La Roma deve fare i conti coi limiti imposti dal bilancio e dai vertici UEFA per il proprio mercato, ma questo non impedisce a Gasperini di avanzare richieste precise alla società per il calciomercato. Tanto per cominciare, Secondo l’ultimo report di Gianluca Di Marzio di Sky Sport , la Roma potrebbe presto dare il via alle indagini sul terzino del Flamengo Wesley.
Il ventunenne è da tempo uno degli obiettivi dell’allenatore della Roma, appena arrivato dall’Atalanta. Secondo Di Marzio, Gasperini avrebbe chiesto alla Roma di tenere d’occhio Wesley, che lui stesso avrebbe già voluto all’Atalanta. Resta però da risolvere la questione del direttore sportivo: dopo la separazione con Ghisolfi, resta aperta la possibilità per Massara, ma anche per la promozione di Federico Balzaretti. Una volta scelto il prossimo direttore sportivo giallorosso, la Roma potrebbe fare sul serio con Wesley.
Non solo Wesley tra gli obiettivi di Gasperini
Il calciomercato della Roma sta per entrare nel vivo con Gian Piero Gasperini che ha preso le redini della squadra. Resta però da capire chi gestirà i trasferimenti del club dopo la notizia del licenziamento del direttore sportivo Florent Ghisolfi. Nonostante questo e le imminenti restrizioni del Fair Play Finanziario, si dice che la Roma sia molto attiva in vista della sessione di calciomercato.
Secondo quanto riportato dal portale d’informazione inglese Sunsport, la Roma avrebbe nuovamente messo gli occhi su Callum Hudson-Odoi del Nottingham Forest. Il giocatore era già finito nel mirino dei giallorossi qualche mese fa. L’ex Chelsea rientrerebbe nella categoria dei giocatori adatti allo stile di gioco di Gasperini e presto potrebbe arrivare una prima offerta da Trigoria. Anche il Napoli e il Manchester United sono interessati al centrocampista. Il suo valore si aggira intorno ai 25 milioni di euro.
Infine, si prevede che Jhon Duran lascerà Al Nassr nelle prossime settimane. Nelle ultime settimane, alcuni comportamenti dell’attaccante, acquistato nel calciomercato di gennaio dall’Aston Villa per circa 80 milioni di euro, hanno particolarmente irritato il club arabo, tanto da spingerlo a metterlo sul mercato.
Una situazione piuttosto paradossale perché il colombiano ha segnato otto gol in tredici partite disputate nel massimo campionato arabo, più quattro gol nella Champions League asiatica. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, oltre al Napoli, ci sarebbero stati contatti anche con altri club di Serie A.
Tra queste c’è anche la Roma e il Milan, anche se per entrambe l’ostacolo principale sembra essere lo stipendio di Duran. L’ex giocatore dell’Aston Villa guadagna circa 10 milioni di euro. Nessuno, a parte Dusan Vlahovic, guadagna così tanto in Serie A.