.Ora come ora come rosa penso che solo il milan sià più forte perchè l’inter con uno come gasperini non andrà lontano(a meno che faccia un grande colpo di mercato)la juve nonostante vidal che devo ammettere è un gran bel giocatore ha una difesa con ziegler ,lichsteiner,bonuci e cheiellini che ha parte quest ultimo fanno tutti pena,e i gobbi esaltano conte per le grandi stagioni con bari e siena,ma tutti si sono dimenticati che ha già allenato in serie a con l’atalanta facendo una figura penosa.Parlano tanto del”grande mercato del napoli” quando apparte inler, i vari britos e dzemaili sono tutti giocatori da metà classifica.Elogiano la lazio per il loro grande attacco co klose che giocherà na decina de partita pe gli infortuni e guardando le statistiche di cisse apparte negli ultimi 2 anni nel “grandissimo” campionato greco ha fatto quasi sempre meno de 10 gol.io penso che la roma con stek abbia il portiere più forte del campionato(avete visto j.cesar alla copa,no?)e davanti abbiamo un 19 enne che era seguito da tutta europa che ha già esordito in nazionale e che secondo gli argentini è il più talentuoso argentino,poi uno che viene dal club più forte del mondo e che a vent’ anni ha fatto quasi 30 gol in squadra non giocando quasi mai,e che tralaltro ha una clausola rescissoria di 100 mln,e il barca di giovani se ne intende…poi abbiamo uno dei centrocampisti più forti al mondo che è de rossi,un capitano che a 34 anni ancora corre come un ragazzino,e burdisso che quando gioca ci mette anima e core,poi è arrivato j.angel,che abbiamo starppato alla concorrenza del BARCELLONA che di sicuro nn lo aveva preso per un posto da titolare ,ma non me pare che i dirigenti catalini puntino alle pippe,poi abbiamo i giovani più forti d’italia ossia la nostra primavera,abbiamo un allenatore che emula il gioco della squadra più forte della storia.Certo,ci manca,a mio avviso un terzino destro e almeno un centrocampista per essere al top,e se arriveranno non avrò dubbi che la mia squadra possa lottare per lo scudetto

    Rispondi
  23. a me 8,5 milioni sembrano pochini per un giocatore che ha dimostrato che QUANDO HA VOGLIA (è questo infatti il problema che ha con noi) salta 3-4 avversari come birilli.
    cioè la lanzie s’è venduta lichtsteiner (cioè stamo a capì chi è??) a più di 10 milioni…vabbè che c’erano de mezzo quei gaggi dei gobbi però rapportandolo non so menez quanto debba essere valutato

    Rispondi
    • e che non lo sai. menez lo abbiamo pagato 20 mil e lo rivendiamo ad 8. lichst.. (come caxxo si chiama) venduto a 10. voglio sapere con 8 milioni chi andiamo a comprare se per esempio, un ragazzino di 19 anni (che non hai mai giocato in europa) lo abbiamo comprato a 19 milioni di euro. lasciamo sta cosa di menez mi fa solo avvelenà..

      Rispondi
  24. al di là che me dispiace o meno, sta notizia su qualunque sito è stata pubblicata è tutto frutto del giornale le parisien, non sè mai parlato de nessuna parola del DS del PSG.. Matteo non so se questo ‘piccolo’ particolare è una esclusiva che sei riuscito a sapere da qualcuno in particolare oppure era solo una tua deduzione

    Rispondi
      • mbe aspè, un conto che dici che l ha scritto ‘le parisien’ che po esse vero come po esse una de quelle caxxate che scrivono in Italia, un conto è che dici che queste so parole del DS del PSG che non direbbe caxxate, cè na bella differenza… per chiarezza questo è l articolo ‘intero’:

