Forza-Roma.com | CorSport | Anche Montella sa bene che a meno di grandissimi risultati sarà dura rimanere sulla panchina della Roma anche il prossimo anno, soprattutto con la nuova dirigenza.
Le opzioni più credibili ad oggi sono Ancelotti e Villas Boas.
Fermo restando che Montella può giocarsi alla grande le sue chance, la nuova proprietà ha già idee chiare sul futuro: il tecnico attuale del Chelsea sarebbe il bentornato, ma nei giorni scorsi ha detto: «Non andrei in squadre fuori dalla Champions» Il portoghese, allievo di Mourinho, giovane ed emergente, ha ridato anima e soprattutto un bel gioco al Porto
Vincenzo Montella è il primo a sapere che immaginarsi sulla panchina della Roma dei grandi anche la prossima stagione, è un esercizio d’ottimismo esagerato. Anche se, giustamente, da Trigoria filtra il concetto che le partite che ci dividono dalla chiusura di questa stagione, saranno un banco di prova importante per l’aeroplanino, un tecnico che la Roma non ha nessuna intenzione di perdere. Intanto c’è da chiudere questa stagione nel miglior modo possibile, c’è da attendere il cambio di proprietà con gli americani destinati a prendere il timone di comando, c’è da far partire un nuovo progetto che avrà bisogno di investimenti, tempo, competenza per poter raggiungere gli obiettivi prefissati. E tutto questo ha bisogno di un allenatore con le spalle larghe, pronto a sopportare le pressioni di una città come Roma. Oppure di un tecnico emergente che ha già dimostrato le sue qualità, pronto a investire su stesso e sulla Roma. Cioè Carlo Ancelotti o Andrè Villas Boas.