Recuperati Vucinic e Menez ma, almeno all’inizio, andranno in panchina, De Rossi ancora out e molto probabilmente non verrà neppure convocato per la sfida di Champions League contro il Basilea.
Il responso dell’allenamento di ieri non è confortante ma, per il momento, non è niente di ufficiale. La decisione ultima sarà presa solamente al termine del provino che il centrocampista giallorosso sosterrà questa mattina.
Probabile quindi che Ranieri, in una gara fondamentale per la stagione europea della Roma, scelga di riproporre gli stessi uomini che hanno vinto ed in parte convinto nel 2-1 al Genoa. L’unica pedina a cui Ranieri potrebbe concedere un turno di riposo è Nicolas Burdisso, uscito stanco e malconcio dal duello con Toni, a favore di Mexes. Anche Riise avrebbe necessità di un turno di riposo ma questa Roma non può rinunciare a Burdisso ed al norvegese in contemporanea. Quindi avanti con gli stessi che hanno fatto bene contro il Genoa. Davanti la coppia Borriello-Totti, Taddei alla sua seconda gara da titolare, Perrotta, Pizarro e Brighi.