FORZA-ROMA.COM – Il primo punto in trasferta di questa stagione maledetta. Forse è questo l’unica “assurda” nota lieta della partita contro il Parma, ultimo in classifica. Una Roma sempre più in crisi, a corto di gioco, idee ed ovviamente di risultati.
Mentre Ranieri le prova tutte per cercare di dare un’identità alla squadra la Roma finisce ancora in pasto alle facile polemiche. La sostituzione di Totti e quella di Vucinic dopo 6 minuti della ripresa hanno lasciato perplessità non solo nei tifosi.
«Sto bene, solo un cambio tattico»
il commento del capitano dopo la quarta sostituzione stagionale.
Pradè cerca invece di smorzare toni e polemiche:
«Francesco l’ha presa bene. La Roma ripartirà»
Che la partita di ieri non fosse tra le migliori del capitano ci può anche stare ma, l’ingresso di Simplicio e il conseguente passaggio al 4-2-3-1 ha spaesato quasi tutti i giocatori tanto che in alcuni momenti si percepiva la difficoltà nel trovare la corretta posizione in campo. A Ranieri però non bastava e allora fuori anche Vucinic e Cicinho per Baptista e Okaka. Nuovo schema e ancora più confusione.
Il giorno dopo come sempre restano gli impietosi numeri da retrocessione 21 gol subiti, 9 fatti (di cui 5 del solo Borriello) e 9 punti in 8 giornate e i fischi dei mille accorsi al Tardini per assistere alla rinascita della Roma. Una media da retrocessione che fa ancora più male se si guarda alla Lazio, solitaria in testa alla Serie A, con quella sfacciata fortuna.