Rassegna Stampa | CorSport | Come da accordi presi con la società, tornerà questa mattina in Italia David Pizarro, con un volo di linea partito ieri pomeriggio da Santiago.
Il giocatore si confronterà con il club e con Ranieri, parlando del suo infortunio.
Come comunicato nei giorni scorsi al preparatore Paolo Bertelli, che lo aveva raggiunto in Cile, David Pizarro rientrerà stamattina a Roma con un volo di linea partito ieri pomeriggio da Santiago
Una volta a Fiumicino, potrebbe andare direttamente a Trigoria per portare al lo staff medico della Roma i ri sultati degli esami e delle terapie a cui è stato sottoposto in patria.
CONFRONTO – Oltre all’incontro con i medici, però, Pizarro ha in programma anche un colloquio con i dirigenti, a partire da Bruno Contial quale aveva annun ciato il suo ritardo, e con Ranie ri, con il quale c’era stata qual che incomprensione in autunno. Non è ancora chiaro se il gioca tore sarà multato per il suo com portamento: la decisione unila terale di non tornare in Italia, per scegliere di curarsi in Cile,non è stata apprezzata. Pizarro però ha fatto sapere che, dopo il riscaldamento di San Siro in oc casione della partita con il Mi lan, il suo ginocchio si era molto gonfiato a causa dell’infiamma zione. Per questo motivo, quin di, i medici cileni gli avevano consigliato un ciclo di fisiotera pia immediato a Santiago.
RIENTRO – Vedremo che succede rà dopo il faccia a faccia con la Roma. In ogni caso la rottura, con la conseguente cessione, è stata esclusa dallo stesso Pizarro, che ha assicurato di non vole re cambiare squadra prima del la fine del contratto (2013). Adesso il giocatore è soprattutto concentrato sul suo ritorno in campo, che dovrebbe avvenire all’inizio di febbraio salvo complicazioni: forse domenica 6 con tro l’Inter.