Una buona ed una cattiva notizia per la dirigenza giallorossa, impegnata su più fronti per rafforzare la squadra di Gasperini durante la sessione di calciomercato invernale. La Roma, infatti, secondo le ultime notizie raccolte pare si stia rapidamente avvicinando a Donyell Malen. Dopo aver stretto i rapporti con Robinio Vaz, i giallorossi potrebbero concludere il doppio affare in meno di 48 ore. Gli ultimi giorni di lavoro di Frederic Massara saranno cruciali.
Malen sta per firmare con la Roma
Siamo ormai alle battute finali per l’arrivo dell’attaccante in giallorosso. Secondo Gianluca Di Marzio, l’attaccante olandese potrebbe arrivare a Roma già oggi, mercoledì 14 gennaio. Come aggiunge Filippo Biafora de Il Tempo, la Roma e l’Aston Villa hanno raggiunto un accordo per la cessione di Malen. I club hanno già completato l’intera fase precontrattuale; i documenti devono essere formalizzati e firmati per finalizzare l’accordo.
Si tratterà di un prestito da 2 milioni di euro con un obbligo di 25 milioni di euro. Nelle ultime ore sono in corso contatti tra le parti per portare nella capitale il giocatore classe 1999. Una volta completato l’intero processo, Gian Piero Gasperini avrà a disposizione il suo secondo acquisto offensivo.
Malen vicinissimo, ma si allontana Dragusin
Se Malen sta per firmare, allo stesso tempo Dragusin potrebbe essere irraggiungibile. Dopo i nuovi arrivi in ??attacco, con l’ingaggio di Robinio Vaz e la trattativa per Donyell Malen, la Roma si trova ora ad affrontare un ostacolo inaspettato nella corsa al rafforzamento della difesa. Secondo Gianluca Di Marzio, il Lipsia avrebbe avviato le trattative per Radu Dragusin.
Il club tedesco, a differenza dei giallorossi, è pronto a fare un’offerta a titolo definitivo, opzione che il Tottenham preferisce a quella del prestito proposta da Trigoria. Finora Frederic Massara ha definito l’accordo come un trasferimento temporaneo, con l’obiettivo di fornire a Gian Piero Gasperini un difensore centrale per un periodo di prova e valutazione.
Questa strategia, però, si scontra con le intenzioni degli Spurs: la dirigenza londinese si rifiuta di concedere un’opzione di rescissione, insistendo sul fatto che la partenza del rumeno sia legata a un obbligo tassativo.
L’inclusione del Lipsia sposta ora la responsabilità sul giocatore. Dragusin conosce bene la Serie A e il sistema di Gasperini sarebbe ideale per rilanciarlo dopo alcuni mesi difficili in Premier League, ma la stabilità finanziaria della Red Bull rischia di sconvolgere la situazione. Insomma, se da un lato Malen si sta sbloccando, la Roma dovrà cercare altrove rinforzi in difesa.