Tutti compatti attorno al tecnico Luciano Spalletti, ma il momento negativo della Roma è lo specchio di una squadra con poca qualità fino ad ora. Gli arrivi estivi hanno reso poco: il norvegese Riise non si è ancora abituato al ritmo della Serie A, il brasiliano Baptista (doppietta in Champions a parte) non ha ancora ben contribuito alla causa, ed è perseguitato da problemi fisici. Gli altri, Arthur, Menez e Loria, sono pedine di contorno.
Così la società giallorossa ha capito che alla riapertura del mercato di Gennaio, la Roma dovrà investire ancora: serve un attaccante e, impossibilitati ad arrivare a Di Natale, le attenzioni sono sull’argentino Hernan Crespo, che sta vivendo da separato in casa nell’Inter, dopo la bocciatura di Mourinho.
Il giocatore conosce la città, avendo giocato e vinto tanto con la Lazio di Eriksson e Mancini, quindi tornare nella Capitale non sarebbe un problema. I nerazzurri sarebbero anche contenti di dargli una nuova sistemazione, così da ridurre l’eccessiva rosa di attaccanti. Il problema è legato all’ingaggio, fuori portata per la società della presidentessa Rosella Sensi. Ma se Moratti desse un mano…
L’altro bisogno è quello di un esterno offensivo, così a Spalletti non spiacerebbe avere a disposizione il brasiliano Ferreira Pinto dell’Atalanta, rivelazione del campionato scorso. Difficilmente i bergamaschi si priveranno a Gennaio del giocatore, ma la Roma è pronta a trattare.