Forza-Roma.com | Scrivere queste righe dopo una partita del genere non saprei neanche come definirlo vista l’amarezza, l’impotenza e la sensazione che un tifoso di una squadra di calcio non vorrebbe mai vivere sulla propria pelle. Non mi sarei mai aspettato di vedere una Roma cosi ridicola, cosi fragile. Quello accaduto a Genova è veramente vergognoso, non ha parole per essere descritto. Una squadra che in 22 minuti prende tre gol e che nelle ultime partite crolla al minimo soffio, non può essere chiamata squadra di calcio.
Se prima del Genoa la Roma era in piena crisi, e la pazienza dei tifosi giallorossi era arrivata al limite, dopo questa ennesima sconfitta è arrivato il crollo totale di una società e una squadra che questa volta ha subito in 45 minuti ben 1/5 delle reti che il suo avversario aveva realizzato in tutta la stagione. La squadra di Ranieri ha subito ben 50 reti fra campionato e Champions. Una cosa davvero vergognosa e senza spiegazioni, che dimostra che il giocattolo giallorosso si è sgretolato nel vero senso della parola. Raccogliamo i cocci.
Nella conferenza stampa post partita, il signor Montali rilascia queste dichiarazioni: “Questo è il momento in cui non vogliamo arrivare alla ricerca della colpa ma a quella del problema. Vogliamo capire i problemi e le condizioni per uscire da questa situazione. Dal punto di vista del risultato siamo indifendibili. Chiaro? Una squadra che sta vincendo 3-0 non si può far rimontare in questo modo e perdere 4-3. Dal punto di vista del comportamento, da come è arrivata a Genova a giocare, con la determinazione che ha messo sul terreno di gioco e il suo atteggiamento, non possiamo dire niente a questi giocatori e questa squadra. Vogliamo capire tra oggi e domani qual’è il vero problema di questa squadra e quale sia la soluzione migliore”.
Signor Montali, non prenda in giro i tifosi di questi colori, perché è sufficiente quello che fino ad ora abbiamo dovuto soffrire . La Roma oggi come oggi è diventata la terra di nessuno, dove tutti fanno quello che gli pare visto il vuoto societario che ormai esiste dallo scorso mese di agosto, a dimostrarlo ci sono i fatti che però non starò qui a descrivere visto che non basterebbe la carta per esprimere tutte le ragioni che mi hanno portato a questa riflessione. Nelle prossime ore si deciderà chi sarà il nuovo allenatore, dopo le dimissioni di Ranieri, ma tutti sappiamo che questo è soltanto uno dei problemi che fino adesso hanno sconvolto tutto l’ambiente giallorosso. La questione è molto chiara, c’è la necessità di prendere delle decisioni in maniera veloce, per cercare almeno di salvare la faccia dopo una stagione cosi vergognosa che ci doveva vedere come protagonisti. Non si può aspettare la conclusione della stagione, e quanto meno l’arrivo della nuova società.
Poi una volta conclusa la cessione societaria e salvata in maniera quanto meno dignitosa questa stagione, starà al nuovo proprietario rifondare tutto un ambiente ormai arrivato al capolinea e dove tutti si trovano sotto esame, nessuno escluso, perché il tifoso giallorosso non merita queste indignazioni.
Per ultimo vorrei lasciare una piccola riflessione a tutti noi tifosi giallorossi, il nostro amore e il nostro tifo deve essere indirizzato sempre nei confronti di questi colori e di questa maglia, lasciando da parte i singoli giocatori
Comunque sia e dovunque sia sempre Forza Roma.
Ricardo Lelli