Sabato bisogna andare allo stadio


Rassegna Stampa – Il Romanista – E’ arrivata l’ora di rimboccarsi le maniche. La Roma è sfiduciata e timorosa, bloccata sulle gambe e impantanata in una classifica anonima. I giallorossi, mai come oggi, hanno bisogno della loro gente. Con il Lecce serve un Olimpico pieno, forte, compatto e che gridi per tutta la partita. La speranza è che per qualche istante, vadano al diavolo le polemiche sulla tessera del tifoso, le contestazioni, le critiche al mister, ai giocatori e ogni controversia inutile alla Magica. Sabato bisogna andare allo stadio. La prevendita parte oggi alle 15 per i possessori dell’As Roma Club Privilege non abbonati. Alla stessa ora di domani e fino alle 14 di mercoledì, invece sarà il turno per gli abbonati della scorsa stagione sui posti disponibili nello stesso settore della propria card. Infine, in contemporanea con quest’ultimo step, ma dalle 15 e fino alle 17 di sabato nei Roma Store e fino alle 18 (calcio d’inizio), nelle ricevitorie Lis Lottomatica e al Gran Teatro, scatterà la fase libera. I prezzi vanno dai 17 euro per le Curve agli 87 della Tribuna Monte Mario Top. Coloro che sono in possesso della “carta dei privilegi”, potranno godere di un piccolo sconto sul prezzo intero. Una riduzione che si aggira, all’incirca, sui 3 euro. Saranno previste delle agevolazioni per le donne e per gli over 65; i ragazzi sotto i 14 anni, soltanto nelle Curve e nei Distinti (fino ad esaurimento scorte), entreranno gratis. Basterà presentarsi nei Roma Store con la privilege card e l’autocertificazione del grado di parentela dell’adulto accompagnatore, anch’esso, però, titolare di una card simile.

La settimana prossima, il 3 novembre, quattro giorni prima che vada in scena il derby con la Lazio, la squadra di Ranieri andrà a far visita al Basilea. Dopo la batosta patita all’Olimpico, l’incontro con gli elvetici è diventato una specie di spareggio. La vendita dei tagliandi è già attiva da qualche tempo ma il botteghino, fino ad oggi, ha stampato circa 250 tagliandi. A disposizione ne restano ancora poco meno di 1600 e sono acquistabili fino alle 13 di venerdì, al costo di 28 euro, esclusivamente nel Roma Store di via Appia Nuova 130.

Condividi l'articolo:

31 commenti su “Sabato bisogna andare allo stadio”

  1. in realta’ c’e’ un Roma club a Stoccolma organizzano un po di trasferte e sanno come acquistare biglietti pur non avendo la tessera del tifoso…si prendono il carico di tutto l’iter burocratico

    Rispondi
    • aaah, se non ci fosse stato il berlusca la sensi adesso stava ai caraibi coi soldi lasciati dal padre dopo aver venduto la Roma ai russi…. grazie a Silvio invece, c’hanno tenut a guinzaglio corto per 10 anni e adesso tramano per cedere il club a uno dei suoi fedeli scagnozzi (Angelucci padre è parlamentare PDL)…

      Rispondi
      • quindi rosella dovrebbe essere incazzata nera col berlusca da quel che dici….mi sbagliero’ io ma a me in questi anni mi è sembrata tutto tranne che incazzata con berlusca,letta e soci

      • diciamo che sapendo come girano le cose in italia si deve accontentare di poter tirare a campare in una situazione di ottimo paretiano… se s’incazza je leveno pure quello… vedi un pò te se te conviene incazzatte quando c’hai na mannaia de buffi che te pende sulla capoccia…

  2. raian air fa il volo diretto roma göteborg…50 euro andata e ritorno ,cosiderato che comprare i biglietti per vedere la partita non e’ piu’ impossibile come lo era 10 anni fa,un pensierino lo sto facendo tessera del tifoso permettendo

    Rispondi
    • sei proprio un bel personaggino… eccerto, allo stadio solo quando stai a vincè lo scudo per andare a levare i biglietti a chi invece segue la squadra a prescindere…

      Rispondi
  3. facile dire ai tifosi “venite allostadio, abbiamo bisgono di voi” e aumentare i prezzi.
    mettessero rpezzi abbordabili (curva 19 euro, distinti 15, tevere 30 e montemario 45. Vedi poi come la gente ci va allo stadio. (prezzi messi casualmente).

    Rispondi
    • io nn voglio difendere nessuno..però c’è da dì una cosa,che a roma si riempie lo stadio solo se la squadra va da paura…!!perchè se i prezzi so alti e tu stai primo vedi la gente come va allo stadio!!
      io nn mi posso scordare mai roma-lione…io nn vivo più a roma da anni,ma vado allo stadio spessissimo..x quella partita allo stadio c’era di tutto e di più!!ognuno per carità,va allo stadio quando vuole e quando può…ma dire che lo stadio è vuoto per i prezzi è una cazzata!!!i spettatori sono direttamente proporzionali alla situazione della squadra,prendete la lazio x lazio-cagliari 60000spettatori,cioè ci rendiamo conto si?!roma è piena di spettatori occasionali che viaggiano in base ai risultati,c’è poco da fare!!!!