        Jeremy Menez potrebbe accasarsi al Paris Saint-Germain per 8,5 milioni di euro: lo scrive oggi il quotidiano francese ‘Le Parisien’, che traccia un bilancio della campagna acquisti guidata da Leonardo, nuovo ds del club parigino, recentemente acquistato da un fono del Qatar «Anche se il suo arrivo non trova unanimità di consensi nel Paris Saint-Germain, non c’è più alcun dubbio che verrà ingaggiato a Parigi», scrive ancora ‘Le Parisien’. Secondo il giornale parigino, il trasferimento di Menez «dovrebbe costare intorno agli 8,5 milioni di euro. Intanto gli resta ancora un anno di contratto in Italia»

  25. Mammia regà..sete nà pila de facioli..e chi vò Borriello,e chi vò Menez,che glie piace Vucinic,Bojan a ste condizioni nun va bene.. Ahoo,ma che è? Sembra un forum de tifosi Lanziali..noi semo fratelli..rispettamo le opinioni dell’altri tifosi e famo fa a Sabatini e Lucho che me sembrano nun dormino da piedi..FORZA ROMAAAAAAAA!!!!!!

    Rispondi
    • vabbe fammele di du cose…..
      ragazzi ziggy66 ha deciso ke nn si può commentare niente, quindi x favore chiederei a chi di dovere di chiude questo sito xke ziggy nn vuole commenti scusate….

      e facce chiacchiera ke a noi romani e romanisti ce piace….

      Rispondi
      • vabbe ragazzi allora tutti zitt dai….silenzio….certa gente nn vuole che chiacchieramo….al massimo si possono manda messaggi vuoti…

      • Commentiamo di sicuro..per me questo è il miglior forum der mondo,ma offendese tra di noi nun me pare er caso,ma forse me sbaglio io che cerco de capì l’opinione de tutti e magari cambià la mia perchè capisco che era sbagliata 😉

  26. comunque io credo proprio che menez non se ne vada affatto….secondo me chi parte (e non per volontà della roma che l’avrebbe tenuto) è vucinic….menez secondo me rimane….vedremo se ci indovino o no 😛

    Rispondi
    • comunque la mia impressione è dovuta molto al fatto che lo sceicco del psg sbava pesantemente per taarabat e anche se il QPR vuole 12 milioni (cifra assurda a parer mio) gli sceicchi quello che vogliono se lo prendono senza problemi….e taarabat e menez praticamente sono lo stesso identico tipo di giocatore come caratteristiche…quindi non potrebbero coesistere…

      Rispondi
  27. praticamente stiamo prendendo bojan in prestito !!!!!!!!!
    e se lo voliamo riscattare dovremmo aggiungere 28 ml per arrivare a 40 !!!!!
    omg !!!!
    ma come minchia si fa a fare una operazione del genere??
    era meglio prendere un altro giocatore in attacco almeno era tutto nostro !!!
    MA VAFFANCULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!

    Rispondi
    • Queste erano le condizioni… prendere o lasciare… e trattandosi di Bojan: PRENDERE! ASSOLUTAMENTE!

      Quest’anno c’è il buco di bilancio da coprire, fra 2 anni no… e se Bojan si sarà dimostrato un fenomeno stai tranquillo che i 28 milioni per acquistarlo si troveranno a furor di popolo!

      Rispondi
    • Bojan oggi non vale 40 ma vale, secondo me, anche più di 12 (vale più di Lamela e non fatemi elencare tutti i perchè)… potenzialmente, fra due anni varrà anche più di 40…
      a me pare un’operazione fatta proprio bene.

      Rispondi
    • te non sei quello che vuole la mezzasega di poli e regalare alla SamB i 2 fenomeni di casa nostra Bertolacci e Caprari? ahahahahah

      Rispondi
  28. io al suo posto avrei venduto borriello che, oltre a essere sopravvalutato all’inverosimile, con il gioco di luis enrique c’entra quanto lo scudetto con la lazie

    Rispondi
      • quale parte sarebbe da ricovero? che è sopravvalutato o che col gioco di luis enrique servono punte mobili e lui non lo è?

        questo a 29 anni ha fatto 50 gol in serie A. Borriello è roba da fiorentina o palermo, mettetevelo in testa

    • ma te te droghi insieme a quello ke ha scritto certe cose qua sotto????’ sicuro….borriello sopravvalutato??? e menez no invece….madonna certe cose nn se possono popo senti…borriello è un grande, ce mette voja passione e in piu è un attaccante vero e puro ke la roma nn ha da anni ormai…è l unico ke nn darei mai via….

