Ranieri a Sky Sport:
“Il campionato è ancora lungo, dobbiamo continuare a fare bene. 5 partite sono tante e dobbiamo giocarle con molta umiltà perchè sappiamo le difficoltà che incontriamo con le altre squadre. Ora dipende da noi.
Toni in panchina perchè mi serviva allargare la loro difesa. L’Atalanta è una squadra molto ben messa in campo, sempre compatta e difficile da scardinare.
Il derby? Incontrare la Lazio è sempre difficile, è un derby. La Lazio stà in salute e la difesa è ermetica.
Senza Toni per schierare Totti? Ho una squadra in forma, posso scegliere, Francesco si stà riprendendo. Lo volevo cambiare ma poi ho preferito togliere Menez ed inserire Brighi”
John Arne Riise in zona mista:
“Sono contento, adesso dipende da noi. Mancano solo 5 partite e per noi adesso va bene. Siamo primi. Se le vinciamo tutte lo scudetto lo vinciamo noi. Ci sono delle gare difficili, il dervu e la Sampdoria su tutte. Vediamo e aspettiamo.”
Rosella Sensi all’uscita dall’Olimpico
“E’ bellissimo, è una grande soddisfazione essere primi in classifica e domani sarà ancora più bello. E’ la settimana del derby è tutto ha un sapore partcolare. Il lavoro che si fà durante la settimana è importantissimo, dobbiamo essere attenti e concentrati. Noi meritiamo di stare nei primi posti, il primo posto è meritato, vanno fatti i complimenti a tutti e sopratutto ai tifosi, i più belli del mondo.
Rivincita? Non voglio parlare di rivincite, il mio primo pensiero è stato per mio padre perchè continua a permetterci di sognare.
Rosella Sensi a Centro Suono Sport sullla possibilità di “biscotto” tra Fiorentina e Inter:
“Sono assolutamente in linea con quello detto da mister Ranieri in conferenza stampa. Non ho alcun dubbio sulla regolarità del campionato e sull’impegno della Fiorentina contro l’Inter e sono convinta di vedere una splendida semifinale di Coppa Italia”.
Mirko Vucinic ai microfoni di Sky Sport
“E’ una cosa molto bella essere primi in classifica. La differenza? Il sacrificio e il nostro gruppo che è stato sempre unito”. Mirko Vucinic spiega la leggera flessione nella ripresa: “Pressione c’è sempre, ma quando vinci 2-0 un calo di concentrazione c’è sempre. Ora c’è il derby, ogni partita è difficile ma tutti sappiamo cosa significa vincere il derby. Ora siamo primi in classifica, quando lo era l’Inter erano loro i favoriti, ora lo siamo noi. Dobbiamo continuare a fare bene come stiamo facendo”.
Francesco Totti nel dopo partita:
“Il 2-1 di oggi contro l’Atalanta ci ha permesso di conquistare tre punti veramente essenziali. Una cosa è certa, metteremo tutti noi stessi: da adesso ogni partita sarà una finale, le giocheremo con questo spirito e alla fine potremo fare un bilancio di quest’annata. Che campionato esaltante!!! C’è lotta aperta per tutte le posizioni in classifica: questa stagione sta regalando a chi ama il calcio tante belle”
Foto: AP Photo/Andrew Medichini