Il Milan deve sistemare la difesa. Nesta, pur tornato sui livelli di qualche anno fà, è da considerarsi un miracolato. Troppo fragile il suo fisico per non avere un’alternativa a Thiago Silva, vera rivelazione del campionato rossonero. Favalli appenderà gli scarpini per sopraggiunti limiti di età e chi l’ha visto giocare sa che su Onyewu non si può fare affidamento.
Adriano Galliani con Rosella Sensi ha ottimi rapporti e sfruttando questo canale preferenziale ha sondato il terreno per Juan, il difensore brasiliano che lo stesso Leonardo (uno che i campioni li sa trovare) ha indicato come il suo preferito.
La Roma ha risposto che sicuramente venderà uno dei due centrali ( Mexes o Juan ) ma ha anche rivelanto che sul centrale brasiliano c’è un forte interessamento dell’Inter.
Potrebbe essere solo un modo per far scattare un’asta e monetizzare il più possibile, l’Inter infatti si è già presa Ranocchia, tra i difensori più promettenti d’Italia e, a differenza del Milan, non è attesa da una mini rivoluzione difensiva.
Certamente il Milan sfruttando il canale preferenziale con la famiglia Sensi ha strappato una specie di patto d’onore: prima di vendere il giocatore contattaci. Galliani infatti non ha ancora un’idea precisa delle risorse economiche che avrà a disposizione nella prossima campagna acquisti e Juan non si vende per meno di 10 milioni.