Calciomercato Roma: nel mirino il giovane Boghossian

La Roma è alla ricerca di nuovi talenti in Sudamerica. L’interesse dei giallorossi si è recentemente spostato su Joaquin Antonio Boghossian, giovane attaccante del Newell’s Old Boys. Ventiduenne con passaporto uruguaiano di origini armene solo omonimo del centrocampista francesse ex Napoli, Samp e Parma.

BOMBER – Boghossian è alto un metro e 95 per un peso forma di 80 chili. E’ un vero uomo d’area, forte nel gioco aereo. Nonostante la stazza va via in velocità e ha scatto. A livello tattico è intelligente e lavora per la squadra. Non soffre le marcature strette. E’ stato la rivelazione dell’ultimo campionato argentino, che però negli ultimi tempi è diventato molto mediocre. Boghossian è uno dei giovani più interessanti. E’ stato lanciato da Nestor Sensini, un passato importante nel calcio italiano e nella Nazionale argentina, che oggi è l’allenatore del Newell’s. Boghossian si è fatto apprezzare dal pubblico argentino e dai club europei. E’ stato seguito dalla Sampdoria, il Bayer Leverkusen e dall’Aston Villa. Boghossian è nato a Montevideo. E’ stato Josè Oscar Herrera, un uomo di Casal, che ha giocato nel Cagliari e nell’Atalanta, a proporlo al club di Rosario, dove lo ha tesserato Gustavo Dezotti, oggi direttore sportivo del Newell’s, dopo le esperienze in Italia con Lazio e Cremonese.

ESTERNI – Boghossian è un giovane interessante, un centravanti sul quale fare un investimento. Probabilmente è più pronto Huntelaar, un altro attaccante che era stato seguito dalla Roma a gennaio prima di arrivare a Toni. Con il Milan si sta lavorando allo scambio con Baptista. Ma la società giallorossa nel prossimo mercato cercherà soprattutto gli esterni, alti e bassi. Piace molto Mattia Cassani del Palermo, ma è difficile fare operazioni con Zamparini.

Fonte: Corriere dello Sport

Condividi l'articolo:

5 commenti su “Calciomercato Roma: nel mirino il giovane Boghossian”

  1. A me starebbe bene Pavlyuchenko,perchè avendo 27 anni ha abbastanza esperinza,è dotato di un potentissimo destro.Purtroppo il procuratore di Boghossian dice di essere in trattativa già con un’ altra squadra,quindi sarebbe più facile comprare Palyu,offrirei massimo 23 milioni di euro.

    Rispondi

Lascia un commento