      Rispondi
      • 100% d’accordo. a roma siamo 30.000 tifosi veri, stop. il resto sono tifosi da pay per view (escludendo i non residenti che ovviamente non tiro in mezzo).

      • aaaah caro il mio svedese, inguaribile ottimista… so un paio de settimane che non sei più così speranzoso, eh?… pure tu però… non lo sai che organizzano i pullman dalla svezia per seguire le trasferte della Roma in Nord Italia? sono 35 comode ore con 3 soste per fare pipì…

      • quindi è giusto spendere 25 euro per vedere l’anticalcio??magari se abbassassero i prezzi lo stadio si riempie un po’,è difficile abbassare i prezzi quando ormai i biglietti incidono pochissimo per una società??

      • no, hai ragone… è meglio darli a Berlusca con Mediaset Premium e poi contestare sui forum. Se vuoi dare una smossa alla squadra, vieni a farlo allo stadio. i biglietti in curva con la tessera costano 17 euro… vedila così, il prezzo di due cocktail a campo di fiori… è un buon compromesso, bevi de meno e tifi de più.

      • 25 euro so 25 euro sempre..o so troppe sempre,o nn so troppe mai!!!mettiamoci d’accordo!!
        se poi uno ha la certezza di vince e di giocà bene e quindi va allo stadio,e se sta a metà classifica nn ci va…arrivati a questo punto nn commento,perchè nn ne vale la pena….!!!!

      • a gudo, ma ce stai pure a perdè tepo co questo. basta che guardi er nick… questo è uno de quelliche gde quando va male così può insultà la famiglia sensi dalla sua poltrona… lascia perdè i tifosi da pay per view… nun so gli altri ma io le contestazioni le faccio allo stadio no ar pc.

  4. Andare allo stadio? Fare un abbonamento? Magari! Vivo a Genova e qui la Roma non esiste. Come non esiste anche un Club Forza Roma! I pochi tifosi giallorossi sono emarginati e non possono nemmeno vedere le partite della ns. Roma nemmeno nei bar cittadini. E voi parlate di andare allo Stadio? Cercate piuttosto di organizzare un Club che possa riunire i tifosi romanisti, organizzare pullman per andare a vedere la ns. squadra nelle trasferte piemontesi, lombarde, toscane, emiliane. Pensate anche a coloro che non abitano a Roma. A Genova esistono Club dei Club di Inter, Milan, Juventus, Fiorentina e Bologna. E voi che cosa aspettate? Scusate lo sfogo. Grazie Francesco.

    Rispondi
    • scusa nemmeno io vivo piu a roma da diversi anni…ma aprire un club nn è un’impresa faraonica,cioè nn è che te lo deve aprire qualcuno..!!un po di spirito di iniziativa ci vuole

      Rispondi
      • Assolutamente d’accordo. Aggiungo inoltre (e mi sembra scontato) che mi sembra più che logico che il club a Genova venga fondato da uno che ci vive, non uno che abita a Roma…

  5. uno allo stadio ci può anche andare…ma io oggi a freddo,più rivedo l’occasione di baptista e più mi convinco che nn pò esse quello che sta succedendo!!!!
    ma ce vedo male o continuo a vedere batista che si gira,vede okaka solissimo e decide di fare tutt’altro..??!!e per quale motivo?!
    nn sarà pelè..ma quel gesto è un gesto che nn s’accetta,fatto di proposito..nn voglio buttare la croce addosso a julio,ma nn vorrei veramente ci fosse qualcosa che noi tifosi nn potremmo mai capì..

    Rispondi
    • Non è assolutamente accettabile quello che ha fatto il barista. Anche se Okaka gli stà sulle palle o qualcosa così, la palla la devi giocare sempre. Pure a me ci sono compagni di squadra che mi stanno sulle palle, ma se sono lîberi la palla glie la passo!!
      P.s: Julio Baptista non lo prenderei neanche nella mia squadra dilettanti, che milita in Serie D Svizzera.

      Rispondi
      • ma infatti chi lo accetta…
        aggiungo che nn mi riferisco a cavolate tipo che gli sta sulle palle okaka,o altre cazzate di questo tipo…!!
        è da molto che lo dico…vedremo chi sarà il nuovo proprietario..se sarà nelle mani di un pappone qualunque che la paga 4 soldi,allora i conti tornano,la stanno deprezzando x venderla a qualche amichetto loro…!!!
        se viene un magnate estero pieno di soldi(nn ci credo)allora sarò un pazzo..vedremo!!

  6. lo spettacolo che si vede allo stadio, come ho già scritto varie volte nei miei articoli riguardanti la partita vissuta allo stadio, è quello degli spalti vuoti e pochissimi cori… se non ce la fanno quelle mer-de ce la dobbiamo fare noi a risollevare sta squadra… perchè la Roma siamo noi tifosi!

    Rispondi
  7. iniziassero a ridurre il costo dei biglietti.pagare 17 euro una curva è scandaloso!!!!!la roma ha bisogno della sua gente???che lo dimostri!!! a riscone sono salito a vedere roma alto adige,potevano stare con la gente dopo la partita invece tutti via senza fermarsi!questi sono gli eroi…..

    Rispondi
    • pienamente d’accordo. A Pescara quest’estate idem, anzi peggio. io ero lì con 2 bambini piccoli e c’è mancato poco che li calpestassero, per paura di doversi fermare un secondo

      Rispondi

Lascia un commento