La Roma è alla ricerca di nuovi talenti in Sudamerica. L’interesse dei giallorossi si è recentemente spostato su Joaquin Antonio Boghossian, giovane attaccante del Newell’s Old Boys. Ventiduenne con passaporto uruguaiano di origini armene solo omonimo del centrocampista francesse ex Napoli, Samp e Parma.
BOMBER – Boghossian è alto un metro e 95 per un peso forma di 80 chili. E’ un vero uomo d’area, forte nel gioco aereo. Nonostante la stazza va via in velocità e ha scatto. A livello tattico è intelligente e lavora per la squadra. Non soffre le marcature strette. E’ stato la rivelazione dell’ultimo campionato argentino, che però negli ultimi tempi è diventato molto mediocre. Boghossian è uno dei giovani più interessanti. E’ stato lanciato da Nestor Sensini, un passato importante nel calcio italiano e nella Nazionale argentina, che oggi è l’allenatore del Newell’s. Boghossian si è fatto apprezzare dal pubblico argentino e dai club europei. E’ stato seguito dalla Sampdoria, il Bayer Leverkusen e dall’Aston Villa. Boghossian è nato a Montevideo. E’ stato Josè Oscar Herrera, un uomo di Casal, che ha giocato nel Cagliari e nell’Atalanta, a proporlo al club di Rosario, dove lo ha tesserato Gustavo Dezotti, oggi direttore sportivo del Newell’s, dopo le esperienze in Italia con Lazio e Cremonese.
ESTERNI – Boghossian è un giovane interessante, un centravanti sul quale fare un investimento. Probabilmente è più pronto Huntelaar, un altro attaccante che era stato seguito dalla Roma a gennaio prima di arrivare a Toni. Con il Milan si sta lavorando allo scambio con Baptista. Ma la società giallorossa nel prossimo mercato cercherà soprattutto gli esterni, alti e bassi. Piace molto Mattia Cassani del Palermo, ma è difficile fare operazioni con Zamparini.
Fonte: Corriere dello Sport