Si ricomincia da dove era finita…

Si ricomincia da dove era finita. Possiamo “dipingere” così la giornata di oggi, la giornata in cui per l’ennesima volta saranno Inter e Roma a giocarsi un trofeo. Qualcuno in Chievo – Roma, l’ultima giornata di campionato, scrisse sulla curva : “To be continued…”. E oggi continuerà, la sfida prosegue, oggi come nei prossimi mesi. In questa partita s’incroceranno molti destini : Ranieri che potrebbe essere il primo allenatore romano a vincere un trofeo, Totti che potrebbe diventare il romanista più vincente di sempre.

Il nostro capitano l’ambiente l’ha già caricato, con le sue dichiarazioni di fiducia verso la società e verso il gruppo. “Non ci sono mele marce”, ha detto e ha raccontato anche la sua voglia e la felicità di vedere quei tifosi vestiti di giallorosso festeggiare ancora.

Perchè sia i tifosi, sia i nostri giocatori meritano un pò di pace. Dopo uno scudetto sfuggito al fotofinish, la voglia di rivincita è tanta. Sopratutto se la squadra contro cui puoi riprendertela è proprio quella che ti ha tolto lo scudetto.

Riguardo la formazione è uscito allo scoperto anche Pizarro, pronto a giocare nonostante non abbia, ovviamente, i novanta minuti nelle gambe. Non ci sarà Julio Sergio e la porta, con molta probabilità, verrà difesa da Bogdan Lobont, per noi, oggetto semi-misterioso. Adriano si accomoderà in panchina lasciando lo spazio a quel francesino che c’è apparso migliorato e cambiato, dopo la cura Ranieri.

L’esodo dei tifosi romanisti è già partito, direzione S. Siro, con l’obiettivo di far sentire quanto più a casa possibile i nostri giocatori. Perchè si sa, giocare fuori casa non è mai troppo facile specie se si gioca una partita che può aprire la stagione con un sorriso a trentadue denti sul viso di chi tiene a questa maglia.

La Roma guarda tutta nella stessa direzione, insieme a tutti i suoi sostenitori : c’è chi è partito per la trasferta di Milano e chi resterà sul divano. Tutti guardano verso la Coppa, tutti vorrebbero potersela portare a casa. Ognuno vorrebbe prendersi una rivincita, un attimo di respiro, un attimo di gioia. Perchè stasera vogliamo esultare. Perchè ce lo meritiamo.

Davanti a tutto ciò possiamo dirlo : è tornato. È tornato il calcio giocato. Sono tornate le emozioni che proviamo quando vediamo la nostra Roma giocare, dove non servono parole e quello che succede prima o dopo è secondario. È tornato il match per eccellenza. È tornato Roma – Inter. È tornata la nuova stagione : DAJE ROMA DAJE!

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp