Un difensore centrale ed un terzino sinistro che possa far rifiatare Riise, sono queste due le operazioni che Claudio Ranieri aspetta per l’inizio della nuova stagione.
Il centrale che Ranieri aspetta a braccia aperte è Nicolas Burdisso, argentino tesserato dall’Inter che, la scorsa stagione, tanto bene ha fatto in prestito alla Roma. All’occorrenza “il Bandito” può giocare anche come terzino destro, una duttilità che pone il giocatore in cima alla lista dei desideri del mister giallorosso.
Le richieste della Roma però si sono scontrate contro il muro neroazzurro che, per l’intero cartellino, chiedeva non meno di 9 milioni. Troppi per la Roma che vuole presentarsi con la rosa completa al primo appuntamento che conta, la Supercoppa italiana proprio contro l’Inter e che, per questo, ha virato l’interesse verso altri obiettivi.
Sembra però che dalla sede della società di Moratti sia trapelata un’indiscrezione su uno “sconto” sul prezzo del giocatore di circa 2 milioni. Per il maggiore dei fratelli Burdisso servono quindi 7 milioni di euro, ancora troppo per i giallorossi che hanno fermato l’asta a circa 5 milioni più bonus.
Se la trattativa per il centrale è ancora in forse, il nome più gettonato per il ruolo di terzino è quello di Massimo Gobbi, ex terzino della Fiorentina e attualmente svincolato. Gobbi sarebbe un’affare a buon mercato, un rimpiazzo che potrebbe tornare utile anche per la sua capacità di giocare a centrocampo. A giorni sembra sia previsto un’incontro con l’agente del calciatore.