FORZA-ROMA.COM (Massimiliano Pasqua) – Della bella serata di Champions appena trascorsa ci sono cose negative e positive di cui parlare. Iniziamo dalle prime: la sostituzione di Menez a fine primo tempo. Una scelta a mio modo di vedere le cose, assurda! La partita era difficile, perché loro stavano chiusi in difesa ed erano pronti a ripartire con quel perticone di Traorè che, da solo, ha tenuto impegnati sia Mexès che Burdisso! Fino a quel momento Menèz era stato senza alcun dubbio il migliore in campo, l’unico che puntava l’uomo e metteva palle in mezzo. Oltretutto è stato sostituito da Adriano che, per carità, ha dato il 100%, ma è stato schierato come ala destra e quindi proprio fuori posizione. Mi è apparso totalmente spaesato e alienato dal gioco della squadra.
Altra nota dolente il gol preso da calcio d’angolo. Continuiamo a soffrire troppo sulle punizioni e i calci d’angolo.
Ultimo appunto alla tifoseria, in Champions lo stadio deve essere sempre pieno!
Veniamo ai lati positivi: innanzitutto il risultato! Vittoria fondamentale contro la diretta pretendente al passaggio del turno! La partita si stava mettendo male, poi al 69’ Mexès riesce a bucare la porta avversaria e dopo due minuti arriva la magia di Borriello!
Buona la tenuta dal punto di vista psicologico della squadra: subito il gol non ci siamo fatti sopraffare dal panico, ma con calma siamo arrivati fino al triplice fischio finale.
Ultima osservazione: ottima la prestazione di Castellini, si è proposto molto sulla fascia e ha dato un grande aiuto in copertura.
Che dire, siamo di nuovo in corsa!!!