Mexes finisce la stagione e probabilmente anche la sua avventura in giallorosso (ma nulla è ancora ufficiale) nei peggiori dei modi, lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Operazione e almeno quattro mesi di stop prima di rivederlo sul campo… probabilmente con una maglia rossonera. Nel dramma sportivo fa sorridere l’autogufata «So di rischiare a rimanere senza contratto, perché se mi rompo i legamenti che succede?». Non succederà nulla, se il giocatore in questi mesi recupererà senza problemi il Milan onorerà sicuramente il presunto impegno con lui.
Il francese si opererà forse a Barcellona (tra oggi e domani) dal professore Ramon Cugat, chirurgo specialista del ginocchio famoso in tutta Europa. Probabilmente “suggerito” dai rossoneri in quanto è lo stesso che ha operato Inzaghi e che da sempre è un punto di riferimento per lo staff medico del Milan.
Sono tutte ilazioni, al momento l’unica certezza è che per Phil la stagione finisce qui.
La squadra orfana del difensore si è ritrovata a Trigoria per fare il punto della situazione e riflettere sulla sconfitta contro la Juve. Montella sembra aver capito che tre attaccanti tutti insieme la Roma proprio non li regge ed ecco che torna dal primo minuto Borriello con Totti in panca per un turno di riposo.