      Rispondi
  29. secondo me andrà a finire così…vucinic e menz via….dentro pastore…totti,lamela,bojan,borriello,pastore (grande attacco ) xrò due punti fondamentali…due giocatori come vucinic e menz vanno sostituiti con uno di pari o superiore livello (pastore è forte ora e soprattutto in prospettiva) e guai a venderli in italia sia per motivi economici sia perchè questi sono due giocatori che ti vanno a fare i fenomeni della serie cornut e mazziat :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
    • l’ho scritto or ora nell’altro topic…ma visto che rinnovi la promessa…lo scrivo pure qui 😛

      AGENTE STEKELENBURG “TRATTATIVA CON ROMA ANDRA’ BENE” – l’accordo tra Ajax e Roma per l’arrivo in giallorosso di Stekelenbug sarebbe vicino dopo che la Roma avrebbe offerto 8-9 milioni di euro contro gli iniziali 4-5 milioni. “La trattativa o continua o si blocca definitivamente: siamo sicuri che andrà bene”. Così Robert Jansen, agente del portiere

      Rispondi
  30. Se Jeremy Menez si chiamasse Geremia Er Patata Menezzo e fosse nato a Trastevere qui lo darebbero tutti come nuovo Capitan Futuro.

    Rispondi
  31. 8,5 milioni per uno che ha giocato bene 15 partite sì e no in 3 anni sono UN’ENORMITA’!!!

    ERA ORA CHE CI LIBERASSIMO DI QUESTO PESO MORTO!!! 😈 😈 😈

    Rispondi
  32. non posso che essere dispiaciuto per questa notizia….ma visto che consolo co LAMELA e BOJAN …..STICAZZZZZZ…..!!!!!SOLO CE POTEVAMO fà qualke sordarello in piu…l’avemo pagato 10 sto trottolino ,cmq scherzi a parte gia quest’anno col gioco che faremo correremo dei rischi…figurate se potemo aspetta menez,spero abbia più fortuna da un aòtra parte,quanto talento sprecato 🙄

    Rispondi
  33. Per me il valore del giocatore non si discute..i numeri ce l’ha..ma qll ke manca a menez è la voglia..e io di giocatori senza stimoli e svogliati non ne voglio nella roma..preferisco gente motivata ke ci mette il cuore in campo..percio dico se va via è solo x il suo atteggiamento altrimenti poteva restare tranquillamente…e se è vera qst offerta ciao jeremy xkè non vorrei fare la fine di mexes… 😕

    Rispondi
  34. Pure su sta foto c ha la faccia svojata….se facesse na risata ogni tanto….l unico sorriso ke ricordo de lui è sul fantastico gol contro l’udinese de quest’anno….

    Rispondi
    • cmq c’ha proprio er carattere introverso,non esageramo co sto fatto della voja…certo sul campo e altalenante pero da na foto nn se po di e svojato…io ne conosco gente cosi e un fatto caratteriale,poi che lui ora come ora non giovi alla roma sono d’accordo e lo dico con rammarico ,perche se c’aveva un pò de testa quest’anno e continuava a essere gestito come faceva ranieri lo vendevamo a 20 25 milioni,speriamo in lamela che caratterialmente e moooolto meglio 😉

      Rispondi
      • vabbe mo nn state a prende a male sta cosa ke ho detto sulla foto….era na battuta mammamia….tranquilli…mo ve cerco una col sorriso cosi semo tutti contenti…sempre se la trovo….

  35. io dico che tra un pò lo perdiamo a parametro zero, quindi tanto vale monetizzare. Poi guardandolo in faccia e vedendo la voglia che ci mette…gli darei anche due sani calci nel cul0….

