Quelle che riportiamo sono le dichiarazioni di Philippe Mexès a Roma Channel che, come ampiamente anticipato dal nostro editore Matteo Vitale tempo fa, non ha alcuna intenzione di lasciare Roma e la Roma, tantomeno per andare alla Juventus. Con buona pace di Tuttosport (che diceva: “il francese vuole cambiare aria ed ha già dato il suo benestare per il trasferimento”), la Juventus dovrà abbassare la testa e virare su un altro calciatore.
Ecco le dichiarazioni dell’Angelo biondo:
Prime sensazioni sul ritiro?
“Anche quest’anno sarò in stanza con Menez. E’ importante vivere in gruppo tutti insieme per ritrovarci e lavorare al meglio”
Come hai trovato Adriano?
“Lui e Simplicio sono grandi acquisti. Saranno molto importanti per noi. Spero che questo ritiro sia positivo per entrambi. La squadra, comunque, li aiuterà ad integrarsi”.
Sulla Nazionale.
“Mi piacerebbe tornare in Nazionale. Ma la priorità è tornare a giocare con la Roma, anche se poi l’importante è che vinciamo. Io lo dico ai tifosi: io alla Juve non ci vado e non ci andrò mai”.
Ti senti un veterano di questa Roma?
“Non sono un ruffiano, ormai sono sette anni che sono qui. Ci conosciamo tutti e la stessa fiducia che i miei compagni hanno dato a me, io la dò a tutti gli altri. E’ importante prepararci bene per fare meglio dell’anno scorso”.
Che cosa scriverà, domani, il giornale Torinese?