Serie A 33° giornata: La Roma scavalca l’Inter e il Milan abbandona

Roma Atalanta 2-1

Giornata da brividi per i tifosi giallorossi. Il pareggio di ieri dall’Inter è stata una scarica di adrenalina perchè oggi sapevamo che i ragazzi non avrebbero fallito. Non in un’Olimpico cosi e non con i tifosi a spronare la squadra per tutta la partita. Il capolavoro di Ranieri che più del tanto famoso “zeru titoli” vuole vandicare l’etichetta di “bravo ma perdente” che Mourinho non ha mai perso l’occasione di sottolineare
La differenza c’è e si vede, nel girone di ritorno la Roma ha un ritmo spaventoso rispetto a Inter e Milan. Il primo passo è stato fatto, se vinciamo anche il derby non ci prendono più. La differenza stà nel morale. A Roma tutti sereni, è tornato il capitano, la squadra è compatta e determinata nell’obiettivo. Nella Milano neroazzurra il silenzio stampa in cui Mourinho si è autocensurato nasconde problemi più profondi, Balotelli, le intercettazioni e la paura di arrivare in fondo a tutte le competizioni e non vincerne neppure una. Se succedesse cosa farà Moratti, comprerà altri 15/16 nazionali da tutto il mondo perchè la rosa non è completa? Insopportabile arroganza neroazzurra, convinti come sono che la capitale in festa possa distrarre i ragazzi e farci perdere qualche punto per la strada. Non succederà.

Roma Atalanta 2-1: Le interviste del dopo partita

Fiorentina Inter 2-2
Diverse soffiate avevano fatto parlare di “biscotto” ma in realtà all’Artemio Franchi di Firenze va in scena un bella partita con quattro gol e tante emozioni fino all’ultimo minuto.
L’Inter deve essere solo contenta di tornare a Milano con un punto, la Fiorentina ha dimostrato ancora una volta di essere una grande squadra con un grande allenatore.
Il primo gol arriva all’11’ del primo tempo con Comotto che supera Chivu sulla corsa e serve Keirrison a centro area: il vice-Gilardino, solo, batte con facilità Julio Cesar.
Al 29′ st Sneijder apre per Maicon, Felipe si fa superare, e il cross del brasiliano è un invito per la puntata vincente di Milito appostato al centro dell’ area piccola. Al 36′ st Sneijder, ancora lui, apre per Balotelli che da destra crossa per Eto’o che anticipa Comotto e batte Frey. Il sorpasso è compiuto, ma dura appena un minuto. Al 37′ st, infatti, su calcio d’angolo di Montolivo, Julio Cesar esce a vuoto, Natali tocca la palla inventando un assist per Kroldrup che da due passi supera il portiere nerazzurro e Firenze si gode una bella serata.

Milan Catania 2-2
Per il Milan il pareggio di oggi equivale ad una resa, i troppi infortuni e una rosa ampiamente incompleta, sopratutto nel reparto difensivo, non permette ai rossoneri di tenere il passo delle Roma, da oggi la nuova capolista della serie A.
Con due gol di Borriello nella ripresa i rossoneri raddrizzano un primo tempo da film horror anni ’60 con il Catania che dà una lezione di calcio a Leonardo e soci.
Per il MIlan il cuore non basta, quando Leonardo toglie il 39enne Favalli per infortunio e, per mancanze di alternative, sposta Ambrosini in difesa ho visto gli amici milanisti mettersi le mani nei capelli ricordando le pappine di Manchester eppure un grande Borriello riporta in carreggiato il vecchio diavolo.
Leonardo e soci solo qualche partita fa avevano la possibilità di passare l’Inter, non l’hanno sfruttata e ora pagano la marea di infortuni che gli sono capitati. Sono ancora li, sicuramente si giocheranno il secondo posto fino alla fine, con l’Inter ovviamente.

Condividi l'articolo:

35 commenti su “Serie A 33° giornata: La Roma scavalca l’Inter e il Milan abbandona”

  1. Ti ricordo che anche Varese e’ dominazione Romana…..ci sono piu’ capitolini fuori Roma che dentro……io vivo a Palermo, Sibilla a Los Angeles ed Elvica a Torino e siamo moooooooolto piu’ Capitolini di pseudo romani.

    Rispondi
    • Ti ricordo che anche Varese e’ dominazione Romana…..ci sono piu’ capitolini fuori Roma che dentro……io vivo a Palermo, Sibilla a Los Angeles ed Elvica a Torino e siamo moooooooolto piu’ Capitolini di pseudo romani.  

      mettimi anche me che sto vicino lucca

      Rispondi
    • BIBI PANZ…ALMENO E’ EDUCATO ED ESPONE E SI CONFRONTA IN MANIERA DEGNA DI UN CAPITOLINO…..IL MAIALINO DA ADDOMESTICARE E’ PAOLETTO

      sono di varese :mrgreen:

      Rispondi
  2. per me non è così semplice.
    la roma sottopressione non si è mai dimostrata molto all altezza.e ora ha tutti i fari puntati addosso.
    la lazio farà la partita della vita per cercare di bloccare la nostra ascesa,e purtroppo sembra essere ritornata,sul piano del gioco,una squadra temibile.
    la juventus è 2 partite che vince di seguito,e io ho una mia teoria,che dopo una squadra che vince da tanto,appena ne trova una che pareggia o perde da un po’,ci casca sconfitta.
    il milan secondo me non è fuori dai giochi.la samp ieri ha vinto,quindi potrebbe perdere con il milan,e poi toccherebbe a noi,sconfitta e con la voglia di salire in champions.
    il cagliari perde da una vita,non vorrei che comincia a riprendersi e ritrovare il goal proprio con noi.
    insomma il nostro calendario è difficile.
    non voglio portare sfiga o altro,però io tengo i piedi per terra,perchè è adesso che la roma deve dimostrare di essere maturata ed essere diventata cinica.