    Rispondi
  36. Io sinceramente nn so ke dire….ero un grande estimatore del francese ma purtroppo mi ha deluso molto sopratutto nel suo atteggiamente e penso ke molti di noi si aspettavano molto di piu da lui xke credo ke il suo talento nn si discute, ma purtroppo è discontinuo al massimo e svogliato….credo ke 8.5 milioni siano pochi e almeno 3 o 4 di piu ne valga ma purtroppo è in scadenza e di sicuro nn ha nessuna intenzione di rinnovare e invece di fa la fine de mexes (l’abbaglio piu grande della storia della gestione sensi poiche ci avremmo fatto minimo 12 o 13 milioni)sarebbe meglio venderlo a questa cifra e ci compri davvero stek. Anke se sinceramente credo ci sia o ci debba x forza essere una strategia di sabatini x comprarlo xke nn poò fermare la trattativa con kameni e presentarsi con una richiesta x stek ancora piu bassa della precedente….quindi di sicuro ce sotto qualcosa ke noi nn sappiamo e il buon saba invece si….

    Rispondi
  37. Menez deve restare e vi diro’ di più se avete ascoltato oggi Luis Enrique ha detto che può giocare sia da interno di centrocampo, sia da esterno di attacco che da punta. Se Luis Enrique non viene colpito da metamorfosi Montelliane non lo fa andar via così. E chi se ne frega del contratto, abbiamo vinto tre scudetti in 80 anni, Batistuta ha giocato mezzo anno e ce l’ha fatto vincere. Il prossimo anno si vedrà.

    Rispondi
    • Ma te nn sei normale, secondo te menez è uno come batistuta ke te po fa vince uno scudetto?? ma ke te fumi?? è un buon giocatore ma nn uno ke te decide una stagione…preferisci perderlo a 0 euro e scommette su sta stagione piuttosto ke facce cassa??? bho, me sembrate matti….

      Rispondi
      • Io starei un pò più sereno, sono una persona normale che non fuma, e che tantomeno è matta. Io ho visto tutte le partite della stagione, senza fumare e con la normalità che mi chiedi, e ti dico che Menez è stato sempre il migliore in campo, non è romano e romanista, e in questa città è un problema perchè si difende a spada tratta un De Rossi che fa ridere da 3 anni soltanto perchè è di Roma, però Menez lo vogliono mandar via in molti. Io un giocatore del genere che mi ha fatto divertire, e ripeto divertire per il suo modo di interpretare il calcio sempre in profondità, mai banale, non lo darei mai via. Il discorso della “svogliatezza” è tutta un’invenzione dei giornalisti a cui fa comodo riportare quello che gli pare, in tante partite non era svogliato mi pare. Poi decidete voi cosa è giusto o no.

      • no no te te fumi qualcose de pesante pure, dopo questo ne so ancora piu sicuro…….lascia sta certe cose ke fanno male fidate….forse nn te ricordi ki è menez….davvero….è uno co la boccia secco e la faccia triste, se nn te lo ricordi cè pure la foto sopra….guardala va….

    • secondo me sono 3 situazioni diverse:

      – su Mexes l’abbiamo capito tutti com’è andata…

      – su De Rossi, stesso discorso, Pradè e Rosella hanno pensato bene di scaricare la patata bollente alla nuova proprietà…

      – su Menez, invece, l’anno scorso non so se gliel’avrei offerto un rinnovo (da quando è arrivato, la sua “stagione” migliore è stato il girone di andata di quest’anno)…

      Rispondi
  38. Si, ma se parte Menez voglio tenere Vucinic e prendere un attaccante come sostituto, altrimenti ci indeboliamo….servono cinque attaccanti non si può rischiare di rimanere senza riserve…

    Rispondi
    • purtroppo per come ha giocato fino ad oggi (e perché ha ancora solo un anno di contratto, con zero voglia di rinnovare) pure quegli 8,5 milioni sò bboni come er pane!!!
      ce piji giusto giusto Stekelemburg (che infatti stà nella stessa situazione…)

      Rispondi

Lascia un commento