Il battibecco tra Burdisso e alcuni membri dello staf interista, nel tunnel che porta agli spogliatoi, durante Roma Inter non ha sicuramente facilitato il compito della dirigenza giallorossa che, nella prossima finestra di calciomercato, ha come uno degli obiettivi primari, quello di trattenere il difensore a Roma.
I rapporti tra il giocatore e l’Inter si erano già inclinati quando Mourinho, con una delle sue, aveva commentato il mancato trasferimento di Baptista nel club neroazzurro:
“Mi sembra una societa’ furba: nel momento del mercato sa piangere perche’ ha bisogno di un giocatore e non ha soldi. Poi, pero’, quando qualcuno vuole comprare un suo giocatore, dice di no.”
Abbiamo già commentato questa infelice uscita ma ecco che oggi il procuratore di Nicolas Burdisso ha dichiarato che dopo la partita e, dopo che il giocatore ha espressamente fatto capire di non voler tornare a Milano “Lì non voglio più tornarci, voglio restare alla Roma“, il mister e alcuni dirigenti gli hanno detto che a fine stagione lo rivogliono a Milano:
“Al momento non ci sono novità. A fine stagione avrà ancora due anni di contratto con l’Inter, per cui dovrà tornare a Milano. Nicolas sta molto bene a Roma: la priorità è che le due società parlino e trovino un accordo, poi non avremo alcun problema a sederci al tavolo delle trattative con i giallorossi. Dopo la partita con l’Inter il mister e alcuni dirigenti gli hanno detto che a fine stagione lo rivogliono a Milano“.