    Rispondi
    • per me non è così semplice.la roma sottopressione non si è mai dimostrata molto all altezza.e ora ha tutti i fari puntati addosso.la lazio farà la partita della vita per cercare di bloccare la nostra ascesa,e purtroppo sembra essere ritornata,sul piano del gioco,una squadra temibile.la juventus è 2 partite che vince di seguito,e io ho una mia teoria,che dopo una squadra che vince da tanto,appena ne trova una che pareggia o perde da un po’,ci casca sconfitta.il milan secondo me non è fuori dai giochi.la samp ieri ha vinto,quindi potrebbe perdere con il milan,e poi toccherebbe a noi,sconfitta e con la voglia di salire in champions.il cagliari perde da una vita,non vorrei che comincia a riprendersi e ritrovare il goal proprio con noi.insomma il nostro calendario è difficile.non voglio portare sfiga o altro,però io tengo i piedi per terra,perchè è adesso che la roma deve dimostrare di essere maturata ed essere diventata cinica.  (Quota Commento)

      Bello di casa grande un corno bada bene a come parli a Licantropo! Guarda che noi siamo tutti molto più grandi e visto che ti puzza ancora la bocca di latte porta rispetto invece di fare il filosofo!  (Quota Commento)

      Se i giovani sono tutti come te siamo veramente fritti   (Quota Commento)

      Rispondi
  3. avete sentito 7gold ieri???rosikavano da morire c stava skarpini ke si è lamentato d Totti ke vede essere espulso xké insulta sempre gli arbitri e ha detto ke Menez doveva essere mandato fuori e poi ttt gli altri hanno detto ke resteremo in testa 1 sl giornata mammia qnt rosikano e Sconcerti ke dice????nn dovevamo pareggiare a Bologna e perdere cn l’Inter????

    Rispondi
  4. ➡ Ciao a tutti sono nuovo ma leggo questo sito da quando era un semplice forum…
    cmq mi sono fatto un giro su dei forum dell inter 😳 e stanno strippando perche ora hanno veramente paura di non vincere nulla quest anno. 😈
    sanno che il barcà gli fa una capoccia tanta 💡
    e hanno il terrore che la juve fa la partita della vita 💡

    cmq vada sono soddisfatto di questa roma come va và 😀 ❗

    Rispondi
  5. La lazie diventa difficile se come in ogni derby al posto di cercar la vittoria cerchiamo di nn farci sconfiggere e si gioca letteralmente con la merda
    nel culo..

    Se lo scudetto mette pressione pensiamo che li dobbiamo mandare in serie B!
    Forza Roma!!!

    Rispondi
  6. come gufano in tv da sinisa a sconcerti e come era triste bergomi speriamo di zittirli tutti e che la juve faccia l’unica partita decente di questa stagione proprio contro l’inter

    Rispondi
  7. kmq c tengo a dire ke lo skudetto nn lo abbiamo vinto e il kalendario più difficile lo abbiamo NOI :

    derby
    Sampdoria
    Cagliari

    l’Inter ha la Juventus ke sta a pezzi e poi la lanzzie xò noi abbiamo il vantaggio d giokare sempre dp d loro in modo ke sappiamo già il risultato

    Rispondi
  8. Sono tornato appena ora da un matrimonio e mi sono perso il sorpasso della Roma. GRANDISSIMI!!!!! AVANTI COSI’!!
    Il Milan soltanto nella matematica è in lotta per lo scudetto. Questa contro il Catania era la partita più facile, ora hanno 3 gare in trasferta quasi impossibili (Palermo, Genoa, Sampdoria).
    DAJE ROMA!! Prepariamoci in tranquillità per il derby!! ❗ ❗

    Rispondi
  9. Il Milan abbandona un par de ciufoli. Stanno a quattro punti, e anche se han grossi problemi, può succedere ancora di tutto. Se venerdì l’Inter batte la Juve, le probabilità di pedere il derby lievitano notevolmente, la tensione può fotterci alla grande.

    Rispondi
    • Grande Sibilla…Clo ti giuro l’avevo pensato anke io…forte sto Valdes !!!  (Quota Commento)

      Bello di casa grande un corno bada bene a come parli a Licantropo! Guarda che noi siamo tutti molto più grandi e visto che ti puzza ancora la bocca di latte porta rispetto invece di fare il filosofo!

      Rispondi
  10. noi siamo il Barcellona di Messi, il Real di Di Stefano, il Manchester di Best, il Brasile di Pelè, il Grande Torino di Valentino messi insieme. Insomma: siamo la Roma di Totti che gioca in centomila. Sull’erba e sulle
    gradinate. Mamma mia……………e mò?

    Rispondi
  11. mi prenderete x matto ma io farei 1 pensierino su Valdes ke oggi c ha fatto diventare scemi
    è vero ha 29 anni ma è l’uniko vekkio ke mi prenderei e anke l’uniko ke serve xké Simplicio è forte ma dv lo metti e ki togli????invece Valdes servirebbe x davvero ke salta 10 giocatori

    Rispondi

Lascia un commento